Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Io la vedo in ottica molto più leggera. I preordini su Amazon sono notoriamente inaffidabili, sia come tempistiche che come garanzie di riuscita. Io faccio il preordine, se poi mi arriva a quel prezzo (molto vantaggioso) bene, altrimenti lo prenderò da altre parti. Se mentre il preordine è attivo (e non vincola i miei soldi) mi stufo o trovo offerte migliori ne approfitto.
Con questo chiudo e domando scusa a chi segue la discussione per le impressioni relative al gioco in sé.

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
VIKING":1nn7wp8t ha scritto:
giorgior":1nn7wp8t ha scritto:
ofx":1nn7wp8t ha scritto:
Io lo avevo pagato e aspettato per quasi 1 anno... Funziona così!
Se non piace on-line, prendete in negozio: paghi qualcosa in più ma porti a casa subito!


Inviato utilizzando Tapatalk
Non è neanche questione di averlo subito... Posso attendere anni per un ks che ritarda e accetto serenamente un ks che sfuma per assenza di backers.
Se però faccio un accordo su una prevendita e poi zitti zitti me lo cancellano dopo più di un mese, è scorretto e non lo accetto. Se Uplay per dire cancellasse un Ustart senza dire niente, chi glie lo finanzierebbe di nuovo? Tra l'altro un conto è un preordine su prodotti che non sono sul mercato, mentre MKUE era alla Play, era online e c'era anche usato sui mercatini. Tutte occasioni sfumate credendo alla promessa di riceverlo in tre mesi da GU. Non dico che è incancellabile ma almeno fatti perdonare per la tua incompetenza, porgi i delle scuse, quello che vuoi. Ma se lo fai nascondendoti dietro un dito, faticheró parecchio a fidarmi ancora di te. Non capisco cosa ci sia di difficile in queste logiche.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Non sono d’accordo con quello che scrivi: i soldi non sono vincolati dal momento che il canale era Amazon: se trovavi un’offerta migliore o altro gioco che ti interessasse bastava cancellare il preorder su Amazon e andare a comprare quello che avevi trovato.

Proprio perché era su Amazon.....non mi lamenterei. Fosse stato su altri canali avresti pagato prima e cancellando magari ti davano un buono....da spendere da loro.
Leggi la risposta a @8lackjack forse ti sarà più chiaro cosa intendo. Non c'è un vincolo legale, il vincolo è per serietà e anche perché l'offerta è buona e mi fido. Peccato che intanto quelli che ho visto a 105€ (15/25€ in più del preordine) sono andati venduti e di certo non chiudevo un preordine per pagare di più... Sai com'è GU dice qualcosa è credi che sia un azienda seria. Ma ti sbagli a crederlo, è inaffidabile e di certo se ricapita una situazione analoga lì saluto alla velocità della luce... e loro salutano i miei soldi. Capisci perché è bene anche per loro non fare sti giochetti. A me sembra la base del mercato moderno.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
8lackjack":2sl7m2lz ha scritto:
Io la vedo in ottica molto più leggera. I preordini su Amazon sono notoriamente inaffidabili, sia come tempistiche che come garanzie di riuscita. Io faccio il preordine, se poi mi arriva a quel prezzo (molto vantaggioso) bene, altrimenti lo prenderò da altre parti. Se mentre il preordine è attivo (e non vincola i miei soldi) mi stufo o trovo offerte migliori ne approfitto.
Con questo chiudo e domando scusa a chi segue la discussione per le impressioni relative al gioco in sé.

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Ahahah ma quindi salta fuori che la vediamo allo stesso modo, solo che tu pensi che i preordini su Amazon in generale siano inaffidabili io lo penso solo di GU ;). In più penso che trattino i clienti come pezze se annullano zitti zitti un ordine senza dirti il perché e scusarsi.
Queste cose sono sintomo di poca serietà/incompetenza e a lungo termine un'azienda le paga

Detto ciò chiudo l'OT e chiedo scusa agli utenti che non sono interessati all'argomento.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
giorgior":95am1khp ha scritto:
VIKING":95am1khp ha scritto:
giorgior":95am1khp ha scritto:
ofx ha scritto:
Io lo avevo pagato e aspettato per quasi 1 anno... Funziona così!
Se non piace on-line, prendete in negozio: paghi qualcosa in più ma porti a casa subito!


Inviato utilizzando Tapatalk
Non è neanche questione di averlo subito... Posso attendere anni per un ks che ritarda e accetto serenamente un ks che sfuma per assenza di backers.
Se però faccio un accordo su una prevendita e poi zitti zitti me lo cancellano dopo più di un mese, è scorretto e non lo accetto. Se Uplay per dire cancellasse un Ustart senza dire niente, chi glie lo finanzierebbe di nuovo? Tra l'altro un conto è un preordine su prodotti che non sono sul mercato, mentre MKUE era alla Play, era online e c'era anche usato sui mercatini. Tutte occasioni sfumate credendo alla promessa di riceverlo in tre mesi da GU. Non dico che è incancellabile ma almeno fatti perdonare per la tua incompetenza, porgi i delle scuse, quello che vuoi. Ma se lo fai nascondendoti dietro un dito, faticheró parecchio a fidarmi ancora di te. Non capisco cosa ci sia di difficile in queste logiche.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Non sono d’accordo con quello che scrivi: i soldi non sono vincolati dal momento che il canale era Amazon: se trovavi un’offerta migliore o altro gioco che ti interessasse bastava cancellare il preorder su Amazon e andare a comprare quello che avevi trovato.

Proprio perché era su Amazon.....non mi lamenterei. Fosse stato su altri canali avresti pagato prima e cancellando magari ti davano un buono....da spendere da loro.
Leggi la risposta a @8lackjack forse ti sarà più chiaro cosa intendo. Non c'è un vincolo legale, il vincolo è per serietà e anche perché l'offerta è buona e mi fido. Peccato che intanto quelli che ho visto a 105€ (15/25€ in più del preordine) sono andati venduti e di certo non chiudevo un preordine per pagare di più... Sai com'è GU dice qualcosa è credi che sia un azienda seria. Ma ti sbagli a crederlo, è inaffidabile e di certo se ricapita una situazione analoga lì saluto alla velocità della luce... e loro salutano i miei soldi. Capisci perché è bene anche per loro non fare sti giochetti. A me sembra la base del mercato moderno.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
x me GU non è seria e infatti ho cancellato l’ordine circa 1 mese fa....proprio xke mi avevano stufato. Certo se poi fosse arrivato a 89€ era un affare ma non voglio più prendere materiale GU
 

alfaco

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
8
Goblons
4
A me è la modalità che non va giù.Mandare una mail avvisando che l' ordine è cancellato perché il fornitore non sa ancora di preciso la data di fornitura secondo me è una scusa. Potevano invece chiedere al cliente se è disposto ad aspettare ancora un po' o era d' accordo alla cancellazione dell'ordine. È questo che mi fa dubitare che c' è dietro dell' altro. Per me ad esempio non ci sono problemi anche ad aspettare un anno.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Entro a gamba tesa per chiedere una cosa che probabilmente è stata già chiesta (33 pagine sono troppe anche per me che amo leggere). Parto da 0 senza averlo mai nemmeno visto dal vivo, meglio questo o prendere la vecchia versione del solo base? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere :grin:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
SirFantato":1xn7vmne ha scritto:
Entro a gamba tesa per chiedere una cosa che probabilmente è stata già chiesta (33 pagine sono troppe anche per me che amo leggere). Parto da 0 senza averlo mai nemmeno visto dal vivo, meglio questo o prendere la vecchia versione del solo base? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere :grin:

Anche io l’ho preso a scatola chiusa. Col senno di poi ti dico che il gioco è stupendo, è entrato prepontentemente nella mia top 3 di sempre e l’ho sempre giocato in solo peraltro perdendo ogni volta. Detto ciò, merita avere tutte le espansioni ma se sai che non avrai troppo tempo per giocarlo e trovi una buona offerta il base in italiano basta e avanza per mesi/anni come esperienza di gioco e divertimento.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
SirFantato":1b4y1bza ha scritto:
Entro a gamba tesa per chiedere una cosa che probabilmente è stata già chiesta (33 pagine sono troppe anche per me che amo leggere). Parto da 0 senza averlo mai nemmeno visto dal vivo, meglio questo o prendere la vecchia versione del solo base? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere :grin:

Ti direi la Ultimate senza ombra di dubbio. Le cose in più rispetto al base sono parecchie ed alcune le reputo abbastanza fondamentali (Volkare).
Se poi sei ancora indeciso se comprare o no MK, visto che in questo thread si è parlato di tutto tranne che di vere "impressioni", oltre alle recensioni che trovi già online tra un paio di settimane uscirà su GSNT anche la mia analisi (rubrica "Solo sul Mio Tavolo"). :approva:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
WhiteWinston":35a03bk8 ha scritto:
Ti direi la Ultimate senza ombra di dubbio. Le cose in più rispetto al base sono parecchie ed alcune le reputo abbastanza fondamentali (Volkare).
Se poi sei ancora indeciso se comprare o no MK, visto che in questo thread si è parlato di tutto tranne che di vere "impressioni", oltre alle recensioni che trovi già online tra un paio di settimane uscirà su GSNT anche la mia analisi (rubrica "Solo sul Mio Tavolo"). :approva:
Sto pensando di farmi un regalo di compleanno (mancano un paio di mesi) e questo, dato autore, tipo di gioco e aura che si porta dietro, è uno dei candidati ideali. Probabilmente non lo giocherò mai in più di due e avere il re dei solitari mi stuzzica molto. Ti sarei molto grato se postassi qui il link :approva:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Io ti consiglio base più prima esp, che sistema alcune carte e aggiunge variabilità. Io ho trovato un'offerta a 60€ e ho deciso per questa opzione.

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Però, correggetemi se sbaglio, per prendere la vecchia edizione a €60 tanto vale prendere la Ultimate a €88 come ho visto che è andata in offerta di recente e va spesso. Io puntavo più a una vecchia usata a prezzi più modici, ma non ho ancora guardato se è una cosa possibile.
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Se trovi la ultimate a meno di 90€ prendine un paio che a rivenderle ci guadagni

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Non avevo seguito il thread. Allora direi che intorno ai €60 la vecchia ci sta :clap:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Io ti consiglio vecchia più prima espansione come ti ho detto

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Slade":165mo7ji ha scritto:
Io ti consiglio vecchia più prima espansione come ti ho detto

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
Confermo
Base da solo puoi trovarlo anche a molto meno di 60, se hai pazienza
Ma Mage Knight ha bisogno di Lost Legion... non è una semplice espansione, completa il gioco
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
E quindi dai ragazzi, se uno deve comprare il base in italiano a 50-60€ e poi aggiungere Lost Legion (che se non sbaglio è solo in inglese!) a 20-30€, tanto vale comprare direttamente l'ultimate... in più c'è Krang (carino), Tezla (trascurabile) e le 5 carte multicolore, oltre alla localizzazione di tutto.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Chiaramente farò i conti! Se e quando sarà vi terrò aggiornati. Intanto grazie :)))
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Io ho trovato base e Lost legion a 60, sono in molti che si sono sbarazzati del vecchio a prezzi buoni per prendere il nuovo, io ti consiglio di cercare... In effetti ad oggi potrebbe essere tardi per cercare offerte...

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Cosa sono le carte multicolore?
 
Alto Basso