Maleducati al cinema

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Si, è capitato anche a me qualche volta, ed ho risolto con una sonora "sgridata" e tutti si sono ammutoliti per fortuna, di solito quando è accaduto era appunto con dei gruppetti di ragazzi che corrispondevano minuziosamente alla tua descrizione fatta nel messaggio di apertura.

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Allora, vero che è giusto essere tolleranti, ma è anche giusto pretendere un minimo di educazione.

Io al cinema vado molto poco (ho quasi smesso del tutto), ma volo abbastanza spesso e sto pensando seriamente di scrivere a tutte le compagnie aeree proponendo l'istituzione di una classe di biglietto più bassa dell'economica. la classe bambini, con biglietti ultascontati e tutto come nell'economica, ma con l'aggiunta di tutti i bambini dell'aereo in zona.
Io capisco loro, povere stelle, 12 ore di volo fermi al sedile può essere da morire, ma loro chiaramente non capiscono me e serve un rimedio facile e indolore.

Tornando sulle esperienze cinematografiche io ne ricordo un paio fantastiche.
1.) Highlander, prima settimana di proiezione, andiamo di un mercoledì per avere il biglietto a prezzo ridotto, salta l'audio a metà film in una scena chiave. Primo commento di un amico "queste cose succedono solo di mercoledì", risate dalla sala; altro amico attacca e doppia la scena in muto ad alata voce così che tutti possano sentire, boato in sala ed applausi dei vicini (aveva memorizzato il film a furia di vederlo) :)

2) Andiamo a vedere Alambrado, terrificante film argentino, triste, lungo e letale, di quelli da bruciare il regista con la sua stessa pellicola o da metterlo in ginocchio sui ceci mentre brucia. In sala il gruppo di amici bastardissimi che mi aveva attirato nella trappola letale, spcciandomi l'orrore per un capolavoro, un paio di altri disperati che man mano fuggivano e una mezza dozzina di giovinastri che visto l'orrido film invece di buttarsi giù lo hanno "doppiato" a modo loro. Penso sia stato quello dal salvarmi da una fine prematura :).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Elgamoth:
- chi ha un bimbo col raffreddore così forte da disturbare una proiezione non lo porta al cinema.
- essere adolescenti non significa essere maleducati.

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Agzaroth":iim89u36 ha scritto:
@Elgamoth:
- chi ha un bimbo col raffreddore così forte da disturbare una proiezione non lo porta al cinema.
- essere adolescenti non significa essere maleducati.

Concordo in pieno... genitori permissivi pronti a dire sempre "Ma tanto è un bimbo!" sono le prime cause per cui i giovani di oggi sono maleducati, bulli e sempre peggio...

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
pete100":1zesgjy5 ha scritto:
Purtroppo rientro in questa categoria...ma voglio veder voi andare al cinema con la moglie (che non ha mai letto un fumetto nè visto Thor nè Cap America) a vedere Avengers senza spiegarle nulla durante...anche se molto silenziosamente,giuro!a mia difesa dico che le avevo già raccontato tutto in macchina durante il tragitto,senza benefio però...

Non puoi attivare i sottotitoli per non-nerd?
Quasta non essere comune mazza, questo essere martello di Thor, Mjöllnir! :lol: :lol:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
949
Peppe74":1qh1v226 ha scritto:
pete100":1qh1v226 ha scritto:
Purtroppo rientro in questa categoria...ma voglio veder voi andare al cinema con la moglie (che non ha mai letto un fumetto nè visto Thor nè Cap America) a vedere Avengers senza spiegarle nulla durante...anche se molto silenziosamente,giuro!a mia difesa dico che le avevo già raccontato tutto in macchina durante il tragitto,senza benefio però...

Non puoi attivare i sottotitoli per non-nerd?
Quasta non essere comune mazza, questo essere martello di Thor, Mjöllnir! :lol: :lol:

certo,ma poi devi spiegargli perchè lo scudo di Cap non si è frantumato sotto il colpo del martello...
oppure perchè Hulk non può sollevare il martello,ma invece può pestare Loki...
purtroppo certe cose mia moglie non le capirà mai!

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
elgamoth":1hw4tgn1 ha scritto:
in genere se non si vuol avere a che fare con la gente che rumoreggi sia guarda un film a casa propria. è la cosa migliore.
Decisamente, ormai le volte che vado al cinema in un anno si possono contare sulle dita di una mano ;)

chi ha un bambino con il reffreddore ha pagato il biglietto anche per lui e se respira male c'è poco da fare. io reagirei molto male se mi rompessero per una cosa del genere. :)
Al "bambino " (non esattamente piccolo) si può anche insegnare ad usare il fazzoletto anziché lasciarlo lì un'ora e mezza a tirar su col naso irritando mezza sala, non mi sembra ci voglia molto per arrivarci, anche perché rischiare una sinusite non mi sembra esattamente una furbata ^^'

Il biglietto per vedere il film in santa pace l'ho pagato anch'io in ogni caso, e spendere 7 € per vedermi disturbare per quasi due ore non è stato esattamente gradevole ;)

Vorrei anche vedere cos'ha da apprezzare un bambino di La Collina dei Papaveri tra l'altro... ma qua divagheremmo troppo andando a toccare il discorso film d'animazione > per bambini

secondo me convivenza civile non è solo pretendere ma anche cercare il modo di evitare certe situazioni. :)
L'omicidio è un reato :grin:

elgamoth

Illuminato
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
mah, secondo me qui qualcuno esagera.
nel senso che certi atteggiamenti possono essere si maleducati ma da quel che leggo certi altri nvece vengono bollati come incivili quando invece possono essere catalogati nel "rischio vivere sociale". :)

se un bambino disturba perchè fa i capricci (lo fanno, i fetenti, per significare la loro contrarietà) perchè si annoia allora si che un genitore deve intervenire, ma se si parla di raffreddore o tosse penso che si possa rientrare nella normalità. ovviamente non mi riferisco a caso specifico o casi gravi.

bisogna distinguere bene tra maleduzazione e le necessità della convivenza.

ed anche fare attenzione a certe esternazioni. infatti un vero maleducato potrebbe reagire molto male a reprimende che non ritiene giustificate.

insomma, personalmente consiglio moderazione e tolleranza.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Io nel dubbio al cinema non ci vado per alcuni motivi in ordine di importanza:

1) Non c'è un film che mi piace. Forse spenderei qualcosa per vedere l'episodio VII ma ci dovrei pensare. L'ultimo film che ho visto al cine penso sia stato Il mistero delle pagine perdute, del 2007. La volta prima era la Terra dei morti viventi nel 2005. Ovviamente gli anni precisi sono andato a controllarli ma ci vado talmente di rado che me li ricordo tutti.

2) La gente: dato che non posso andarci in orari non comuni, quando vado c'è sempre il mondo, enorme fila per il biglietto e posti schifosi a sedere, tipo le prime file.

3) I 20 minuti di pubblicità prima del film: lo pago il biglietto e voglio vedere il film. Se mi fate la pubblicità un film me lo vedo a casa, almeno posso ruttare e stare senza scarpe.

4) Il posto a sedere: non mi lamento mai del lungagnone davanti a me per il semplice fatto che sono io uno di quelli che rompe a quelli dietro. Io mi lamento perché oltre ad avere il capo grosso c'ho anche il ... lato b ingombrante e solitamente ci sto scomodo a sedere. Se posso scelgo sempre la fila di intermezzo, almeno sto a gambe distese.

4) Il costo: già di per sè costa un botto il biglietto, se poi ti azzardi a comprare 2 "poppi corni", che sono salati come una miniera di salgemma, poi ci vuole il bere, almeno una litrata di coca o di birra sennò neanche mi arriva a gola: totale minimo 10 euro di roba, col biglietto anche di più.

5) L'intervallo: di solito prima si va mangiare la pizza, e giù birra, poi si va al cine, e ribere anche lì. Dopo mezzora, a sedere, fermo, zitto... insomma a me scappa! Ecco te la devi tenere perché l'intervallo non c'è più.

No no, il cinema non è più per me.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Ramsey":e5g6qkvm ha scritto:
Io nel dubbio al cinema non ci vado per alcuni motivi in ordine di importanza:

Diciamo che non lo è mai stato, da quanto racconti, ma sembra che vivi in un'altra epoca :lol:

Scherzi a parte...
-di solito le sale più moderne ti permettono di prenotare in antiipo e sceglierti i posti
-di solito le sale moderne sono ultracomode...ok, qui ci sono stazze e gusti da considerare
-di solito ci sono giorni infrasettimanali dove paghi molto di meno, anche per le prime visioni (se non è proprio la prima visione in assoluto)

purtroppo a me manca tantissimo :roll:
Sono uno di quelli che ancora sente il fascino del film visto in sala. Fino a due anni fa di solito l'abitudine era cineforum settimanale + un'altra serata, cercando di evitare il finesettimana (o almeno i blockbuster, ma di solito quelli non mi interessano).

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Stesse esperienze negative che ha avuto Agzaroth. Per questo vado al cinema molto di rado.

Memorabile una coppietta che ho avuto affianco quando andai a vedere X-Men 2. C'è la scena in cui Wolverine prende da birra a temperatura ambiente, la apre e la passa all'uomo ghiaccio che con un soffio la raffredda.
La tipa chiede al compagno: "Che cosa ha fatto?"
Lui: "Gli ha tolto il gas" :flamethrower:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ricordo 2 episodi.

Verso la fine di The Avengers, due coppie di gente poco educata (per non dire sub-umani) hanno iniziato a insultarsi ed urlarsi addosso in maniera raccapricciante per motivi ignoti. Nonostante le proteste degli altri spettatori, l'intervento della sicurezza e l'interruzione del film, i quattro hanno continuato ad urlarsi addosso tipo pazzi scatenati, come se fosse per loro la cosa più importante e naturale del mondo.
È successo qui a Marsiglia in un grande multisala in cui non eravamo mai andati mai e sicuramente non andremo più.
:drool:

Tantissimi anni fa, film "Al di là delle Nuvole", credo al cinema Olimpia (quello vicino a Montecitorio).
Accanto a noi si siede una coppia e subito dopo comincia a sentirsi un odore tipo sagra paesana: infatti i due stavano ciancicando allegramente chili di arrosticini d'Abruzzo tirandoli fuori da grossi involti unti, il tutto accompagnato, oltre che dall'odore, anche da inquietanti rumori di masticazione e risucchio e crepitii di carta stagnola.
Ma io dico, già i pop-corn al cinema mi danno fastidio, ma gli arrosticini? Per un film di Antonioni? Roba da pazzi! 8-O

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Giusto un episodio recente, perché ne capitano sempre

Cinema Isola Verde a Pisa. Film: The Amazing Spiderman.

Sono solo al cinema, vado al posto che mi viene assegnato, il cinema non è troppo pieno ma mi trovo alla mia destra un padre con figlio piccolo di 5 anni (e penso: è troppo piccolo per un film del genere) e due ragazzine (15-17 anni?) alla mia sinistra. Ho uno strano timore.

Trailer pre-proiezione, abbastanza silenzio, quasi ne sono sorpreso.
Inizia il film: alla mia destra le ragazzine prendono il cellulare, aprono facebook, e una fa: "guarda Antonio (nome a caso) ha scritto mi piace" e iniziano a parlottare e chattare su facebook...
alla mia sinistra il bambino rapito dal film, silenziosissimo, e il padre che glielo stava spiegando!!!! Era il padre che era troppo piccolo per un qualsiasi film.

Reggo 1 minuto, mi alzo, vado in un altro posto.

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mah, quello del cinema è un argomento, per me, sempre molto scottante...
Al cinema vado spesso (3 volte al mese minimo), sempre e solo al solito multisala in cui posso comprare i biglietti da casa sempre con lo sconto (tessera), evitando le code e scegliendo il posto e per me la visione di un film è un momento di relax e goduria da rispettare in religioso silenzio...
Inoltre, sono dell'idea che certi film, tipo l'imminente The Hobbit, vadano guardati al cinema e non a casa proprio per gustarseli al meglio, quindi...

Vista la frequenza, purtroppo mi capita di incappare in situazioni orribili descritte in queste pagine, quindi ho trovato le seguenti soluzioni:

- Prima di tutto, farsi la tessera per pagare TUTTI gli spettacoli, 3D compresi, solo 5.50E, sempre!
- Evitare i giorni con gli sconti, a Bologna il mercoledì
- Andare giorni e orari improbabili, tipo l'horror visto il lunedì pomeriggio tardi, appena prima di cena
- Approfittare del primissimo giorno di uscita, tipicamente il giovedì, in cui andranno quasi solo i veri appassionati di quel film in particolare
- Privilegiare gli spettacoli in 3D in cui la gente, stranamente, è sempre molto più silenziosa (sarà chedevi per forza stare attento a quello che succede sullo schermo e la visione laterale è più limitata)

Detto questo, se qualcuno mi disturba mentre guardo il film (ricordiamoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri), mi sento pienamente in dovere di disturbarlo proporzionalmente... magari non al primo scazzo, ma al secondo certo che si! ;)

Ovviamente mi capita anche di andare con gli amici il sabato sera... lì pazienza, preferisco la loro compagnia e se la visione non sono riuscito a godermela e il film merita, me lo godrò in una seconda visione a modo mio... :grin:

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
8
stec74":1y19pyy4 ha scritto:
Mah, quello del cinema è un argomento, per me, sempre molto scottante...
Al cinema vado spesso (3 volte al mese minimo), sempre e solo al solito multisala in cui posso comprare i biglietti da casa sempre con lo sconto (tessera), evitando le code e scegliendo il posto e per me la visione di un film è un momento di relax e goduria da rispettare in religioso silenzio...
Inoltre, sono dell'idea che certi film, tipo l'imminente The Hobbit, vadano guardati al cinema e non a casa proprio per gustarseli al meglio, quindi...

Vista la frequenza, purtroppo mi capita di incappare in situazioni orribili descritte in queste pagine, quindi ho trovato le seguenti soluzioni:

- Prima di tutto, farsi la tessera per pagare TUTTI gli spettacoli, 3D compresi, solo 5.50E, sempre!
- Evitare i giorni con gli sconti, a Bologna il mercoledì
- Andare giorni e orari improbabili, tipo l'horror visto il lunedì pomeriggio tardi, appena prima di cena
- Approfittare del primissimo giorno di uscita, tipicamente il giovedì, in cui andranno quasi solo i veri appassionati di quel film in particolare
- Privilegiare gli spettacoli in 3D in cui la gente, stranamente, è sempre molto più silenziosa (sarà chedevi per forza stare attento a quello che succede sullo schermo e la visione laterale è più limitata)

Detto questo, se qualcuno mi disturba mentre guardo il film (ricordiamoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri), mi sento pienamente in dovere di disturbarlo proporzionalmente... magari non al primo scazzo, ma al secondo certo che si! ;)

Ovviamente mi capita anche di andare con gli amici il sabato sera... lì pazienza, preferisco la loro compagnia e se la visione non sono riuscito a godermela e il film merita, me lo godrò in una seconda visione a modo mio... :grin:

Porca...siamo identici in tutto tranne per i 3D 8-O 8-O 8-O . Vedere un film di 2-3 ore con gli occhiali (per chi non è abituato) è un problema non indifferente.

P.S. Al The space cinema Breaking Dawn lo si poteva prenotare gia da 10 giorni prima e Lo Hobbit nemmeno risulta :evil: :evil: :evil:

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Lucian88":17v8ww3w ha scritto:
Porca...siamo identici in tutto tranne per i 3D 8-O 8-O 8-O . Vedere un film di 2-3 ore con gli occhiali (per chi non è abituato) è un problema non indifferente.

Viva la Cinecard :lol: :lol:

Urca, separati alla nascita, dici? ...e comunque sempre W la cinecard W !!! :grin:
A me il 3D infastidisce molto ma molto meno dei rompi al cinema, quindi lo accetto volentieri... certo, mooooolto meglio a casa mia sul mio Pana VT30 da 50" ... :blush_sm: ... per quanto Avatar possa piacere o no, mettersi di taglio rispetto al TV e riuscire a vedere DIETRO 8-O le piante è un piacere che si ripaga da solo!!! ...e poi c'è chi dice che le dimensioni non contano... tsz... :roll:

Alto Basso