[MAGE WARS] Quanto costa?

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Mi spiego meglio per giocarlo in maniera competitiva e quindi concedersi qualunque libertà di scelta consentita dal regolamento in termini di multipli della stessa carta, quanti base e quanti core si devono acquistare?

Da disintossicato di MTG meglio prevenire che curare...

Grazie.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.441
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.470
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Intanto ti comunico, nel caso non lo sapessi, l'uscita del gioco in italiano a marchio Asterion.
Sicuramente spendi molto meno che per MtG.
come materiale, se tu vuoi andare a un ipotetico torneo, ti servono 1 base + un Core 1 e 2.
tieni presente che è difficile voler includere 6/4 magie identiche come da massimi consentiti...
se volete giocare in 2 con la massima libertà, aggiungi un altro Core 1 e 2.
se includi anche la prima espansione, anche un paio di quelle.

personalmente, come hr, applichiamo la regola del massimo 3 copie della stessa carta, però, ripeto è una hr.
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Sicuramente ho perso qualche info, si hanno notizie in merito alla data di uscita prevista dell'edizione Asterion?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Biob":2fgv8itf ha scritto:
Sicuramente ho perso qualche info, si hanno notizie in merito alla data di uscita prevista dell'edizione Asterion?

Dopo Lucca sicuro... Si spera per Play 2014...



:-( :-( :-(
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi sa che me lo prendo in inglese allora. Se il base esce alla play, figurati quando (e se) vedremo le espansioni. Peccato :roll:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
se uno non ha velleità torneistiche (ma poi li fanno 'sti tornei a MW??) il set base 1x è sufficiente?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Mik":1f1tjjsb ha scritto:
Mi sa che me lo prendo in inglese allora. Se il base esce alla play, figurati quando (e se) vedremo le espansioni. Peccato :roll:
Ci spiace, ma come spiegato nella nostra sezione non dipende da noi ma da uno slittamento generale della produzione internazionale. In ogni caso è un gioco sul quale vogliamo puntare parecchio, quindi salvo flop clamorosi quel "e se" in merito alle espansioni lo possiamo cancellare ;) (e poi, quando mai Asterion non ha pubblicato espansioni dei suoi giochi?)
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
E oltre allo slittamento, dall'acquisizione di Mage Wars sono entrati tre colossi: Zombicide, Mercanti di Venere e l'intero catalogo Days of Wonder.

Naturalmente è impensabile poter pubblicare tutto nell'arco di pochi mesi (oltre al fatto che anche Labyrinth e Sherlock Holmes Consulting Detective ne stan risentendo).

Rimane che faremo Mage Wars, nel 2014, e che i ritardi hanno comunque coinvolto tutti gli altri partner stranieri con esclusione dei tedeschi (che hanno comunque numeri tali da poter andare in produzione da soli).

Chiaramente ci dispiace.

Max
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Non era una critica verso Asterion, ben inteso. Immagino sia una scocciatura anche per voi.
Semplicemente mi spiace sia saltata così in avanti. Fino ad oggi avevo atteso a provarlo proprio aspettando un edizione italiana. Tra parentesi, più per incentivare il mercato italiano e comodità che altro, visto che gioco tranquillamente con i giochi in Eng.

Mi spiace anche perchè, a differenza dei boardgame classici, con gli lcg se parti in inglese poi difficilmente rivendi tutto per prenderlo in ita. Vuoi perchè a quel punto si avrebbe troppa roba, vuoi perchè ci si abitua e affeziona ai termini originali, vuoi perchè ci si fa la bocca a tenere il passo con le uscite (vedi Netrunner).
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Mik":3j5kwo5e ha scritto:
Non era una critica verso Asterion, ben inteso. Immagino sia una scocciatura anche per voi.
Semplicemente mi spiace sia saltata così in avanti. Fino ad oggi avevo atteso a provarlo proprio aspettando un edizione italiana. Tra parentesi, più per incentivare il mercato italiano e comodità che altro, visto che gioco tranquillamente con i giochi in Eng.

Mi spiace anche perchè, a differenza dei boardgame classici, con gli lcg se parti in inglese poi difficilmente rivendi tutto per prenderlo in ita. Vuoi perchè a quel punto si avrebbe troppa roba, vuoi perchè ci si abitua e affeziona ai termini originali, vuoi perchè ci si fa la bocca a tenere il passo con le uscite (vedi Netrunner).

Mi trovo nella tua stessa esatta situzione e la penso precisamente come te.. (anche riguardo ad Android!).. anche io ho apsettato finora, ma credo che continuerò a farlo nonostante la delusione di vedere ancora quel PROSSIMAMENTE nella pagina delle uscite quando prima era NOVEMBRE...cavolo era il titolo che aspettavo di piu (fermo restando che il loro catalogo sarebbe praticamente tutto da avere -- E infatti ora punterò a Consulting Detective--)...

Unica cosa con cui mi trovo in disaccordo è che MAGE WARS si discosta molto da un LCG, credo si avvicini di piu al modello di boardgames classico FFG in effetti... (ovvero con molte espansioni :roll: )
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.441
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.470
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io lo riprenderò sicuramente in italiano perché questo mi consente di avere le carte doppie e giocare anche con chi non sa l'inglese.

se poi uno gioca tra amici, un set base + le espansioni "grosse"(quelle con i nuovi maghi) sono più che sufficienti.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
ensis":34tz39jg ha scritto:
Unica cosa con cui mi trovo in disaccordo è che MAGE WARS si discosta molto da un LCG, credo si avvicini di piu al modello di boardgames classico FFG in effetti... (ovvero con molte espansioni :roll: )

Non so, forse avrà meno pack di Netrunner, ma costano un botto di più.
Ogni espansione di Mage Wars costa quasi 40€ e ne sono già uscite 2.
I core spell stanno tra i 17-20€.

Anche facendo come dice Agzaroth, vuol dire spendere di nuovo altri 120€ minimo (senza contare che avere mezze carte in ita e mezze in Eng proprio non mi piace).

Senza contare che rischia di essere uno di quei titoli a slittamento indeterminato (non per colpa di Asterion).

Vabbè, intanto come dici tu, speriamo esca Sherlock che è un anno che ne sto attendendo l'uscita ;)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Max_23":3hcsjesl ha scritto:
E oltre allo slittamento, dall'acquisizione di Mage Wars sono entrati tre colossi: Zombicide, Mercanti di Venere e l'intero catalogo Days of Wonder.

Naturalmente è impensabile poter pubblicare tutto nell'arco di pochi mesi (oltre al fatto che anche Labyrinth e Sherlock Holmes Consulting Detective ne stan risentendo).

Rimane che faremo Mage Wars, nel 2014, e che i ritardi hanno comunque coinvolto tutti gli altri partner stranieri con esclusione dei tedeschi (che hanno comunque numeri tali da poter andare in produzione da soli).

Chiaramente ci dispiace.

Max

localizzate anche tutta la serie di memoir??
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
E' un OT da paura, ma comunque: con Days of Wonder tutto è ancora da valutare/decidere, quindi al momento non c'è una risposta. Memoir indubbiamente ci piace, ma valuteremo al momento opportuno. ;)

fine OT.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Mage wars costa circa 50 euro, dipende dove lo compri :) A parte l'ovvieta', non e' un LCG classico, non serve avere i spell tome (a meno che non vuoi giocare con una scatola in 4), le espansioni sono interessanti principalmente per i maghi nuovi, ma se non interessano quelle tipologie allora si possono lasciare li. Come ogni gioco di questo tipo, dipende dal tuo grado di competitivita', mage wars e' forse uno dei pochi casi dove anche solo con il base puoi giocare strabene senza problemi anche con chi ha il full set, anche giocatori casual si divertono tantissimo con le liste pubblicate del livello apprentice, figuriamoci :) . Poi se vuoi fare mazzi particolari e' un altro conto, ma non e' come netrunner dove ad oggi sono usciti gia' cosi' tanti pack che inizia a diventare una bella spesa per avere qualche possibilita' con chi invece li ha tutti.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":3nkn7gq1 ha scritto:
mage wars e' forse uno dei pochi casi dove anche solo con il base puoi giocare strabene senza problemi anche con chi ha il full set, anche giocatori casual si divertono tantissimo con le liste pubblicate del livello apprentice, figuriamoci :)

Questo è molto molto interessante.
C'è da dire che anche Netrunner, se non si fanno tornei, si gioca bene con il base. Solo che questa tipologia di giochi, se piace, porta inevitabilmente a volere nuove carte per provare e affinare nuove strategie.

E i tornei sono il posto migliore per testare la bontà del proprio mazzo.
A tal proposito, ci sono tornei di Mage Wars?

Intanto, grazie dell'informazione ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Agzaroth":32vhc9qz ha scritto:
Intanto ti comunico, nel caso non lo sapessi, l'uscita del gioco in italiano a marchio Asterion.
Sicuramente spendi molto meno che per MtG.
come materiale, se tu vuoi andare a un ipotetico torneo, ti servono 1 base + un Core 1 e 2.
tieni presente che è difficile voler includere 6/4 magie identiche come da massimi consentiti...
se volete giocare in 2 con la massima libertà, aggiungi un altro Core 1 e 2.
se includi anche la prima espansione, anche un paio di quelle.

personalmente, come hr, applichiamo la regola del massimo 3 copie della stessa carta, però, ripeto è una hr.

Riporto in auge l'argomento. Con la tua hr, che serve per giocare bene in 2?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.441
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.470
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma anche li dipende. Nella scatola base alcune magie sono sicuramente in 3 copie, altre anche di più, ma alcune doppie o singole.
chiaro che due vogliono usare per forza la stessa selezione di magie sono in difficoltà. Noi giochiamo molto friendly, con i maghi che puntano esclusivamente sulle scuole in cui sono specializzati, per cui non c'è mai sovrapposizione.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Quindi basta scatola base?

Ho letto l'articolo su giochi sul nostro tavolo. Oltre ai soliti complimenti, volevo chiederti una cosa. Quando spieghi la carta, questa non di riferisce a quella dell'hydra pubblicata, vero?! Perchè non vedo il tratto volare, la fiamma e altre cose da nessuna parte.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.441
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.470
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Esatto, avevo detti a Fabio che la carta da usare era Adramelech lord of dire...ma lui ci ha piazzato l'idra :cry:
 
Alto Basso