Magic Realm

G

Guest

Guest
Qualcuno si è già cimentato nella realizzazione ?
Ci stavo facendo un pensierino visto che potrei avere un po' di tempo durante questo Natale ! :grin:

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ci sto pensando anch'io ed ho appena scaricato tutti i file necessari...
Però mi servirebbe qualche dritta su come procedere. Non sono molto bravo in questi lavori creativi, quindi se qualcuno più esperto può suggerirmi la maniera migliore per realizzare questo fantastico gioco, prego di scrivere...

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
io anche ci stao riflettendo. Però ci sono un paio di cose che mi frenano. Intanto la roba da stampare è veramente TANTA. pensavo infatti di ridurre gli esagoni di terreno alle dimensioni di Catan, in modo da metterne 6 per foglio.
Il dubbio pratico più grosso che ho sono le carte. Così come sono non posso incollarle sopra carte di altri giochi (come scartini magic per esempio, come ho fatto per le carte di Heroquest). Carte di quelle dimensioni le ho solo in catan e civ, e di certo non le uso per incollarci sopra della roba, senza considerare che comunque incollare senza poi imbustinare ha sempre una durata molto molto breve...

L'altro dubbio è che a quanto mi hanno detto il manuale italiano della v. 3.2 è ancora di là da venire (il 3.1 alla fine è stato messo in cantina), e quindi, a meno di non lanciarsi nella versione inglese, c'è da aspettare un tempo tra l'altro imprecisato. E viste le dimensioni fisiche delle regole di sto giochino l'attaccarle in inglese non mi sconfifera troppo.

Cmq sotto l'aspetto pratico se vi interessa io pensavo per gli esagoni terreni di stamparli su carta normale a colori, prendere un cartoncino da 1.5mm (mi pare) e incollarceli sopra, dopodiché se si vuole si può anche prendere quei rotoli di carta trasparente adesiva per plastificare il tutto (lo scazz è che si incolli male devi ristampare). Per i personaggi anche pesavo una cosa simile, e pure per le varie centinaia di pedine. (magari ai pg volevo cambiare le immagini con qualcosa di più evocativo). Rimane appunto il dubbio delle carte. Avevo ipotizzato di stampare su carta più spessa (tipo quella che uso per i papercraft, cioè da 160) sia le copertine che i retri e incollarle così. Poi boh, sicuramente qualche tipo di bustina o plastificazione va fatta. Ho notato che però purtroppo le plastificazioni a caldo tendono lo stesso a staccarsi dopo un pò.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
C'è già un certo numero di copie in giro. Queste son state fatte in tipografia con una stampante laser a colori.

Cartine, scatolette, schede personaggi e schede scenario son state stampate su cartoncino leggero (il massimo peso sopportabile dalla stampante).

Tutto il resto è stato stampato su carta adesiva che poi ognuno si è incollato (facendo attenzione ai fronte-retro) sul cartoncino di sua preferenza (consigliato uno spessore variabile dai 5 ai 7 mm).

Per ciò che riguarda la scatola, può andare benissimo una scatola vuota per risme da fotocopiatrice ridotta all'altezza necessaria.

E' un po' costoso, lo so, ma si possono ridurre le spese riunendosi in una decina e sfruttando gli sconti della tipografia.

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
AAAhhh ecco, c'era il trucco!... Quindi il gioco completo che si vede in uno dei file che si trova qui sul sito è fatto in tipografia... Nessuno ha idea di quanto si possa spedere per fare una copia del gioco con tutti i dovuti crismi?? La mia idea era quella di stampare tutto su carta adesiva (con la mia stampante a getto di inchiostro) e poi incollare tutto su cartoncino più o meno spesso... Ma anche qui mi gioco un sacco di cartucce da stampante... Senza escludere che OCCORRE plastificare... Secondo voi qual'è la soluzione più economica??

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sarò breve perchè sono tiratissimo in questo perido.

La copia stampata che si vede nelle foto è la mia. Il materiale l'ho fatto stampare in "stamperia" per risparmiare, ma tale qualità sarebbe possibile ottenererla anche in una buooona copisteria.

Il costo in copisteria è difficile da ipotizzare perchè i prezzi di base sono importanti, e quindi consigliabile andare ove lavorano molto con gli studenti. In stamperia mi è costata 38 euro.

Per lo spessore del cartoncino consiglio 1,5-1,7mm.

Mancano solo due capitoli al completamento del regolamento 3.2. Per ultimarlo dobbiamo attenerci ai tempi di chi si sta occupando della cosa.

Un consiglio, non ridurrei gli esagoni.

Prego tutti di non chiedermi consigli via MP perchè non ho il tempo di rispondere adeguatamente. Postate quà le domande e poi si vedrà

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Dominex":36w77yb5 ha scritto:
Per lo spessore del cartoncino consiglio 1,5-1,7mm

Errore mio nel riportare cose di cui non sono esperto...

G

Guest

Guest
Qualcuno ha poi realizzato qualcosa ? Io ho accantonato momentaneamente per la quantità di materiale ! :-(

Il regolamento 3.2 è stato reso disponibile ?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
ingommatore":2u5fp5fh ha scritto:
Qualcuno ha poi realizzato qualcosa ? Io ho accantonato momentaneamente per la quantità di materiale ! :-(

Il regolamento 3.2 è stato reso disponibile ?

Non ancora, ma è in dirittura di arrivo.

iena

Novizio
Goblons
0
Qualche tempo fa avevo cercato qualcuno per realizzare il lavoro ma dalle mie parti (Ferrara) non ho trovato nessuno... Nei posti in cui sono andato lavorano solo per "grandi quantità" e soprattutto si occupano più che altro di grafica (volantini, opuscoli etc.). Per cortesia se qualcuno trova qualche negozio disponibile me lo faccia sapere, anche se lontano da casa mia...

Grazie.

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ragazzi il regolamento in italiano l'ho già uppato, ora c'è solo da attendere che venga inserito nei download non appena arriva il suo turno.

G

Guest

Guest
Dominex":103h17ju ha scritto:
Ragazzi il regolamento in italiano l'ho già uppato, ora c'è solo da attendere che venga inserito nei download non appena arriva il suo turno.
Grazie Dominex ! ;)

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
ingommatore":36j2p1p8 ha scritto:
Dominex":36j2p1p8 ha scritto:
Grazie Dominex ! ;)

Il regolamento è online, ma vi consiglio per ora di leggerlo solamente e di aspettare a stamparlo dato che mancano i capitoli 9 e 10.

http://nuke.goblins.net/modules.php...itle=Magic_Realm:_Regolamento_3.2_in_italiano

A breve il regolamento completo.

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Dimenticavo: se notate errori di qualunque tipo mandate un MP a Dominex o a me, così possiamo includere la correzione nella versione definitiva.

Grazie ;)

Alto Basso