MAGE WARS by alkyla

MarcoMarco

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
308
Località
Vanzago(Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Marco6October
Board Game Arena
Marco6October
Yucata
JamieLannister
Re: R: MAGE WARS by alkyla

alkyla":3ntzm2me ha scritto:
Ah no! Questa non te la faccio passare (oramai è diventata una questione personale :D )! Come dico nel video? "...supponendo che questa creatura si trovi entro le 2 caselle...".
Scherzi a parte, a questi artifizi (o trucchetti, se vogliamo) ricorro sempre solo se costretto, ma è per agevolare la fruizione della regola, più che per salvaguardare rigidamente la coerenza dell'esempio. Insomma, il trucchetto può sfuggire, ma intanto la regola resta.

...significa che ha seguito attentamente la tua spiegazione...gratifica ulteriormente il tuo lavoro ;)

Mi unisco anche io a chi t fa i complimenti per i videotutorial...sono utili perché dopo aver letto i regolamenti senza avere il gioco sul tavolo,mi danno una visione + completa del tutto...grazie e alla prossima :lol:


Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Già che se ne parla :)

Se ti va di dircelo Alky, quanto ti parte indicativamente per un video?
Tra registrazione, rimontaggio, bloppers, inventarsi le intro :asd: ecc. ecc.?
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
alkyla":2e2svto9 ha scritto:
iMarco":2e2svto9 ha scritto:
E io che stavo pure per segnalarti che il primo incantamento lanciato era a distanza 3, e non 0-2 come dice la carta. :asd:

Ah no! Questa non te la faccio passare (oramai è diventata una questione personale :D )! Come dico nel video? "...supponendo che questa creatura si trovi entro le 2 caselle...".
Scherzi a parte, a questi artifizi (o trucchetti, se vogliamo) ricorro sempre solo se costretto, ma è per agevolare la fruizione della regola, più che per salvaguardare rigidamente la coerenza dell'esempio. Insomma, il trucchetto può sfuggire, ma intanto la regola resta.

Sei un grande! :rotfl:

Hai ragione, mi sono distratto per quei 2 secondi in cui hai puntualizzato il numero delle caselle supposte ( :pippotto: ). :muro:

Sì, noto spesso che per agevolare la spiegazione spezzetti l'esempio di gioco. :sisi:

Continua così! :toccaate:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
The_LoneWolf":wz7qgyej ha scritto:
Già che se ne parla :)

Se ti va di dircelo Alky, quanto ti parte indicativamente per un video?
Tra registrazione, rimontaggio, bloppers, inventarsi le intro :asd: ecc. ecc.?

Certo che mi va. Beh, banalmente ci metto il tempo che intercorre tra un video e l'altro. Non mi concedo grosse pause...a parte ovviamente tutto il resto della mia vita.
In ambito TOCCA A TE comunque sappi che un minuto dopo la pubblicazione di un video, sto già lavorando a quello successivo. A volte anche un po' prima, soprattutto quando mi prende la frenesia per un'idea.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
MarcoMarco":2uld1o0n ha scritto:
...significa che ha seguito attentamente la tua spiegazione...gratifica ulteriormente il tuo lavoro ;)

Io ci scherzo, ma altroché se lo apprezzo.

The_LoneWolf":2uld1o0n ha scritto:
Ma al netto un complessivo di ore? Te lo sei mai stimato? Semplice curiosità eh :D

Ah, bella domanda! A occhio direi una trentina di ore....

:eek:hmy_sm:

Occacchio, ma sai che non avevo mai fatto questo conto? Mi sa che devo smettere...
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
E io che speravo d vedere anche un video con i giochi estivi come l'anno scorso...ancora rido quando lo riguardo :D
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Bravo Alkyla. Spero questo contribuisca alla diffusione di Mage Wars perché merita.
Col tuo gruppo lo avete già provato? Prime impressioni?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
alkyla":40gmajtt ha scritto:

Occacchio, ma sai che non avevo mai fatto questo conto? Mi sa che devo smettere...

Aahahha ma va, se fai sto ragionamento per qualsiasi cosa nella vita prende male, tipo "quanto tempo ho passato in tram per andare a scuola (ai tempi) + lavoro in complessivo nella vita?"
Prende malissimo :asd:
Almeno qui parliamo di passione e cose fatte con il cuore :approva:

Alla prossima !

Eldritch non mi va di vederlo, fai qualcos'altro :rotfl:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Agzaroth":3unolstn ha scritto:
Bravo Alkyla. Spero questo contribuisca alla diffusione di Mage Wars perché merita.
Col tuo gruppo lo avete già provato? Prime impressioni?

Gli altri lo hanno provato molto blandamente, ma Mage Wars è un gioco da "dentro o fuori". Se ami la tipologia, per i tanti che ho provato, secondo me è il non plus ultra per completezza e quindi hai il via libera per amarlo. Se non è il tuo genere, stacci lontano. In definitiva le impressioni del gruppo sono 50 e 50: c'è chi ci si accoppia di sera prima di andare a nanna, con tanto di coccole, e c'è chi ha scoperto di essere allergico al lattosio, al nikel e a Mage Wars.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
alkyla":2jtr1920 ha scritto:
Agzaroth":2jtr1920 ha scritto:
Bravo Alkyla. Spero questo contribuisca alla diffusione di Mage Wars perché merita.
Col tuo gruppo lo avete già provato? Prime impressioni?

Gli altri lo hanno provato molto blandamente, ma Mage Wars è un gioco da "dentro o fuori". Se ami la tipologia, per i tanti che ho provato, secondo me è il non plus ultra per completezza e quindi hai il via libera per amarlo. Se non è il tuo genere, stacci lontano. In definitiva le impressioni del gruppo sono 50 e 50: c'è chi ci si accoppia di sera prima di andare a nanna, con tanto di coccole, e c'è chi ha scoperto di essere allergico al lattosio, al nikel e a Mage Wars.

Pensi che in un gruppo dove non ha avuto successo summoner wars ma ha tanto successo magic ci sia speranza x mage wars?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
alkyla":2lelrk8n ha scritto:
Agzaroth":2lelrk8n ha scritto:
Bravo Alkyla. Spero questo contribuisca alla diffusione di Mage Wars perché merita.
Col tuo gruppo lo avete già provato? Prime impressioni?

Gli altri lo hanno provato molto blandamente, ma Mage Wars è un gioco da "dentro o fuori". Se ami la tipologia, per i tanti che ho provato, secondo me è il non plus ultra per completezza e quindi hai il via libera per amarlo. Se non è il tuo genere, stacci lontano. In definitiva le impressioni del gruppo sono 50 e 50: c'è chi ci si accoppia di sera prima di andare a nanna, con tanto di coccole, e c'è chi ha scoperto di essere allergico al lattosio, al nikel e a Mage Wars.

Che mi dici rispetto a Netrunner? Ho visto il tuo video su gioconauta e lo ettichettavi come LCG definitivo per te.
Per i tuoi gusti, Mage wars lo scalza, ci si siede a fIanco o uno scalino sotto?

Complimenti come sempre per i video di tocca a te e per quello su gioconauta dove mi piace vederti esprimere i tuoi giudizi senza vincoli :approva:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
yoko85":2n8g8bk4 ha scritto:
alkyla":2n8g8bk4 ha scritto:
Agzaroth":2n8g8bk4 ha scritto:
Bravo Alkyla. Spero questo contribuisca alla diffusione di Mage Wars perché merita.
Col tuo gruppo lo avete già provato? Prime impressioni?

Gli altri lo hanno provato molto blandamente, ma Mage Wars è un gioco da "dentro o fuori". Se ami la tipologia, per i tanti che ho provato, secondo me è il non plus ultra per completezza e quindi hai il via libera per amarlo. Se non è il tuo genere, stacci lontano. In definitiva le impressioni del gruppo sono 50 e 50: c'è chi ci si accoppia di sera prima di andare a nanna, con tanto di coccole, e c'è chi ha scoperto di essere allergico al lattosio, al nikel e a Mage Wars.

Pensi che in un gruppo dove non ha avuto successo summoner wars ma ha tanto successo magic ci sia speranza x mage wars?

Può essere molta.

Mik":2n8g8bk4 ha scritto:
alkyla":2n8g8bk4 ha scritto:
Agzaroth":2n8g8bk4 ha scritto:
Bravo Alkyla. Spero questo contribuisca alla diffusione di Mage Wars perché merita.
Col tuo gruppo lo avete già provato? Prime impressioni?

Gli altri lo hanno provato molto blandamente, ma Mage Wars è un gioco da "dentro o fuori". Se ami la tipologia, per i tanti che ho provato, secondo me è il non plus ultra per completezza e quindi hai il via libera per amarlo. Se non è il tuo genere, stacci lontano. In definitiva le impressioni del gruppo sono 50 e 50: c'è chi ci si accoppia di sera prima di andare a nanna, con tanto di coccole, e c'è chi ha scoperto di essere allergico al lattosio, al nikel e a Mage Wars.

Che mi dici rispetto a Netrunner? Ho visto il tuo video su gioconauta e lo ettichettavi come LCG definitivo per te.
Per i tuoi gusti, Mage wars lo scalza, ci si siede a fIanco o uno scalino sotto?

Complimenti come sempre per i video di tocca a te e per quello su gioconauta dove mi piace vederti esprimere i tuoi giudizi senza vincoli :approva:

Non hanno a che fare nulla l'uno con l'altro, se non il numero di giocatori, il deck building pre-partita (se vuoi farlo) e la forma rettangolare delle carte. Per me non sono da confrontare.

Grazie anche a nome degli altri!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Immaginavo una risposta simile e ho pronta la domanda di riserva :asd:

Se devi fare un gioco di carte in cui si affrontano tra loro due avversari che comprenda anche un minimo di deck building, tu personalmente, hai tendenzialmente più voglia di una bella partita a Netrunner o di una a Mage Wars? O dipende da come ti gira al momento (quindi sono sullo stesso piano di gradimento)?
Rispondi da gioconauta e non da tocca a te ;-P

E Maledice che dice? Immagino sia lui l'altro membro del 50% che gradisce :asd:
A quando il video su gioconauta? :)
 
Alto Basso