Marilyn Manson

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
cercando musica mi sono inbattuto in marilyn manson e devo dire che mi ha colpito, canta bene ed ha una buona musica inoltre i testi non sono stupidi, voi che ne dite, l'avete mai ascoltato?se sì che ve ne pare?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Secondo me è un pazzo pervertito senza senso e la musica è blasfema e orrida. Uno dei peggiori cantanti (ma già definire cantante un abominio simile è dura..) attualmente sulla scena e un insulto alla musica (e non solo). Penoso. E ancor più penoso che possa avere successo una persona simile... o forse non dovrebbe stupirmi in realtà...

Mi chiedo cosa ci sia di bello o da imparare dalle sue canzoni...

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
premetto che nn sono credente quindi certe cansoni nn mi fanno ne caldo ne freddo, inoltre secondo me sia la sua personalità che le cansoni sono molto coinvolgenti ;)

A

Anonymous

Guest
...

Il sig Manson è semplicemente un animale da palcoscenico. Ha un target di vendita e lo colpisce ottimamente.

Al di là del piacere o meno (a me certe canzoni piacciono: sweet dreams, rock is dead, beautiful people, torquiment, tained love ecc...) non è certo più fesso o depravato di altri, leggi Aguilera, Spears, Back Street Boys ecc.
Anzi a mio avviso, specie dopo averlo sentito nel film Bowling a Columbine direi che ci fa alla grande.

Azzarderei a dire che mentre certi "artisti" commerciali senza tette e culi nei videoclip e robusti produttori alle spalle non sarebbero nulla perché non pensano a nulla, il sig Manson mi da l'idea di uno che sa il fatto suo.

Poi son gusti.

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
cmq ha molte + palle manson che altri vedi i vari cantanti pop di ora che suonano solo per vendere(e non dico che sbagliano, ma nn ci si può basare solo su quello) :grin:

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Non mi piace.
Non perché mi turbi particolarmente, trovo molto più disturbante e affascinante un film di Cronenberg, ma perché mi da l'idea di qualcosa di costruito partendo da una base preesistente. Mi riferisco a gente come Alice Cooper o Ozzy Osburne.
Dal punto di vista prettamente musicale non vedo niente di nuovo, non sento novità o particolari guizzi d'ingegno.
A parte il gusto discutibile di alcune cose, trovo il tutto piuttosto piatto e incolore.
Esprimo un parere squisitamente personale eh...

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
de gustibus!!!! :grin:
è piatto secondo i punti di vista(ascolta another brick in the wall) :grin:

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Caoslord":1bves0aw ha scritto:
de gustibus!!!! :grin:
è piatto secondo i punti di vista(ascolta another brick in the wall) :grin:

Ah questo me lo sono perso ha fatto la cover anche del pezzo dei Pink Floyd? Se non è "piatto" in questo caso, darei un po' il merito anche a Roger Waters ti pare?
Ma ribadisco il mio parere, secondo me non è niente di che come musicista. E appunto: de gustibus... Massimo, massimissimo, massimerrimo rispetto (((-: per gli altrui gusti

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Re: ...

aledrugo1977":n6ryb3da ha scritto:
Il sig Manson è semplicemente un animale da palcoscenico.

Io sono uno di quelli che l'ha disprezzato per anni prima di decidersi ad ascoltare un suo CD. E mi è piaciuto (era Mechanical Animals). :lol:
M.Manson è proprio come dice Aledrugo, se poi pensiamo che è stato scoperto, lanciato e spalleggiato da Trent Reznor (Nine Inch Nails). Insomma, non è un principiante venuto fuori solo per la figura di androgino presunto satanista.
Mi pare di ripetermi come nell'altro thread sul black metal. :lol: Come persona non lo sopporto ma le sue canzoni sono molto carine. IMHO.

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Ho 4 - 5 cd di MM e li ascolto volentieri. Non è particolarmente dotato come voce e musicalmente (gruppo compreso, non hanno nemmeno il bassista, è tutto sintetizzatore) ma è un personaggio molto intelligente e preparato, che ricordi io ha 2 lauree, in psicologia e in letteratura. Conosce il suo target e fa quello che il suo target vuole, ha costruito un'immagine che fa presa e recita bene il suo ruolo. Lo apprezzo perchè per quello che posso intuire dice sempre quello che pensa anche se non è politically correct. La musica è piuttosto commerciale però accompagnata da testi molto belli, sicuramente a tinte forti e fastidiosi per alcuni ma ben scritti, con belle metafore e figure retoriche. Cito a memoria alcuni pezzi di coma black "la mia bocca era una culla e faceva crescere bugie", "eravamo troppo storditi per correre, troppo morti per morire". Ci sono anche parecchie canzoni che ti fanno pensare sui malesseri del mondo contemporaneo. Lamb of god dice chiaramente "se muori da solo tutti si dimenticano di te, se muori in televisione sei un martire e l'audience sale". Non sono metallaro (anche se mi piace il genere) nè satanista, ascolto un po' tutti i generi, dalla classica al pop al metal ed ero dubbioso quando un'amica mi fece una cassetta di MM ma ascoltandolo, leggendo i suoi testi e le sue interviste devo dire che ho apprezzato il personaggio MM, d'altronde ci sono milioni di persone che guardano il wrestling che non è anche peggio di MM... Uno spettacolo violento, finto e che non ti fa nemmeno pensare...

mancoalicani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Alcuni pezzi non mi dispiacciono, anche se lo trovo molto, anzi troppo costruito a tavolino, già partendo dal nome.

- Marylin (qualcosa di più popolare di Marylin Monroe?)
- Manson (qualcosa di più disturbante di Charsel Manson? Il fondatore e capo della Famiglia Manson... Beh oddio, se si chiamava Henry Lucas o Ted Bundy era peggio......)
Contrapporlo a boyband et similia non mi sembra giusto, dato che il discorso è all'incirca lo stesso, cambia solo il target (no, non mi piacciono le boy band, solo sono un esempio come tanti di gruppi costruiti dalle case discografiche al solo scopo commerciale).

E' anche vero però che, come qualcun altro ha già citato, nel film Bowling for Columbine dimostra che dietro tutta questa macchina produttiva ci sia una persona che, nonostante el apparenze, sembra avere la testa sulle spalle.

(ascolta another brick in the wall)
Non l'ho mai sentita, ma dopo aver sentito rifare questa pietra miliare in versione da discoteca potrei uccidere Roger Waters.... :evil:

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
i testi sono moolto seri(nn tutti)e come avete detto parlano di cose serie e attuali.
anche l'immagine è importante al giorno d'oggi e lui se l'è costruita molto bene, anche se credo che nn sia la cosa principale per lui perchè essendo satanista è bandito in molti paesi(tra cui l'ialia), se veramente ci tenesse a vendere tanto canterebbe canzoni"normali"che quindi gli permetterebbero di vendere molto di più e fare quindi più soldi :grin:

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Caoslord":1xzba7q0 ha scritto:
[...] lui perchè essendo satanista è bandito in molti paesi(tra cui l'ialia), se veramente ci tenesse a vendere tanto canterebbe canzoni"normali"che quindi gli permetterebbero di vendere molto di più e fare quindi più soldi :grin:

Se ha avuto tutto questo successo (perchè sono veramente POCHE le rock-star "strane" che sfondano al giorno d'oggi!) è proprio per come si propone al pubblico. Se avesse cantato canzoni, come dici tu, "normali", sarebbe ancora in sala prove :lol: :lol: :lol:
E' stato bravo a dosare messaggi forti, musica melodica e un po' di cattiveria.
Dai su, non è il "male messo in musica", ci sono decine e decine di band notoriamente più "cattive" se la mettiamo su questo piano ;)

high-elf

Novizio
Goblons
0
Premesso che ascolto solo musica metal, nutro dei sentimenti contrastanti verso Manson.

Mi piace molto la sua musica, nonostante come é stato detto non é un cantante particolarmente dotato e la sua musica é piuttosto commerciale. I testi sono molto profondi, provate ad ascoltare il cd Holy Wood. Indubbiamente come artista é stato bravissimo a crearsi un personaggio, complice soprattutto la gente molto bigotta. Mi spiego meglio: io non sono cristiano e sono anticlericale: questo non significa che sono satanista, dato che in fatti non lo sono, ma per la gente di strada dire che non sei cristiano equivale a dichiarare di essere satanisti. Per di più Manson, come me, non crede in dio ("I'm not a slave to a god that doesn't even exists").

Di mansono non mi piace il fatto che a volte di punto in bianco non si presenta ai concerti. Cioé paghi il biglietto, vai a Milano, fai 2 ore di coda ai biglietti e poi ti dicono che non é venuto... Inoltre il primo Manson, quello del cd Jesus Christ SuperStar, non l'ho mai sopportato: troppo eccessi, troppa violenza solo per fare audience. Al contrario neanche l'ultimo Manson (dico primo e ultimo in quanto il reverendo nero nella sua carriera ha creato diversi personaggi, dall'anticristo all'androgino, ecc.) non mi piace per niente: si può cantare "don't break my heart"...

De gustibus...

PS: nel frattempo torno ad ascoltarmi Holy Wood e mechanical animals

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
holy wood me lo sono perso :evil:
cmq il fatto di nn presentarsi ai concerti serve per fare scena e basta :grin:

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
Non che stia accadendo ma è sempre bene ricordarlo: che questa conversazione non sconfini in una discussione sulla religione.
-Il Mod-

per il resto proseguite tranquillamente senza badare al mio intervento.

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
non ti preoccupare prof :grin: lo sappiamo che nn bisogna divagare specie su argomenti del genere ;)

Frysark

Veterano
Goblons
0
Bisogna però anche dire che la sua non è tutta scena...Leggendo la sua biografia si capiscono molto meglio i suoi testi e il suo stesso modo d'essere:è vissuto in una famiglia estremamente cattolica (direi che integralista è il termine adatto),spesso affidato al nonno,tanto osservante e devoto "in pubblico" quanto depravato "nel privato"(per maggiori informazioni vedere wikipedia).

Ora,ritenendo fondati questi dati è innegabile che un ambiente familiare tanto "estremo" abbia avuto ripercussioni sulla vita di MM.

Anche io sono non credente e anticlericale,pertanto in molti testi non vedo quell'estremismo antireligioso che viene spesso considerato satanismo.Non posso però negare che esso ci sia,anche se suppongo sia in gran parte a scopo commerciale:non dimentichiamo che i fans più sfegatati vedono in lui l'incarnazione dell'Anticristo!

scuotter

Esperto
Goblons
0
bè la sua musica mi piace, lui lo considero un idiota.
rimedio?ascolto i suoi cd senza pensare che sono suoi.

(beautiful people, dope show e irrsponsible haters sono troppo belle, IMHO)
sempre IMHO, direi che ha perso un po' ultimamente, anche se l'ultimo album non l'ho ancora ascoltato bene.

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
ora vado a leggermi la biografia per rendermi meglio conto di chi sia veramente(se la biografia nn racconta str.....e) :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso