Informazioni Marco Polo cercasi

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
38
Goblons
48
Scusate, è possibile che non riesco a trovare sulle tracce di Marco Polo? Mi da non disponibile in tutti i siti!!! Potete dirmi dove trovarlo o se in ristampa quando dovrebbe uscire.
Grazie
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.069
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.327
Puoi sempre prenderlo in tedesco che tanto è indipendente e trovi il regolamento in pdf
 

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
38
Goblons
48
Grazie, preferisco averlo totalmente in italiano. Sai come potrei reperirlo?
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Penso sia in esaurimento e non credo verrà ristampato a breve.
Attualmente lo trovi (a prezzo gonfiato) su Egyp.
 

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
38
Goblons
48
Ma allora, data la speculazione, vale la pena prenderlo?
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
910
Goblons
1.307
A 70€ lascia stare , cercalo usato piuttosto.
 

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
38
Goblons
48
Ok bene, altrimenti cerco qualche alternativa, tipo il II o mi butto su terraforming Mars, anche se la cosa che mi frena per questo gioco è la complessità. Mi spavento sia troppo complesso e quindi pesante per farlo giocare agli amici e alla mia ragazza..
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Puoi veramente prenderlo in lingua straniera, se lo trovi a un buon prezzo.
Non c’è proprio testo, a parte i nomi delle città che comunque sono intraducibili.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.069
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.327
Ho visto che col secondo aumenta un po' la complessità è ci sono meno limitazioni fra i giocatori
La scelta fra MP 1 o 2 è abbastanza semplice: ti piacciono i giochi stretti, dove devi fare rendere fino all'ultima monetina l'ultima mossa dell'ultimo turno? Scegli il primo.
Ti piace giocare più rilassato, senza l'ansia di non riuscire a fare qualcosa per un errore fatto due turni prima? Scegli il secondo.
Entrambi sono cmq due ottimi giochi, la meccanica è quella, devi solo vedere che tipo di sensazioni di gioco preferisci.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ho visto che col secondo aumenta un po' la complessità è ci sono meno limitazioni fra i giocatori
Io non so se vado controcorrente, ma ti confermo che Marco Polo II è un po' più complicato. Non è perfetto se hai neofiti al tavolo. Poi è più largo, è vero.
Terraforming Mars è veramente bello secondo me. Come complessità siamo più o meno sul livello di Marco Polo II.
 

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
38
Goblons
48
Io non so se vado controcorrente, ma ti confermo che Marco Polo II è un po' più complicato. Non è perfetto se hai neofiti al tavolo. Poi è più largo, è vero.
Terraforming Mars è veramente bello secondo me. Come complessità siamo più o meno sul livello di Marco Polo II.
Ah ok, credevo che terraforming Mars fosse più complicato di marco polo 2.. Per rendermi l'idea, ho alchimisti, rispetto questo terraforming a che livello è?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io non so se vado controcorrente, ma ti confermo che Marco Polo II è un po' più complicato. Non è perfetto se hai neofiti al tavolo. Poi è più largo, è vero.
Terraforming Mars è veramente bello secondo me. Come complessità siamo più o meno sul livello di Marco Polo II.

Il grosso distinguo secondo me è tra complicato e complesso...
A mio avviso MP2 è più complicato di Terraforming. Ci sono più regole, più cose da ricordare (anche se il tabellone le riassume bene tutte quante) e più spaesatezza per l'ampio ventaglio di scelte ogni turno.

Terraforming però lo trovo un pelo, non di tanto, complesso di MP2. MP2 è abbastanza "largo", raramente ti trovi incastrato in un "Adesso non so che fare", e alla fine la tua partita la porti a casa.. Magari arrivi ultimo ma non ti hanno massacrato. Far girare bene Terraforming ci vuole qualche partita. Devi conoscere un po' le carte, saperle farle girare e combinarle bene tra loro. Far dei conti su quanto spendere per non rimanere a secco di Megacrediti il turno in corso o quello successivo.. Insomma, ci sono davvero tante varianti da tenere in considerazione.

Sebbene siano 2 giochi che mi piacciono molto, anzi 3 giochi, anche MP1, e siano 3 giochi presenti nella mia collezione, per variabilità (ricordiamo le numerose espansioni), originalità e linearità per me Terraforming vince a mani basse..

Tra MP1 ed MP2 quoto quanto scritto da @AkioSix .
 

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
38
Goblons
48
Non potevo chiedere spiegazione migliore, meglio della tre cani. @traico7 ora si che ho ben capito le differenze e posso scegliere a colpo sicuro.
Li devo prendere tutti e tre😂
Cavolo ci vuole un patrimonio con sti giochi
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.069
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.327
TM è un titolo parecchio complesso, per i conti che ti devi fare con tutte le risorse, ma soprattutto per la mole di carte con i rispettivi simboli che uno si trova a dover gestire.. assolutamente non per neofiti.
Come regole in sé poi è capace che sia quello con la spiegazione più veloce.
MP2 ha più cose di MP1, la spiegazione credo sia la più lunga dei tre, è più complicato, ma il meno complesso da giocare. Ti lascia margine di errore e come ha già detto, ti permette sempre di portare a casa la partita con soddisfazione.
MP1 è decisamente punitivo, le prime partite ti sembrerà impossibile organizzare i viaggi (nel 2 di contro hanno semplificato davvero troppo la cosa per i miei gusti), bisogna pianificare l'utilizzo di ogni singola moneta o cammello.
Come già ti dicevo, se siete giocatori abituali, ognuno di questi titoli ha dei bei punti di forza. Gestione/draft carte per TM, bella meccanica di dadi e poteri variabili dei personaggi per i MP con il distinguo della coperta più larga per il 2 cortissima per l'1.
Se invece cercavi qualcosa di più casual, forse te li sconsiglierei tutti e 3 😅 necessitano di spiegoni importanti che non tutti i neofiti riescono a sopportare.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
986
Località
Cartura (PD)
Goblons
620
Board Game Arena
Jahunterr
Se non fosse che L ha comprato un mio amico, ti venderei la copia che ho a casa
 

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
38
Goblons
48
Grazie @AkioSix molto chiaro ed esaustivo.
Per mia fortuna ho un gruppo di amici neofiti ma che li sto infervorando da matti con sti giochi, e qualsiasi gioco gli porto lo giocano. Certo quelli più complessi richiedono di una luuuuunga spiegazione.
 
Alto Basso