Dubbi Mage Knight

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ricordati solo, se giochi con le espansioni, che non puoi ridurre l'armatura dei nemici con immunità arcana (credo sia così la dicitura in italiano)

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
476
Goblons
464
Ricordati solo, se giochi con le espansioni, che non puoi ridurre l'armatura dei nemici con immunità arcana (credo sia così la dicitura in italiano)

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Si si, uno l’aveva e l’ho aumentata regolarmente.
Allora vittoria onesta…non mi capita spesso. Certo che malattia è davvero forte.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
841
Località
La Spezia
Goblons
426
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Buonasera, nuova partita a MK modalità Conquista Blitz adattata al solitario (una città da conquistare ed altre regole come per 2 giocatori).
Provo ad assaltare la città (blu di livello 3) ben sapendo di non avere speranza viste le carte a mia disposizione. Decido di andare avanti come allenamento per le prossime partite.
I nemici da affrontare sono due: uno viola ed uno bianco. Ho sufficiente “forza” per sconfiggere il primo ma non il secondo e quindi mi ritiro nella casella da cui ero partito.
Domanda: la città rimane difesa da un solo nemico (bianco) o devo aggiungerne un altro (viola) al mio prossimo assalto? Da come ho capito, dovrebbe essere la prima ipotesi ma chiedo a voi, oh esperti!

PS: alla luce dei consigli sopra, sono riuscito a recuperare un paio di incantesimi… accidenti se sono forti!
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.315
Località
Verona
Goblons
941
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Buonasera, nuova partita a MK modalità Conquista Blitz adattata al solitario (una città da conquistare ed altre regole come per 2 giocatori).
Provo ad assaltare la città (blu di livello 3) ben sapendo di non avere speranza viste le carte a mia disposizione. Decido di andare avanti come allenamento per le prossime partite.
I nemici da affrontare sono due: uno viola ed uno bianco. Ho sufficiente “forza” per sconfiggere il primo ma non il secondo e quindi mi ritiro nella casella da cui ero partito.
Domanda: la città rimane difesa da un solo nemico (bianco) o devo aggiungerne un altro (viola) al mio prossimo assalto? Da come ho capito, dovrebbe essere la prima ipotesi ma chiedo a voi, oh esperti!

PS: alla luce dei consigli sopra, sono riuscito a recuperare un paio di incantesimi… accidenti se sono forti!
Ne resta uno solo
 

Minsk

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
19
Goblons
20
Ben ritrovati a tutti. A distanza di un po' di tempo torno per chiedere una delucidazione. Gli effetti dell'artefatto "amuleto del sole" (possibilità di uso mana oro di notte e rivelazione siti con regole del giorno anche di notte) si intendono attivi per tutto il round, o solo per il turno in cui gioco lo stesso?
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ben ritrovati a tutti. A distanza di un po' di tempo torno per chiedere una delucidazione. Gli effetti dell'artefatto "amuleto del sole" (possibilità di uso mana oro di notte e rivelazione siti con regole del giorno anche di notte) si intendono attivi per tutto il round, o solo per il turno in cui gioco lo stesso?
Solo per il turno in cui lo giochi

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.027
Goblons
297
Ben ritrovati a tutti. A distanza di un po' di tempo torno per chiedere una delucidazione. Gli effetti dell'artefatto "amuleto del sole" (possibilità di uso mana oro di notte e rivelazione siti con regole del giorno anche di notte) si intendono attivi per tutto il round, o solo per il turno in cui gioco lo stesso?
Come detto da chi mi ha preceduto, se nel testo della carta non c'è scritto diversamente l'effetto dura fino alla fine del Turno.
La regola generale da applicare per qualsiasi effetto immediato (come nel caso dell'Amuleto del Sole) è la seguente:
  • effetti che NON forniscono Movimento, Influenza, Punti Cura, o Attacco o Blocco, funzionano immediatamente nel momento in cui vengono giocati;
  • NON possono essere ritardati e nessun altro effetto può essere riprodotto prima di essere elaborati;
  • se questi effetti modificano alcuni valori o regole, queste modifiche durano fino alla fine del tuo turno.
 

Minsk

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
19
Goblons
20
In effetti mi sembrava troppo bello poterlo utilizzare per tutto il round. Grazie a entrambi per le delucidazioni.
 
Alto Basso