Mahjong - Federazione Italiana Mah Jong

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
9
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Ciao a tutti,
se siete interessati ad imparare il gioco del mahjong oppure se state cercando gente per giocare potete contattarmi in quanto faccio parte della federazione e quindi posso darvi delle dritte sui club in cui si gioca.
Io sono di Forlì e premetto che il gioco è diffuso soprattutto in romagna ma la federazione nel corso degli anni si è espansa ed ora ci sono una decina di club sparsi per la penisola.
 

milus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
9
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Ciao,
ce un club della federazione a Mestre che penso non sia troppo distante da Treviso ed anche uno ad Udine. Se ti interessa avere i contatti del club di Mestre te li posso dare così magari parli direttamente con loro.
Fra l'altro mi sembra che ci fosse l'idea di fare un unico club del "Triveneto" in quanto quelli di Mestre avevano racimolato qualche giocatore proprio a Treviso se non erro e quindi volevano fare un club Mestre-Treviso-Udine.
Comunque fammi sapere se vuoi i contatti dei mestrini.
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
io posseggo il gioco, originale cinese fatto con tessere di bambu ed osso, ci giochiamo spesso anche se di solito non ci impaziamo a tenere il punteggio e giochiamo semplicemente a chiusura.

Un bel gioco se ci fosse gente interessata nella zona di perugia qualche partita non mi dispiacerebbe
 

milus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
9
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Ciao,
personalmente non conosco nessuno della zona di Perugia ma comunque mi informo con chi tiene la mail del nostro sito.
Comunque ti do un consiglio, iniziate a giocare tenendo conto anche dei punti perchè in questo modo il gioco diventa più tattico, vivace e costruttivo (naturalmente spero che usiate il regolamento della Federazione, se no lo puoi scaricare da www.fimj.it).
Se vi sorgono dubbi sui punti chiedete pure.
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
da tempo ho scaricato il regolamento e giochiamo con quello solo non sempre ci va di perder tempo a segnare i punti, anche se ci divertimo sempre a cercare le combinazioni particolari, tipo il serpente di colore e la chiusura tutte coppie ^_*
 

milus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
9
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
se per segnare intendi scrivere i punti su un foglio allora è una palla.
noi utilizziamo delle fiches a cui attribuiamo un certo valore:
2 fiches da 1500 punti
1 fiche da 1000 punti
1 fiche da 500 punti
4 fiches da 100 punti
10 fiches da 10 punti
----------------------------
totale 5000 punti

in questo modo si fa molto presto a segnarsi i punti, il giocatore che chiude riceve i relativi punti fiches e gli altri si danno le differenze in punti fiches (naturalmente si arrotonda ai 10 più vicini)

ps: ultimamente abbiamo leggermente modificato il regolamento per cui puoi darci un'occhiata per vedere le nuove cose.
 

milus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
9
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Ciao,
questa è la lista dei club affiliati alla federazione, la puoi trovare anche su www.fimj.it.
Però capita anche che ci sia gente in giro per l'Italia che gioca ma non fa parte di nessun club e magari neanche sa che ci sono altri che giocano nella sua stessa città. Quando qualcuno ci scrive ci facciamo lasciare un recapito in modo da poter metter in contatto gente della stessa zona.

FORLI'
Kong's Mah -Jong Club
Tel. 3385678718
c/o Bar Taverna Verde
Via Somalia 2

CERVIA (RA)
Club Drago Verde
Tel. 3472289602
c/o Bar Punto Verde P.zza Tre Martiri
Castiglione di Cervia (RA)

FAENZA (RA)
Dragon's Club
Tel. 3388313758

CARPINETI (RE)
Club delle Carpinete
Tel. 0522/816104

FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Club Il Fagiano Reale
Tel. 3332434624

MILANO
Club Senza Teste
Email: clubsenzateste@inwind.it
Tel. 3402692810
c/o Bar Nirvana
Via Uruguay, 31

MILANO
Club Drago Rosso
Tel. 348/7119040
c/o Circolo Cattaneo
Via V.Veneto 1 - Monza

MILANO
Club Associazione Italiana Mah-Jong
c/o Circolo GROSSONI
Via Assietta 32 - Milano

VARESE
Club Il Vento dell'Est
Tel. 0332/947046
Via Amendola 11 - Varese

FIRENZE
Club Seipalle
Email: seipalle@libero.it
Tel. 3292021199
c/o Hotel Meridiana
V.le G.Don Minzoni 25

UDINE
Club Mai dire Mah-Jong
(mi devono dare l'indirizzo nuovo)

CESENA
Club La Rosa dei Venti
Tel. 3355426027
Tel. 3933338221
c/o Bar Capitol via Ravennate n.2854
Martorano di Cesena (FC)

MESTRE (VE)
Club Tre Palle
Email: mahjong3palle@libero.it
Tel. 3386561542
c/o "Circolo Sportivi Mestre"
Calle Due Portoni n.10
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Come al solito a Torino una tristezza unica!!! :cry: Noi siamo un discreto gruppetto che giocano a Pinerolo, variare ogni tanto dai soliti 10 avversari non sarebbe male!!
 

milus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
9
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Mi informo con chi gestisce i contatti per sapere se c'è qualcuno che ci ha già contattato della zona di Torino.
Utilizzate già il regolamento ufficiale italiano?
Visto che siete un bel gruppetto potreste fare una spedizione e venire a fare un torneo. Se mi lasci la mail ti spedisco il nostro giornalino informativo in ci sono i tornei che facciamo in giro per l'Italia (è un trimestrale).
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Si utilizziamo quello Italiano, ti ho inviato la mia mail x mp.

Ciao e grazie x l'invito, vedremo cosa si può fare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso