Maltempo in Emilia Romagna

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Secondo me dovevano rimandarla perché, oltre al rischio che seppur moderato c'è comunque, si creerà inevitabilmente un ingente movimento di mezzi e persone che contribuiranno ad intasare le vie di comunicazione che al momento servono ai soccorsi e agli spostamenti di prima necessità.
Capisco tutto ma avrei dato la priorità ad altro.
Boh, penso quando c'è stata l'alluvione qui a casa mia a settembre scorso e non avrei gradito avere la coda sulla statale per una manifestazione a Fabriano.
Eh questo tuo pensiero credo sia condivisibile…
Io sono originario di Pesaro (siamo vicini), ora vivo a Bologna ma rientro spesso all’ovile! 😎

Lo sai che le previsioni per domani sono di pioggia, vero?
Si ma io parto Sabato alle 4 ho detto domani erroneamente.
Partendo alle 4 e volendo arrivare alle 8 e il tempo di percorrenza è sulle 3 ore e mezzo, spero di starci.
Su maps calcolano 3 ore e 18

Ultima modifica:

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
l'A14 mi sembra molto difficile, c'era acqua sopra il new jersey... dovrai fare la deviazione da ravenna credo
Credo che sarebbe la strategia più sbagliata da quando in Scary Movie lei braccata dal killer prende la banana invece della pistola

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Credo che sarebbe la strategia più sbagliata da quando in Scary Movie lei braccata dal killer prende la banana invece della pistola

non credo ci siano altre opzioni: autostrada chiusa e statale chiusa, stradelli alternativi parzialmente chiusi (io quel tratto lo faccio 100 volte all'anno come minimo, e conosco tutte le possibili alternative per ovviare al traffico estivo...).

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Secondo me dovevano rimandarla perché, oltre al rischio che seppur moderato c'è comunque, si creerà inevitabilmente un ingente movimento di mezzi e persone che contribuiranno ad intasare le vie di comunicazione che al momento servono ai soccorsi e agli spostamenti di prima necessità.
Capisco tutto ma avrei dato la priorità ad altro.
Boh, penso quando c'è stata l'alluvione qui a casa mia a settembre scorso e non avrei gradito avere la coda sulla statale per una manifestazione a Fabriano.
Condivido il tuo pensiero.
Non avevo intenzione di partecipare all'evento, ma capisco anche tutte le problematiche "imprenditoriali" ed organizzative di chi ha progettato l'evento da tanti mesi e non si può permettere cambiamenti radicali... la questione morale è un'altra cosa.
Ognuno si prenderà le sue responsabilità.

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Scusa, rispondo seriamente allora. Io da dove hai consigliato di passare ci abito.
Hai consigliato a un soggetto terzo di passare da una area alluvionata in cui c'è una ordinanza della protezione civile di essere in auto solo per assoluta necessità.
E in cui non c'è nessuna informazione preventiva utile perché strade, ponti , passi chiudono o aprono ogni minuto. E comunque con persone che in auto hanno perso la vita
Per cui che qualcuno passi dal ravennate per andare a Modena non è un consiglio che puoi dare.
Puoi farlo ma consigliarlo e leggerlo mi sembra un pochino forte

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Scusa, rispondo seriamente allora. Io da dove hai consigliato di passare ci abito.
Hai consigliato a un soggetto terzo di passare da una area alluvionata in cui c'è una ordinanza della protezione civile di essere in auto solo per assoluta necessità.
E in cui non c'è nessuna informazione preventiva utile perché strade, ponti , passi chiudono o aprono ogni minuto. E comunque con persone che in auto hanno perso la vita
Per cui che qualcuno passi dal ravennate per andare a Modena non è un consiglio che puoi dare.
Puoi farlo ma consigliarlo e leggerlo mi sembra un pochino forte

no scusa forse non hai capito tu... io ho solo segnalato che l'autostrada è chiusa e la statale lato faeza forli cesena idem... e che attualmente l'unico passaggio aperto è quello. non ho dato nessun consiglio su cosa fare o meno. io personalmente da sotto rimini non partirei...
quindi forse hai capito male tu...

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
no scusa forse non hai capito tu... io ho solo segnalato che l'autostrada è chiusa e la statale lato faeza forli cesena idem... e che attualmente l'unico passaggio aperto è quello. non ho dato nessun consiglio su cosa fare o meno. io personalmente da sotto rimini non partirei...
quindi forse hai capito male tu...
attualmente l'unica strada aperta e ho un paio di persone che l'hanno percorsa è la E45 da cesena verso ravenna e poi l'autostrada da ravenna verso imola... non credo di aver detto un eresia

Presumibilmente penso che ci saranno delle indicazioni all'uscita dell'autostrada per fare un percorso che ci permette poi ri ritornare alla a14 (presumo)
Su maps e waze danno quel tragitto, ovvero passare andando verso Ravenna
1684416991087.png

in pratica si esce dall'autostrada, si fa l'E55 e si ritorna all'autostrada

Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Condivido il tuo pensiero.
Non avevo intenzione di partecipare all'evento, ma capisco anche tutte le problematiche "imprenditoriali" ed organizzative di chi ha progettato l'evento da tanti mesi e non si può permettere cambiamenti radicali... la questione morale è un'altra cosa.
Ognuno si prenderà le sue responsabilità.
in questi casi bisogna essere pragmatici e, lasciatemelo dire, evitare facili e inutili moralismi (sto leggendo di tutto in rete).
Punto primo : la sicurezza.
La gestione della sicurezza è in capo alle autorità locali e alla protezione civile. Se loro dicono che una manifestazione si può fare, io organizzatore la faccio. Naturalmente deve essere garantita la sicurezza e il non-ostacolo per i soccorsi e quindi questo punto lo considero implicito e imprescindibile.
Punto secondo : è opportuno farla? (la manifestazione).
Qua mi piacerebbe leggere meno ipocrisie da parte di moralizzatori pronti a scagliare i loro anatemi a destra e a manca. Io credo che a un povero disgraziato con la casa allagata poco importi se da qualche parte vi sia una fiera, un concerto, una partita di calcio. Il povero disgraziato è disperato perchè ha perso tutto e non sa cosa ne sarà della sua vita domani.
E allora credo (opinione mia ovviamente) che invece di chiudere e fermare tutto per "rispetto" (causando ulteriori danni economici ) sarebbe molto più utile pensare per esempio a una raccolta di offerte all'ingresso di fiere ed eventi vari da devolvere alle vittime dell'alluvione.
L'anno scorso Play 2022 ha contato 40mila visitatori. Se tutti offrissero 50€ sarebbero 2 mln di euro. Invece che dire "poverini" e fare la morale, si rinuncia ad acquistare un gioco e si lascia l'offerta per chi ne ha bisogno.
La solidarietà si fa con i gesti concreti, non con la retorica o con i gesti rispettosi.

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
in questi casi bisogna essere pragmatici e, lasciatemelo dire, evitare facili e inutili moralismi (sto leggendo di tutto in rete).
Punto primo : la sicurezza.
La gestione della sicurezza è in capo alle autorità locali e alla protezione civile. Se loro dicono che una manifestazione si può fare, io organizzatore la faccio. Naturalmente deve essere garantita la sicurezza e il non-ostacolo per i soccorsi e quindi questo punto lo considero implicito e imprescindibile.
Punto secondo : è opportuno farla? (la manifestazione).
Qua mi piacerebbe leggere meno ipocrisie da parte di moralizzatori pronti a scagliare i loro anatemi a destra e a manca. Io credo che a un povero disgraziato con la casa allagata poco importi se da qualche parte vi sia una fiera, un concerto, una partita di calcio. Il povero disgraziato è disperato perchè ha perso tutto e non sa cosa ne sarà della sua vita domani.
E allora credo (opinione mia ovviamente) che invece di chiudere e fermare tutto per "rispetto" (causando ulteriori danni economici ) sarebbe molto più utile pensare per esempio a una raccolta di offerte all'ingresso di fiere ed eventi vari da devolvere alle vittime dell'alluvione.
L'anno scorso Play 2022 ha contato 40mila visitatori. Se tutti offrissero 50€ sarebbero 2 mln di euro. Invece che dire "poverini" e fare la morale, si rinuncia ad acquistare un gioco e si lascia l'offerta per chi ne ha bisogno.
La solidarietà si fa con i gesti concreti, non con la retorica o con i gesti rispettosi.
@vghetta mi sembra non faccia una piega anche il tuo pensiero, a mio parere sono comprensibili un po’ tutti… penso che chi suggeriva di valutare un rinvio pensasse alla questione spostamenti in zone con già criticità stradale…
Non tanto per solidarietà (che va fatta in modo differente, come anche suggerisci tu)!
Almeno qui dentro in tana, i commenti casual sui social trovano il tempo che trovano…

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
@vghetta mi sembra non faccia una piega anche il tuo pensiero, a mio parere sono comprensibili un po’ tutti… penso che chi suggeriva di valutare un rinvio pensasse alla questione spostamenti in zone con già criticità stradale…
Non tanto per solidarietà (che va fatta in modo differente, come anche suggerisci tu)!
Almeno qui dentro in tana, i commenti casual sui social trovano il tempo che trovano…
Poi chi vuoi che non abbia voglia di venire a salutarti e a recuperare il dolcino 🤣🤣🤣

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
686
Utente Bgg
Winternights
Premesso che quest'anno non vado, quindi quantomeno non mi tocca il portafoglio, la soluzione migliore sarebbe stata quella di offrire il rimborso del biglietto a chi non se la sentiva di andare. Punto. Comprendo perfettamente che è stato un evento eccezionale e improvviso, e a due giorni dalla fiera con espositori già in loco a montare tutto annullare l'evento sarebbe stato davvero problematico. Ma in coscienza non si può nemmeno dire nulla a chi non se la sente vista la situazione di mettersi in strada e preferisce non rischiare. Offrire il rimborso sarebbe stato bel gesto secondo me.

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ma ovviamente la premessa imprescindibile che ho fatto è che sicurezza e soccorsi non devono essere messi in alcun modo in discussione.
Se stasera mentre sono in viaggio verso Ferrara arriva l'indicazione di non partecipare ad alcun evento per non essere di ostacolo, straccio il biglietto, faccio inversione di marcia e me ne torno in Trentino. (l'unico problema è che poi dovrei mangiarmi io tutti i dolcetti 😅 )

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
ma ovviamente la premessa imprescindibile che ho fatto è che sicurezza e soccorsi non devono essere messi in alcun modo in discussione.
Se stasera mentre sono in viaggio verso Ferrara arriva l'indicazione di non partecipare ad alcun evento per non essere di ostacolo, straccio il biglietto, faccio inversione di marcia e me ne torno in Trentino. (l'unico problema è che poi dovrei mangiarmi io tutti i dolcetti 😅 )
No ma da nord non hai problematiche (salvo repentine variazioni meteo), il disagio e intasamento riguarda chi viene da sotto la Romagna…

accordiamoci, in caso se rientri lascia i dolcetti in un posto sicuro in zona ferrarese che poi li recupero io con calma! 🤣

vghetta

Saggio
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
No ma da nord non hai problematiche (salvo repentine variazioni meteo), il disagio e intasamento riguarda chi viene da sotto la Romagna…

accordiamoci, in caso se rientri lascia i dolcetti in un posto sicuro in zona ferrarese che poi li recupero io con calma! 🤣

Ok, in caso ti lascio un Tronky al casello di Ferrara Sud 😂

57B122D4-BDE1-4095-8D57-5860348B7EA8.jpeg 57B122D4-BDE1-4095-8D57-5860348B7EA8.jpeg

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Presumibilmente penso che ci saranno delle indicazioni all'uscita dell'autostrada per fare un percorso che ci permette poi ri ritornare alla a14 (presumo)
Su maps e waze danno quel tragitto, ovvero passare andando verso Ravenna
1684416991087.png

in pratica si esce dall'autostrada, si fa l'E55 e si ritorna all'autostrada
@Triade ti do un aggiornamento, un mio collega è partito alle 13 da Bologna direzione Fano, attualmente è appena rientrato in autostrada a Cesena, quindi ci metterà circa 4 ore Bologna fano…
Mi segnala che quello che dice Google come tempo non è coerente con la realtà, ma la strada è quella…
Poi magari sabato mattina potresti trovare meno traffico ma dice che la situazione delle strade cambia in continuo!
Controlla magari domani e la mattina prima di partire…

AleM1984

Saggio
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
aggiornamento di poco fa: l'A14 è stata appena riaperta (ha ancora alcuni tratti a corsia ridotta sembra). comunque per stanotte e per venerdì notte verranno chiusi i tratti forlì faenza per eseguire lavori dalle 21 alle 6 del mattino.

Come ho detto, io parto alle 4 di sabato mattina. Spero di trovare poco traffico alle 6 di mattina quando sarò verso Forli

Alto Basso