purtroppo le previsioni sono cambiate e dovrebbe piovere domani e temporali sabato...
3B meteo, che tendenzialmente ci prende abbastanza spesso, dà piogge sporadiche e di scarsa intensità. Perlomeno a Modena città.
Sono precipitazione che non DOVREBBERO dare problema. (sottolineo il condizionale).
Ragazzi.. io non so cosa dirvi.. ho alcuni amici che sono partiti stamattina all'alba da Rimini x il concerto di stasera di Springsteen a Ferrara.. non sono ancora arrivati.. è tutto bloccato.. la situazione attualmente in Emilia Romagna pare tutt'altro che risolta.. Occhio..
Purtroppo questo si sapeva.
che sfiga incredibile.. ho visto che il secchia è molto vicino a zona fiera tralaltro ma da quello che leggo è pieno ma non in "pericolo" (mi tocco)
meteo di oggi/domani tranquillo cmq su quasi tutti i siti, speriamo sabato/domenica non dia problemi sia alla fiera sia alla popolazione
Il Secchia è in piena ma in lenta diminuzione. Ho comunque un collega in protezione civile che conosce bene quel tratto e mi diceva che la situazione non è mai stata a rischio. Chiaro che se rompe l'argine c'è poco da fare..
Altra cosa, se esonda, lo fa nella direzione opposta rispetto alla fiera per la conformazione del terreno.
Chiaro che non ci metto la mano sopra.
In più se fossi un responsabile di una manifestazIOne in Romagna ora... anche solo per una questIOne Legale annullerei tutto a prescindere (se dovesse succedere qualsiasi cosa sarebbe una bella responsabilità legale)
Primo siamo in Emilia. Occhio che se vieni qua a dire che siamo Romagnoli non torni a casa con le tue gambe...
Secondo non ci sono i presupposti per sospendere l'evento. Come scritto nel comunicato hanno il totale via libera dalle autorità competenti, quindi se succede qualcosa NON è loro responsabilità legale bensì di chi ha concesso l'autorizzazione.
Ci sono tante migliaia di euro in ballo. La fiera è 3/4 già allestita. Annullarla ora per una possibilità MOLTO flebile che accada qualcosa non avrebbe senso. Cerchiamo di non creare panico incontrollato e ingiustificato.
Qua non siamo a Forlì o a Cesena dove purtroppo abbiamo visto tutti cos'è successo. La situazione, al momento, è sotto controllo e rischi concreti non ce ne sono.
Ripeto, siamo a oltre 100km da dove sono successi tutti quei disastri.
Vorrei capire per chi abita in zona, ci sono rischi di esondazioni nella zona della Fiera?
A me risulta che nel momento più difficile, quella zona è rimasta immune.
Ho chiamato stamattina pure il comune del paese dove andrei a risiedere e mi hanno detto che non hanno avuto problemi.
Anche l'albergatore mi ha rassicurato.
Se avete altre informazioni, più recenti, fatemi sapere.
Come ho scritto sopra.