manageriale di calcio

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Ciao a tutti, mio figlio ha questa malsana passione per il calcio, e non fa altro che chiedermi giochi da tavolo che somiglino ad un manageriale, tipo videogames football manager ed affini....il più vicino alla sua richiesta è stato match of the season, tutti gli altri che ha si fondano principalmente sulla simulazione della partita, tipo uefa champions league, assist ed un altro che abbiamo ma di cui non ricordo il nome.
Avete suggerimenti?
grazie in anticipo
ps ovviamente l'italico idioma è requisito indispensabile.....
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.446
Località
Perugia
Goblons
10.286
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: manageriale di calcio

Prova a scrivere all'utente SWANEE, leggevo per caso in un altro thread che colleziona giochi a tema calcistico: viewtopic.php?p=1073035#p1073035
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
pensa che ho preso spunto proprio da quel topic sperando che mi rispondesse....rompergli le scatole per pm mi sembra eccessivo.....
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Alby87":1l72d6il ha scritto:
http://boardgamegeek.com/boardgame/96602/footy-manager

Esiste anche la versione italiana tra i download

Dimmi cosa ne pensi :)

+1
+2
+3
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Ragazzi se aspettate 2 o 3 anni lo invento io un gioco del genere. Ho già tutto in testa. :)))
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
tomicdec":1m8aot78 ha scritto:
Ragazzi se aspettate 2 o 3 anni lo invento io un gioco del genere. Ho già tutto in testa. :)))

Che, che, che 2 o 3 anni, subitoooo! :D
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
scaricato tutto, studio e vi faccio sapere....
grazie mille come al solito gentilissimi
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
tomicdec":3qq0py4c ha scritto:
Ragazzi se aspettate 2 o 3 anni lo invento io un gioco del genere. Ho già tutto in testa. :)))
Io l'avevo inventato un paio di anni fa.. Se non ricordo male si chiamava Top Manager.. Tutto bello stampato a colori con tabelloni, plance personali e carte.. Solo che poi, alla prova su strada, mi ha fatto schifo pure a me ed è rimasto un prototipo.. =(
Chissà se mai ci rimetterò le mani..
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
traico7":1pti270t ha scritto:
tomicdec":1pti270t ha scritto:
Ragazzi se aspettate 2 o 3 anni lo invento io un gioco del genere. Ho già tutto in testa. :)))
Io l'avevo inventato un paio di anni fa.. Se non ricordo male si chiamava Top Manager.. Tutto bello stampato a colori con tabelloni, plance personali e carte.. Solo che poi, alla prova su strada, mi ha fatto schifo pure a me ed è rimasto un prototipo.. =(
Chissà se mai ci rimetterò le mani..

pure bg designer!!! immagino la scena al tavolo...Traico: ragazzi sapete che questo gioco che ho creato fa proprio caxxre?? no via!!! e con un colpo di braccio tutto giù dal tavolo ahahahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Savior":1y4nhmpn ha scritto:
traico7":1y4nhmpn ha scritto:
tomicdec":1y4nhmpn ha scritto:
Ragazzi se aspettate 2 o 3 anni lo invento io un gioco del genere. Ho già tutto in testa. :)))
Io l'avevo inventato un paio di anni fa.. Se non ricordo male si chiamava Top Manager.. Tutto bello stampato a colori con tabelloni, plance personali e carte.. Solo che poi, alla prova su strada, mi ha fatto schifo pure a me ed è rimasto un prototipo.. =(
Chissà se mai ci rimetterò le mani..

pure bg designer!!! immagino la scena al tavolo...Traico: ragazzi sapete che questo gioco che ho creato fa proprio caxxre?? no via!!! e con un colpo di braccio tutto giù dal tavolo ahahahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fai poco il furbo che una sera te lo trovi sul tavolo al TreEmme e ti costringo a giocarci!!!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.414
Goblons
1.897
Se qualcuno di voi riesce ad incontrarsi fisicamente,create una task force e vedrete che col vostro intelletto riuscirete a risolvere i difetti che vi ha riscontrato Traico.Io sono dell'idea che qui sul forum giri tanta di quella materia grigia che se avessimo i mezzi per produrre giochi,sforneremmo un candidato allo Spiel Des Jahres al mese
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Ciao, i giochi manageriali sono la mia passione. Però questi giochi sono molto legati alla fortuna e ai dadi.
Footy Manager è il più dettagliato e complesso, ma meno costoso.
Match of the Season è carino, e potrebbe piacere a tuo figlio. Fra quelli regolarmente in commercio, è forse il migliore.
Gli altri validi sono tutti rarissimi oppure produzioni private.
I migliori sono secondo me:
Footmania sicuramente il più divertente, ma un pò troppo legato a fortuna e dadi, sia sul tabellone che nelle partite.
"Pro Stadium Soccer" (praticamente introvabile) ha il tabellone del gioco dell'oca, ma il sistema di partite più originale e veloce di questo tipo di giochi.
Poi Stjorinn (produzione privata, quindi introvabile) è tipo Footy Manager con quasi mille carte fra giocatori (serie A islandese ed Inglese) ed altro, ha nelle carte opportunità il suo punto forte, che sfruttano le caratteristiche dei giocatori.
Poi c'è il JUEGO DE LA LIGA regolarmente in commercio, ha il pregio di avere i nomi dei giocatori del campionato spagnolo, ma è un monopoli legato alla fortuna (anche se la forza dei giocatori è differente, Ronaldo e Messi fanno vincere un sacco di partite).
Se vuoi le meccaniche più in dettaglio chiedi pure...
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Tra i titoli che conosci, qual'è secondo te il gioco dove conta meno la fortuna e più la strategia/tattica?
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
L'unica strategia di questi giochi è quella di comprarsi i giocatori migliori. Ma per comprarli ci vogliono i soldi. E per fare i soldi quasi tutti si basano sulla fortuna, tipo gioco dell'oca (anche perchè le contrattazioni tra manager sono rare). Quindi un puerto rico applicato ai manageriali non c'è.
Comunque prova Footy Manager, anche se ci sono tiri di dado x ogni cosa, è quello più immersivo, che ti dà l'idea di gestione di un team. Anche perchè gli altri sono introvabili.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
match of the season è in effetti il suo gioco preferito.....ma è moooolto lungo e devo dire che a moglie e figlia non è proprio graditissimo....footy l'ho scaricato ma si rifiuta di studiare quel regolamento, ed allora che giocasse a football manager sulla ps.......grazie mille cmq, mi sto documentando sui giochi che mi avete scritto, vedi mai....
 

carapippino

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2008
Messaggi
169
Località
GE
Goblons
2
Utente Bgg
carapippino
come segnalato già nell'altro topic qua linkato, butta un occhio su italia 90 e questo gioco del ca..lcio
 
Alto Basso