Dubbi Magestorm

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
chiedo se ho fatto giusto:
Se la battaglia si svolge nella foresta, l iniziativa delle truppe è zero per entrambi(anche se l ataccante non ha carte terreno da aggiungere che indicano questo) tranne che per il tiro di dado e varie magie e bonus truppe , la carta terreno si da al difensore
E per una battaglia doppia con un difensore e due truppe attacco, il difensore vince la prima guerra, sul regolamento ci sta scritto che la seconda truppa continua l attacco, quindi si rifa tutto il tram tram, tiro iniziativa e ingaggio compreso, lasciando al difensore i vari bonus magici avuti nello scontro precedente? Di logica li abbiamo lasciati, essendo stata la truppa difensiva non distrutta e quindi ci sembrava giusto che tenesse i vari bonus

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ho letto il regolamento, ti dico quanto ho capito:
  1. Tutto corretto
  2. La situazione che hai descritto implica DUE combattimenti e di regola ogni combattimento fa storia a se, iniziando con il Passo di Presentazione e terminando con la Fine del combattimento, durante la quale incantesimi tattici e creature evocate tornano nel grimorio del Mago
    Una conferma anche a pag.27 del regolamento, quando prima vengono rimossi i bonus, poi viene valutata l'eliminazione dell'unità in difesa (e se ciò avviene l'attaccante entra nell'esagono vuoto a meno che non siamo nel caso di Combattimenti multipli)

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
OT qualcuno mi potrebbe fare le scansioni delle schede in italiano? Grazie FINE OT

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.791
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
neomatrix":32perkmu ha scritto:
OT qualcuno mi potrebbe fare le scansioni delle schede in italiano? Grazie FINE OT
[warn01]ovviamente no, è materiale soggetto a copyright[/warn01]

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
L'incantesimo tattico Brezza può potenziare le truppe con Armi a Distanza: nelle prime pagine del regolamento è riportato come esempio che l'incantesimo Brezza conferisce un +1 ulteriore a iniziativa, attacco e danno delle truppe con armi a distanza, mentre più avanti specifica che se almeno una truppa nella prima linea ha il tratto Armi a Distanza, Brezza è più potente e assegna un +1 addizionale all’iniziativa, +1 all’attacco, e (massimo) danno +1
Ma allora si intende un potenziamento di +1 in tutto o +1 per ogni unità con Armi a Distanza? :pippotto:

luca aroldi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho anch'io un dubbio... il Passo 10 del combattimento, ovvero il terzo Passo di Magia, a cosa serve se alla fine del combattimento tutte le creature e gli incantesimi tattici rientrano nel grimorio? Non ha senso evocare qualcosa che perdo subito senza poterlo usare...o mi sfugge qualcosa...

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Riapro la discussione perché ieri c’è venuto un gran dubbio e non siamo riusciti a chiarircelo:
Durante un combattimento multiplo
Con 1 unità in difesa e 2 che attaccano, le magie usate durante il primo scontro restano attive anche per il secondo attacco o si perde tutto????

Alto Basso