manila vs niagara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
manila vs niagara,che mi dite
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Sinceramente anch'io preferisco Manila. Niagara è ottimo per introdurre neofiti grazie anche a materiali e setup di sicuro impatto.

Sono entrambi molto influenzati dalla fortuna ma Manila è sicuramente un po' più tattico...
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Giocatori assidui: Manila
Giocatori occasionali: Niagara
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Anche per me..Manila!

E' sì più fortunoso, ma inver assai gustoso!

..adesso arriverà Biggossa con un poema... :grin:
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Non conosco Manila, ma conosco Niagara (una cagata pazzesca). Quindi mi fido di Morpheus (che ne sa una più del diavolo ed è inteliggentissimo)
e mi associo a votare per Manila..
Certo Favar che parla di tattica è tutto dire....
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Manila non l' ho ancora giocato.
Niagara invece ho fatto un po' di partite e devo dire che alla lunga stanca, piace molto alle donne.
 
G

Guest

Guest
Due ottimi titoli...
Tra i due...
"Niagara"... necessita un pò più di strategia. (meglio giocarlo senza l'espansione che aggiunge troppe tessere movimento e rende difficile prevedere le mosse degli avversari)... l'unico difetto è quello di essere sovente scambiato per un gioco da bambini ed essere preso sottogamba, peccato, molti si pregiudicano delle belle partite per uno strano errore del marketing.

"Manila" è un gioco di azzardo. Bello, originale, intrigante... un pò più controllabile delle roulette (si può utilizzare spesso il bluff) ma meno del "balckJack" non si possono nemmeno contare le carte ;).

Tra i due... Boh. Dipende quale genere di gioco preferisci.
 

urza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
69
Località
Milano
Goblons
0
sono d'accordissimo! Anche secondo me Niagara non è per nulla banale. Certo non sarà Caylus, ma ho visto giocare molte partite con una soglia di attenzione molto prossima a quella utilizzata per le trasmissioni della De Filippi...
Inoltre sono poche le persone che cercano di ricordare tutte le tessere giocate per poter prevedere il movimento del fiume (quasi fosse random). Per non parlare della "nuvoletta" che tutti si giocano alla fine.... :-(
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Manila non lo conosco, ma Niagara non è affatto male. C'è bisogno di un po' di strategia e di memoria delle tessere giocate e poi è molto bello graficamente. Il difetto principale secondo me è che spesso ci sono più vincitori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso