March of the Ants [KS]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
A chi ha più esperienza chiedo: un gioco come questo che viene dato in preordine a 40$ (ma con le spese di spedizione si arriva a 60) e come prezzo definitivo a 50$, quanto verrà poi a costare in Italia quando approderà sugli scaffali (online e fisici)?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Solitamente un 10 Dollari in più.


Nella descrizione del KS del gioco in questione ho trovato questo:

Pledge at the Marching Ant level or higher and you will receive the game before it is available at retail and at $10 below expected MSRP.


Quando vuoi toglierti sta curiosità cerca sempre MSRP, sarebbe l'acronimo per quello che noi chiamiamo "prezzo suggerito".

Quindi ricapitolando costerà 10$ in più di quello che avete pledgiato (considerando il pledge standard ovviamente, non sono informato su questo in particolare e non so se aveva qualche altra opzione più costosa).
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Grazie Lonewolf, era giusto il genere di informazioni che cercavo.
Tuttavia la mia domanda era leggermente diversa: non ho fatto il pledge, e la campagna kickstarter è ormai chiusa.
Il gioco in questo momento è disponibile in preordine a 40$ fino al 1 luglio, dopodiché costerà 50$.
Questo è il prezzo definitivo al pubblico statunitense, mentre per noi italiani vanno aggiunti 20$ di spese di spedizione.
La mia domanda è questa: quando il gioco verrà distribuito in Italia (se mai lo sarà), quanto verrà a costare in euro ai poveri mortali che andranno fisicamente in un negozio a comprarlo?
Parlo di una stima, ovviamente, nessuno ha la sfera di cristallo.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Parlo per parlare, non ho tutta questa esperienza, ma direi che se mai verrà portato in Italia, solitamente viene applicato il cambio 1:1. Quindi in questo caso a 50€ invece di 50$ dollari, che per noi è discretamente svantaggioso. Calcola però che ti eviteresti i 20$ di spedizione (pagheresti i soliti circa 5 euro se lo compri da un negozio online però).

Direi che, sempre "por parlè" se ti interessa il gioco e non hai paura del regolamento/carte in inglese, la soluzione migliore a livello economico sia il preordine entro il 1 luglio.
Paghi 60 dollari che a naso credo siano sui 40 euro e la buccia, quindi hai risparmio.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Ecco, sono esattamente i ragionamenti che sto facendo in questo momento...risparmierei una dozzina di euro circa...
Mi pare che questo gioco non abbia avuto una grande risonanza dalle nostre parti, o sbaglio? A me invece intrippa tantissimo, e non capisco come mai!
Myrmes ad esempio sulla carta non mi dice granché, quindi non è per il tema trattato.
Forse perché è un po' un ibrido di diversi generi...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io sinceramente non me lo sono studiato per niente.
Con me caschi male comunque, ho comprato Myrmes a fine Marzo e ne sono rimasto folgorato, uno dei miei eurogames preferiti al momento :clap:
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Ho aperto un altro topic a proposito di march of the ants, se ti va di parlarmi un po' di Myrmes potresti farlo là, io leggerei con piacere. :grin:
viewtopic.php?f=9&t=76544
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Kraken":j81mt4p0 ha scritto:
Ricordo che il regolamento disponibile non è ancora quello definitivo, che sarà quello sulla cui traduzione mi impegnerò prossimamente.

Prossimamente quando? :drool:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Kraken":t0f7y654 ha scritto:
LupoSolitario":t0f7y654 ha scritto:
In italiano no, vero?

In italiano sì, con mia traduzione.
Con l'autore, disponibilissimo, sto cercando una soluzione anche per le carte. Aggiornerò nella sezione dei download, dove ho aperto tempo fa una discussione ad hoc.

Ciao,

Grandissimo! :clap:
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Aggiorno questo topic dimenticato per dire che MotA dovrebbe arrivare a casa dei backer tra il 9 e il 13 marzo.
Non vedo l'ora, tutto sembra lasciar presagire un gran bel gioco, e comunque la campagna è stata condotta in maniera eccellente, con un comunicazione costante e particolareggiata.
Bravi!
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Prima di tutto, ringrazio Chironis che ha rispolverato questa discussione.

Se mi fa piacere leggere che Tim è stato puntuale nei confronti dei backer di MotA, d'altra parte devo confessare che s'è dimenticato perlomeno di me (e io, di lui). Ho pertanto scoperto solo ora che il regolamento definitivo è stato caricato su BGG, qualche giorno fa.
Ho scritto ora a Tim dicendogli che articolerei così il lavoro:

1) Traduzione, revisione, e impaginazione nel layout originale (a questa, dovrà pensare lui);
2) Localizzazione tabella del giocatore (è bella ricca di testo);
3) Traduzione carte.

Per quanto riguarda le carte, mi occorrerebbe un altro traduttore - onestamente a me non va di farle - che, prendendo come riferimento la mia traduzione, e consultandomi quando vuole, ci si mettesse al lavoro. Se qualcuno volesse offrirsi, me lo faccia sapere qui o via messaggio privato.

Concludo, per correttezza, dicendo che al momento sono al lavoro sulla traduzione del regolamento di Trickerion, e che ci sono anche altri lavori in ballo, come Akrotiri. MotA, comunque, in linea di massima, è il progetto che volevo affrontare per primo dopo il gioco sugli illusionisti. Ne darò conferma comunque in questa sede.

Grazie,
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Se i tempi non sono strettissimi, a me farebbe piacere collaborare per un progetto che ho apprezzato molto nel suo svolgimento. :grin:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Chironis":29r9bcng ha scritto:
Se i tempi non sono strettissimi, a me farebbe piacere collaborare per un progetto che ho apprezzato molto nel suo svolgimento. :grin:

Va benissimo, ottimo!
Mi riservo di contattarti più avanti, allora.

Grazie,
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
E' arrivato un paio di giorni fa, entro fine settimana penso di aprirlo e postare le foto in defustellazioni.
La scatola è più piccola di quello che immaginavo, ma solidissima! Gli spigoli (non solo i vertici, proprio tutti gli spigoli lunghi) sono smussati, che lusso... :clap:
Sicuramente appena la bimba guarisce e torna all'asilo mi ci faccio dei bei solitari!
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Aggiornamento 15 giugno

Ciao a tutti.

Rispolvero questo topic in quanto, dopo essermi dedicato ultimamente a Trickerion e a Kraftwagen, ho rivolto il mio sguardo su MotA. Ho scritto quest'oggi a Tim Eisner e gli ho chiesto determinate garanzie, come per esempio, il pdf delle famose carte, che necessiteranno di traduzione.
In realtà, avendo finalmente potuto dare un'occhiata al regolamento, così come lo potete visualizzare anche voi da BGG, mi sono reso conto che anche le tabelle dei giocatori meriterebbero una traduzione, ma di quello mi preoccuperei meno. Ad ogni modo, sto aspettando una sua risposta prima di metterci mano.

Per ora tutto qui.

Ciao,
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Kraken":31gmauay ha scritto:
Traduzione del regolamento avviata oggi.

Bravo!
Io invece faccio mea culpa per non aver ancora recensito né raccontato questo bel gioco.
Purtroppo da oggi vado nella casa al mare che è senza wifi :triste: e quindi non potrò avere assiduità nel collegarmi.
Per quanto riguarda la traduzione delle carte sono sempre disponibile, ma con i tempi ed i modi dettati dalla logistica di cui sopra. Chiedo venia.

In compenso, quando tornerò avrò sulle spalle molte più partite e potrò parlarne con cognizione di causa: mi farebbe molto piacere far conoscere MotA qui in tana, è un gioco che merita più visibilità di quella che ha avuto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso