mage wars

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Grazie, non riuscivo a trovarla....

:approva:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Lucas83":15s6kmye ha scritto:
Altro gioco in italiano assieme Robinson Crusoe che aspetto con impazienza :pippotto:

Già. E più che lo aspettiamo, più slitta l'uscita. :facepalm:

Dopo 33 anni che è stato ignorato dagli editori nostrani, Sherlock Holmes -uscita prevista Asterion Ottobre 2013- esce ora (6 mesi 6).

La tradizione non è certo incoraggiante.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Considerate che la traduzione di Mage Wars è una scalata sull'Everest.
Meglio qualche mese in più e una traduzione fatta bene che averlo subito ma fatto male.

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Boba":7oqu42e5 ha scritto:
Dopo 33 anni che è stato ignorato dagli editori nostrani, Sherlock Holmes -uscita prevista Asterion Ottobre 2013- esce ora (6 mesi 6).

L'edizione Ystari è del 2012, mi sembra un'idiozia conteggiare gli anni dalla prima edizione. La stessa Ystari ha dovuto fare i salti mortali per rintracciare gli autori.

E la mole di lavoro di traduzione di SHCI è tale che l'italiano è tra le poche lingue nelle quali è stato localizzato. Per dire, non esiste un'edizione tedesca (e non sto a confrontare il mercato tedesco con quello italiano...).

Per finire, abbiamo una mole di uscite abbastanza consistente e può darsi che qualche data, fisiologicamente, slitti: http://site.asterionpress.com/prossime_uscite.php

Capita a videogiochi da investimenti plurimilionari, può capitare anche a un'uscita Asterion. (Mi scuso per l'acidità ma sono critiche che faccio fatica a digerire).

Max

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Max_23":dgbthi7n ha scritto:
Boba":dgbthi7n ha scritto:

L'edizione Ystari è del 2012, mi sembra un'idiozia conteggiare gli anni dalla prima edizione. La stessa Ystari ha dovuto fare i salti mortali per rintracciare gli autori.

Molti acquirenti non sanno che trattasi di gioco che ha 33 anni. Di fatto, ignorato in tutti questi anni da TUTTI gli editori italiani.

E la mole di lavoro di traduzione di SHCI è tale che l'italiano è tra le poche lingue nelle quali è stato localizzato. Per dire, non esiste un'edizione tedesca (e non sto a confrontare il mercato tedesco con quello italiano...).

Per finire, abbiamo una mole di uscite abbastanza consistente e può darsi che qualche data, fisiologicamente, slitti: http://site.asterionpress.com/prossime_uscite.php

Se un titolo venisse puntualmente fatto slittare ogni mese, le critiche ci starebbero tutte. ;)

Capita a videogiochi da investimenti plurimilionari, può capitare anche a un'uscita Asterion. (Mi scuso per l'acidità ma sono critiche che faccio fatica a digerire).

Max

Che è capitato invece a Quantum?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Vabbè Boba, che vuol dire che il gioco ha 33 anni? Praticamente è un gioco solo di testo e tanto testo, è normale che abbia sempre scoraggiato tutti.
Se ora un editore rifacesse Dune io sarei contento, mica mi metterei ad accusarlo di averlo fatto tardi...

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Boba":1kb02llx ha scritto:
Molti acquirenti non sanno che trattasi di gioco che ha 33 anni. Di fatto, ignorato in tutti questi anni da TUTTI gli editori italiani.

Mi chiedo quindi cosa c'entri con Asterion (noi Sherlock Holmes lo facciamo uscire, a 2 anni dall'edizione originale e non mi sembra nemmeno un tempo biblico), soprattutto in un topic battezzato Mage Wars.

Se un titolo venisse puntualmente fatto slittare ogni mese, le critiche ci starebbero tutte. ;)

Cosa che, normalmente, non ci capita (o almeno, posso dire che siamo ampiamente nella media mondiale).
(No, davvero, non capisco).

Quello che è capitato a tutto il mondo, visto che, dopo Essen, non c'è nessuna edizione di Quantum in commercio da mesi. (Semplicemente hanno voluto cambiare i dadi delle astronavi visto che quelli della prima edizione erano di qualità scadente e hanno cambiato fornitore, cosa che ha rallentato i tempi di TUTTE le edizioni).

Max

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.416
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Max visto che ci sei prevedete le varie espansioni in breve tempo?

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.416
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Logicamente mi riferisco al titolo del topic! Grazie

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
cola":tyt2habz ha scritto:
Max visto che ci sei prevedete le varie espansioni in breve tempo?

Me lo auguro proprio.

Il problema è che Mage Wars è complicato da realizzare. Al di là della traduzione, che in effetti è tosta, bisogna coordinarsi con gli altri paesi europei: i tedeschi della Pegasus e i francesi dell'Asmodee (non ricordo chi lo pubblichi in Spagna), il tutto gestito dagli USA dalla Arcane Wonders che non è certo un colosso editoriale (benché siano veramente in gamba), e con la realizzazione in Cina (e il gioco ha anche molti componenti). Insomma, a pelle direi che pubblicheremo tutto il pubblicabile, ma come e quando non è facile dirlo (beh, intanto aspettiamo almeno che arrivi il base e che -tocatio de pelotas- sia tutto a posto.)

Saluti,

Max

Boba

Onnisciente
Goblons
18
Love Feld
Agzaroth":21eqepr3 ha scritto:
Vabbè Boba, che vuol dire che il gioco ha 33 anni? Praticamente è un gioco solo di testo e tanto testo, è normale che abbia sempre scoraggiato tutti.
Se ora un editore rifacesse Dune io sarei contento, mica mi metterei ad accusarlo di averlo fatto tardi...

Per conto mio, dipende se ne vale la pena in termini di età/prezzo al momento della pubblicazione localizzata.

Max_23":21eqepr3 ha scritto:
Mi chiedo quindi cosa c'entri con Asterion (noi Sherlock Holmes lo facciamo uscire, a 2 anni dall'edizione originale e non mi sembra nemmeno un tempo biblico), soprattutto in un topic battezzato Mage Wars.

Mi auto quoto "tradizione insegna". Vedi sotto.

Boba":21eqepr3 ha scritto:

Cosa che, normalmente, non ci capita (o almeno, posso dire che siamo ampiamente nella media mondiale).

Bene, saltato Maggio, allora attendo Mage Wars per Giugno. :grin:

Boba":21eqepr3 ha scritto:
(
Quello che è capitato a tutto il mondo, visto che, dopo Essen, non c'è nessuna edizione di Quantum in commercio da mesi. (Semplicemente hanno voluto cambiare i dadi delle astronavi visto che quelli della prima edizione erano di qualità scadente e hanno cambiato fornitore, cosa che ha rallentato i tempi di TUTTE le edizioni).

Max

Hai confermato la versione da me conosciuta. Attendo il mese prossimo l'uscita (?) allora, grazie della risposta precisa, Max. :approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mi attacco per una domanda:

qualcuno ha l'ultima espansione Forged in Fire???

Com'è???

:pippotto:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sveltolampo":20c6d8t8 ha scritto:

Com'è???

eccomi.
Spettacolo :)
A breve la recensione.

intendiamoci, le espansioni migliori e quelle su cui invito la Asterion a concentrarsi, sono quelle scatola grossa, con due maghi nuovi dentro. Quindi, per ora, Warlord vs Forcemaster e Druid Vs Necromancer.
Però anche quelle con i pg alternativi (Conquest of Kumanjaro e Forged in Fire) sono interessanti, un po' perché i pg sono davvero ben caratterizzati, un po' perché alcune nuove magie sono molto belle.

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Ciao Ragazzi,
sono molto interessato a questo nuovo giocone.
Domande:
1) Nella scatola sono presenti più copie della stessa magia o bisogna comparare più scatole del gioco base?
2) Se volessi usare l'arcanista e specilizzarmici, le magie sono tutte nel gico base o ci sono carte che lo potenziano nelle successive espansioni?

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Aspetto con ansia il corriere con l'ultima espansione....

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
rockgi":1aw5m4u3 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Domande:
1) Nella scatola sono presenti più copie della stessa magia o bisogna comparare più scatole del gioco base?
2) Se volessi usare l'arcanista e specilizzarmici, le magie sono tutte nel gico base o ci sono carte che lo potenziano nelle successive espansioni?

1) più copie.
2) anche nelle successive espansioni.

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Agzaroth":omcgjlyi ha scritto:
rockgi":omcgjlyi ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Domande:

1) più copie.
2) anche nelle successive espansioni.

Grazie Agz,
Quindi giusto per capire, nelle espansioni ci sono carte proprie per l'arcanista o carte indipendenti dalla classe del mago?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Agzaroth":2b0k3q8c ha scritto:
Sveltolampo":2b0k3q8c ha scritto:

Com'è???

eccomi.
Spettacolo :)
A breve la recensione.

intendiamoci, le espansioni migliori e quelle su cui invito la Asterion a concentrarsi, sono quelle scatola grossa, con due maghi nuovi dentro. Quindi, per ora, Warlord vs Forcemaster e Druid Vs Necromancer.
Però anche quelle con i pg alternativi (Conquest of Kumanjaro e Forged in Fire) sono interessanti, un po' perché i pg sono davvero ben caratterizzati, un po' perché alcune nuove magie sono molto belle.

Nell'espansione, c'era dentro anche questa?! Sbav

Alto Basso