manga fantasy?

karamazov

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao a tutti i tanaroli :lol: :lol: , conoscete qualche bel manga fantasy, che vale veramente la pena di leggere?

ringraziandovi anticipatamente ;)

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi viene in mente solo Lodoss war. Io ho guardato l'anime, ed è molto bello. Il manga è esaurito, ma mi sembra che lo si riesca a trovare.

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Bè, se sei masochista puoi sempre buttarti su Berserk :lol:

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lodoss War (tutti quelli esistenti) e Rg Veda (non molto facile da trovare).

Non è proprio un manga, ma prova a guardare Dragon's Lair della Italy Comics, è appena uscito il primo numero.

Xander

Esperto
Goblons
0
Anche Bastard potrebbe rientrare tra le scelte anche se per il momento è fermo al n° 24 e all'orizzonte non si vede ancora il 25!!! :cry:

Andando più indietro nel tempo c'è Dragon Dai anche se forse è più adatto ad un pubblico giovane (almeno più giovane di me ;) )

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao io consiglierei:

- Bastard (la prima parte del fumetto è fantasy puro a me piace molto...la seconda parte ke deve ankora terminare è un pò stramba piena di robottoni e angeli e demoni...bho....cmq la seconda parte è disegnata benissimo... ;) )

- Berserk (fantastico solo ke come dice dera sempai è eterno e esce una volta ogni mille anni... ;) ...cmq il fumetto è bellissimo e anke i disegni non sono male!!!!)

- Claymore (bel fumetto molto simile a berserk nel disegno...ma per fortuna non uguale nella trama...a me non dispiace)

- Hellsing (se ti piacciono i vampiri questo è un bel fumetto....non è proprio fantasy perchè non è medievale...ma ora è uscita la ristampa...bho...se ti ispira provalo)

bho...non me ne vengono altri...ma fantasy intendi medievale fantasy ( :oops: ;) )....solo emdievali o tutto quello ke riguarda mostri eroi ecc
??? ;)

Sicarius

Novizio
Goblons
0
Fantasy nipponici di buon livello sono i già consigliati Berserk e Claymore, per un pubblico però più maturo, mentre per ragazzi mi trovo a consigliare Dai la grande avventura (ah, che ricordi!), Rave e Dragon Quest...
Non proprio nipponici (sono coreani) Archlord (che però non ho letto completamente, è quindi un giudizio parziale) e Sun's Legend (idem come prima, ambientato nella Cina dei Tre regni, davvero gradevole)...

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Anche considerando il mio grande amore per i manga, non si può dire che siano molto ferrati nei fantasy; personalmente salvo giusto:

- Bastard (ma solo la 1° serie, non il connubbio insensato quale la 2°)
- Berserk un CAPOLAVORO che può regalare emozioni che molte altre opere non raggiungono, ma purtroppo solo sino all'incontro tra Gatsu e i 4 (+ il nuovo Phempt-Grifis) della mano di Dio; per cui il numero 13 o 14 della ristampa; il resto è spazzatura.
- Lodoss War edizione Dynamic Italia; ma attenzione è un volume 1 di 2, uscito già 6-7 anni fa.....del 2° volume ancora nessuna traccia da nessun altro editore (la Dynamic ha chiuso i battenti già da parecchio).....

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Per consigliare qualcosa di recente io ti consiglio Ral-Graal di cui sono usciti da poco i primi due numeri.
Mi ricorda molto il buon Bastard dei primi tempi, prima che l'autore si perdesse per strada.

Claymore piace molto pure a me, con tematiche un pò più adulte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Rieccomi dopo tempo a postare in questo topic per delle nuove cosnsiderazioni su fumetti fantasy che ho scoperto nel tempo:

_ Blood of the Matools
Non mi convince fino in fondo... a parte i disegni non accuratissimi (o almeno nonnel mio stile) il fumetto è noiosetto e un pò ripetitivo: già visto!

_ World of Warcraft
Abbastanza nuovo come fumetto devo dire che mi ha sorpreso: le storia è in realtà una serie di mini-storie (alcune autoconclusive) disegnate magistralmente! Consiglio vivamente sopratutto ai fan del videogioco.

_ Sun's Legend
Essendo appassionato della saga di videogiochi "Dynasty Warriors" mi sono buttato su questo fumeto che già da tempo è in vendita...solo che da allora sono usciti solo 2 numeri!
Nonostante sia gradita la sorpresa di ritrovare in un manga eroi del video game la storia è un pò intricata...uno dice "si districherà con le nuove uscite..."...se ce ne fossero gli darei ragione...

_ Keroro
Nonostante sia più fantascientifico che fantasy (infatti è un pò OT) mi permetto di consigliare caldamente questo fantastico fumetto ai lettori mangosi: nonostante i primi 3 numeri di disegno abbastanza inguardabile il fumetto, dal quarto numero in poi, prende una decisa impennata di qualità grafica, divertimento e delirio complessivo!
Il fumetto è divertentissimo, demenziale al punto giusto, autoironico e nel compleso (mi permeto di dirlo) è la rivelazioni tra i miei acquisti!
Voto: 9

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Berserk in assoluto il più bello, effettivamente adulto e impegnativo ma ne vale la pena.....

RG Veda ce l'ho e mi ha delusa profondamente (come spesso mi succede con i fumetti delle Clamp.... )!

Ho sentito parlare bene di Claymore che non ho però mai letto.......

Il mio ragazzo legge Archlord stasera gli chiedo com'è e poi riferisco (ma come dicevano giustamente non è un manga, ma un manhwa, ossia un fumetto coreano)

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Berserk è uno dei più belli. Claymore è un po' dark e quindi non è il massimo in quanto quel genere viene interpretato in modo troppo "leggero" dai nipponici a parer mio.

Ti interessano solo i manga od anche altri fumetti?

laurachan86

Babbano
Sito Web
filmanime.forumcommunity.net
Goblons
0
THE SLAYERS: come ha già ricordato qualcuno è leggero e divertente.... io quando lo leggo mi ci sbellico dalle risate :lol: soprattutto quando Rina e Gourry fanno la guerra di forchette!

I CIELI DI ESCAFLOWNE: L'ho scoperto di recente... Unisce una storia fantasy interessante ai classici robottoni chiamati "Gaimelef" o qualcosa di simile. Putroppo però è solo Anime in italiano... per il Manga si trova qualcosa solo in inglese o addirittura in giappo.

RAYEARTH: Anche questo un Fantasy + Robot ma più a fiaba... è delle clamp e ha disegni bellissimi secondo me.

X 1999: sempre delle clamp parla della fine del mondo è triste ma molto bello secondo me (purtroppo ha un finale incompiuto)

questi sono quelli che ho visto/letto ma ce ne sono sicuramente moltissimi altri!!

Alto Basso