Marco Polo - nuova espansione amatoriale Gran Khan

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
Dopo un intenso play-testing ho appena pubblicato una nuova espansione amatoriale (che ho chiamato 'Gran Khan') per Marco Polo.

Per chi non mi conoscesse, mi presento: sono Davide Malvestuto (Principe Konrad su yucata), e sono un giocatore torneista BGL (al momento 3° in classifica nazionale).
Questo per non sembrare sfrontato nel voler modificare il capolavoro di Luciani e Tascini e per dimostrare che ho un minimo di esperienza del gioco, avendo centinaia di partite alle spalle.

Sono anche amico di Simone Luciani e Daniele Tascini (che ringrazio sentitamente per avere creato uno dei miei giochi preferiti), gli autori di Marco Polo, con cui ogni anno passo assieme le nostre cosiddette ludovacanze. Ultimamente sto anche playtestando la loro nuova espansione (ma non posso dirvi nulla), che Simone e Daniele stanno preparando per un prossima pubblicazione (anche sui tempi non chiedetemi nulla).

Qui trovate le regole e componenti: https://boardgamegeek.com/filepage/133114/marco-polo-espansione-gran-khan
Linko da bgg in quanto (giustamente) in tana mi hanno rimosso il link perché uso il layout originale del regolamento e dei componenti.

Qui trovate la discussione che ho appena aperto su BGG riguardo alla nuova espansione https://boardgamegeek.com/article/22948914#22948914

Qui invece una bella recensione dei ragazzi del blog di boardgamefriends, che ringrazio sentitamente: https://boardgamefriends.blogspot.i...howComment=1465812184135#c5157437761570082691

Ringraziamenti Speciali:
Oltre agli autori voglio ringraziare alcuni dei miei playtestatori (sono circa 2 mesi che sto playtestando l'espansione), e in particolare Sabrina Volpini, la mia ragazza, che è la più grande appassionata di questo gioco e che vince anche troppo spesso (e che mi mette il broncio quando perde), più tutta la banda di boardgamefriends: Kuldran Mc Innis, Albo3, Cissinho and Steteo, oltre che altri testatori minori: Paolo Ciuccatosti, Adelaide, Stefano Marini, Lorenzo Bozzi (dal gaio nick R.diSole) & compagna, Marco Marsili (il grande 'grifis'), Alessandro Calamida (sua Calamità 'optimusprime77') e Giuseppe ('Linsson').

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Complimenti per l'ottimo lavoro. Sto leggendo le regole e ho dato una sbirciata ai componenti aggiuntivi.
Non sono un amante nè delle espansioni nè delle house rules però mi fa piacere leggere i lavori di altri utenti/giocatori e mi sembra che qui di lavoro ce ne è stato parecchio. Ancora complimenti.

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
Ciao PrincipeKonrad.
Ho una curiosità che mi piacerebbe mi togliessi.
Non ti chiederò ovviamente della espansione in progress degli autori, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli autori della [glow=red]espansione Gran Khan[/glow] immaginando che, visto i rapporti che hai con loro, gliene avrai sicuramente parlato.
:sbav: :sbav: :sbav:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Toscano":120dlc5t ha scritto:
Ciao PrincipeKonrad.
Ho una curiosità che mi piacerebbe mi togliessi.
Non ti chiederò ovviamente della espansione in progress degli autori, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli autori della [glow=red]espansione Gran Khan[/glow] immaginando che, visto i rapporti che hai con loro, gliene avrai sicuramente parlato.
:sbav: :sbav: :sbav:
[tag]dizzark[/tag]

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
Veramente Simone ci ha giocato (certo che gliene ho parlato. Prima di pubblicare ho chiesto il loro consenso).

Daniele ci giocherà presto.

A Simone si è dimostrato molto interessato, quello che non gli piace e di non poter ritirare i dadi. Lui ama ritirare i dadi e sculare ... :)

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.855
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Personalmente non so per le modifiche alle meccaniche; ma chissà, ai nuovi personaggi (se pensati anche per il gioco "base") una possibilità si può dare eccome. :)

Alto Basso