[Magnifico] dubbio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi ieri mentre giocavamo è uscito il primo dubbio:

Diciamo che ho gli aerei equipaggiati con il paracadutisca, adesso sopra il regolamento sta scritto che io posso usare un mio aereo per lanciare il paracadutista dentro una città per ogni mio assalto

Adesso la mia domanda è questa:
su tre aerei lancio solo un dado? E poi posso farlo con tutti e tre gli assalti a mia disposizione o solo prima dell'assalto con gli aerei?

Grazie a chi mi risponderà

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
adesso sopra il regolamento sta scritto che io posso usare un mio aereo per lanciare il paracadutista dentro una città per ogni mio assalto

Occhio che fra due minuti non c'è più eh... :grin:

Non ho il regolamento sottomano, ma se dice 'un' aereo, ne usi uno, non tre. E' anche più logico, di qualsiasi portata sia l'assalto scende un paracadutista, e credo sia solo per l'assalto aereo.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Da come ho capito io devi usare un aereo ( uno solo quindi un solo dado) per tentate il lancio di un fante paracadutista preso da quelli che stanno assaltando. Il fante verrà cmq perso qualunque sia l'esito del lancio, e l'aereo non potrà essere usato per attaccare il nemico per quel turno. Se il paracadutista riesce nell'intento il valore di difesa del castello è annullato per l'intero combattimento ( fanti, aerei, carri).

Ciao.

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
bene, cioè male...allora ero come sospettavamo...non serve a moltissimo come carta....vabbè grazie mille per il chiarimento

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Il paracadutista ti dà il 50% di probabilità di poter annullare completamente le difese offerte da un castello, indipendentemente dal tipo di castello.

A me non sembra così inutile come carta.

Ciao

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
si però lanci un solo dado...e se assalti una città perfetta e sbagli hai perso completamente tutti i tuoi 6 soldati e carri restanti

spartac

Babbano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Beh, il 50% di probabilità di conquistare una Città Perfetta è una percentuale non male comunque. Può valere la pena rischiare di perdere un po' di unità. In ogni caso dipende anche da quali sono le difese avversarie.

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
si non dico questo però a questo punto conviene avere come aggiunta quello che ti da +1 al colpo dell'aereo attacchi con 6 aerei e vai meglio...anche perchè hai anche la possibilità che ti esploda...quindi oltre al danno anche la beffa

spartac

Babbano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Ovviamente hai ragione, ma non è affatto detto che quella carta sia uscita e in ogni caso devo avere il progetto di aereo che consente almeno 2 upgrade per poterla utilizzare.

In ogni caso, un attacco a un castello "tosto" è sempre meglio farlo con una buona forza aerea, perchè nel peggiore dei casi gli aerei colpiscono comunque.

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
spartac":2tpae0i2 ha scritto:
Ovviamente hai ragione, ma non è affatto detto che quella carta sia uscita e in ogni caso devo avere il progetto di aereo che consente almeno 2 upgrade per poterla utilizzare.

In ogni caso, un attacco a un castello "tosto" è sempre meglio farlo con una buona forza aerea, perchè nel peggiore dei casi gli aerei colpiscono comunque.

Sei ovunque...... ;-)

Ben arrivato ....

Saluti

Orso del Kispios

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso