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BerserK

Babbano
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in un mazzo golgari non può mancare il mitico scarabeo guscio-tomba
che già da solo può fare la differenza..... inoltre per tenere a bada l'avversario anche delitto/castigo non è niente male.
come accellera mana
hai elfi di lanowar e elfi oscuri (se vuoi risparmiare$$$$ ) :naughty:
e uccelli del paradiso. inoltre vedrei bene il mortivoro (magari incantato
con i pugni di ferrobosco 8-O ) con il troll della tomba golgari che in
pochi turni può svuotare il tuo grimorio! spero di esservi stato utile!!!

8)
 

Puretide

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BerserK":3u22bx0h ha scritto:
in un mazzo golgari non può mancare il mitico scarabeo guscio-tomba

lo so :-( ma è abbastanza raro e nn trovo nessuno che ce l'ha, cmq servirebbe anche nel mazzo Zombie rapace, ma nn sn sicuro del suo effetto di come funzioni...un mio amico mi consiglia di inserire raccimolante, ma dopo gli effetti del mortivoro e del Troll della tomba golgari si penalizzerebbero, tuttavia penso che la lista che mi ha proposto Ame93 sia difficile da realizzare ma potrei anche riuscirci...
queste son state le mie riconsiderazioni sul mazzo.
 

BerserK

Babbano
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ho controllato :naughty:
il testo dice precisamente "Ogniqualvolta una carta viene messa nel cimitero di un avversario da una qualsiasi zona, metti un segnalino +1/+1 sullo Zombie Rapace." e nel sito di wizard aggiunge " * Questa abilità si innesca solo per le carte, quindi non viene innescata se una pedina viene messa nel cimitero del tuo avversario. [Ravnica FAQs]
* A questa abilità non importa il motivo per cui una carta finisce nel cimitero del tuo avversario, l'importante è che ci vada. L'abilità si innesca quando una carta viene messa nel cimitero del tuo avversario dalla pila (una magia si risolve o viene neutralizzata), dal gioco (un permanente viene distrutto o sacrificato), dalla mano del giocatore (una carta viene scartata), dal grimorio del giocatore (per un effetto come quello della Pietra da Macina Magica) o da qualsiasi altra zona. [Ravnica FAQs] "

in base a quello che c'è scritto è troppo sgravata!!! 8-O da mettere assolutamente!!!!!
 

Puretide

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Perdo troppo facilmente le partite con il Golgaari ed ho deciso quindi di dedicarmi su un'altro grimorio :

DIMIR!!!!!
la sfiga e che non trovo il mazzo base... praticamente introvabile :-(
 

Bretoniano91

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X velocizzare il gioco gioca 4 lungo sguardo, poi qualche demonietto di brassicacea, 3 putrificare, 3 scarabei gusci tomba, 2 troll della tomba golgari, 4 gusci barcollanti, 2 caldaie della peste 4 vigor mortis usa di più l'abilità del dragare che è davvero utile...
 

kryy

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kryy
Ciao, girando in rete ho trovato questo mazzo, che è arrivato secondo ai nazionali inglesi, usa la meccanica del dredge, ma aggiunge gli altri colori, magari può esserti di spunto per migliorare il mazzo ;)

' Dredge ' by Stuart Wright

2 Life from the Loam
3 Dread Return
4 Bridge from Below
2 Flame-Kin Zealot
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
3 Llanowar Mentor
2 Bonded Fetch
4 Merfolk Looter
2 Horizon Canopy
1 Svogthos, the Restless Tomb
4 Drowned Rusalka
4 Magus of the Bazaar
3 Gemstone Mine
4 Breeding Pool
4 Watery Grave
3 Yavimaya Coast
3 Gemstone Caverns

Sideboard:
2 Golgari Brownscale
3 Pithing Needle
3 Krosan Grip
3 Darkblast
4 Wall of Roots
 

Puretide

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kryy":3v2hs992 ha scritto:
...usa la meccanica del dredge, ma aggiunge gli altri colori...
Un Pentacolore da Dragaggio!?! :crazy7:

Mazzo Golgari da ideare:

7 paludi
7 foreste
2 Svogthos, la Tomba Inquieta
4 Tomba Infestata da Erbacce

4 Troll della tomba Golgari
4 Guscio Barcollante
4 Demonietti di Brassicacea
4 Scarabei guscio tomba
4 Mortivori
2 Zombie Rapace

2 Monili dell'evoluzione
4 Rammentare
4 Vigor Mortis
4 Mantello di Vitemarcia
4 Putrificare
 

Ame93

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Bondeno (FE)
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Ragazzi i vigor mortis lasciateli ad un rianimator.
La capacità delle carte che avete citato sono notevoli in un dredge, ma, dato che è appunto un dredge l'abilità principale è il dragaggio, quindi se le carte senza dragaggio non le hai alla prima mano non te ne fai niente e presto le troverai in un cimitero.
Piuttosto mettete creature piccole quali ratti o elfi, che se li trovate all'inizio li giocate, se li dragate li fate immolare dal mortivoro :twisted:.
Una carta davvero utile quando ti rimangono 4-5 carte sul grimorio,
è l'icoride ,se ne avete 4 con tutte le creature del deck nel cimitero, sono un disastro.
Vi spiego
sono 3/1 che se al tuo mantenimento sono nel cimitero puoi rimuovere un mostro dal cimitero(e buttarlo fuori dal gioco) per farle tornare in gioco.
Hanno rapidità ma alla fine del turno le sacrifichi.
 

Raistlin

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RaistlinMajere
Volete un mazzo con meccanica 'dragare' davvero MOLTO forte? Vi posto il mazzo che gioco io, eccovelo qua:


Main deck

1 Riftstone Portal
4 Petrified Field
4 Bazaar of Baghdad
3 Nether Shadow
3 Golgari Thug
4 Stinkweed Imp
4 Ichorid
4 Street Wraith
4 Cabal Therapy
4 Unmask
3 Dread Return
3 Bridge from Below

1 Ancestor's Chosen
4 Narcomoeba
4 Golgari Grave-Troll

2 Sundering Titan
4 Serum Powder
4 Chalice of the Void


Sideboard

3 Gemstone Mine
2 Rifstone Portal
4 Contagion
3 Ray of Revelation
3 Ancient Grudge


Il mazzo si chiama 'Caronte' ed è una variante del 'Manaless Ichorid', poichè non gioca nessuna carta durante l'intera partita; semplicemente draga l'intero mazzo in pochissimi turni e sciama creature a profusione dal cimitero (solitamente ha una media di chiusura di tre turni di gioco). Assolutamente letale e velocissimo (un Goblin-Sligh o un Turbo-Elfi in confronto è lentissimo, tanto per rendere l'idea dell'aggressività).
L'unico problema è l'acquisto dei Bazaar of Baghdad, motore pressochè insostituibile del mazzo... :)
 

high-elf

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Per risponderti si dovrebbe scrivere un libro... Diciamo che dovresti seguire queste regole:
- fare un mazzo di non più di 40 carte
- bilanciare terre, creature e incantesimi
- avere carte dal costo basso per l'inizio della partita, carte dal costo medio (2/3 mana) per i successivi turni e un paio di carte dal costo magari più elevato ma molto potenti
- il mazzo deve essere dedicato alla realizzazione di 1 o 2 combo, cioé deve avere una sua strategia; se fai un mazzo mettendo insieme carte a caso la sconfitta é sicura
 
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