Mage Knight - Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Boh, per quanto mi riguarda possiamo avere ragione entrambi oppure qualcun'altro che ha tutta un'altra opinione. Giochi Uniti faccia le scelte che ritiene più opportune, però se con LL avessero parlato chiaro da subito avrebbero fatto una figura migliore. Perché a tutt'oggi - dopo quasi 3 anni - non c'è ancora l'ufficialità di una non pubblicazione di LL.
È il tenere in ballo la gente per niente cha dà fastidio.


Tapatalked
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
borgonero":226nl7mp ha scritto:
Boh, per quanto mi riguarda possiamo avere ragione entrambi oppure qualcun'altro che ha tutta un'altra opinione. Giochi Uniti faccia le scelte che ritiene più opportune, però se con LL avessero parlato chiaro da subito avrebbero fatto una figura migliore. Perché a tutt'oggi - dopo quasi 3 anni - non c'è ancora l'ufficialità di una non pubblicazione di LL.
È il tenere in ballo la gente per niente che dà fastidio.

Sulla chiarezza hai perfettamente ragione: dare false speranze fa incazzare, però spesso è un gioco delle parti, poiché dirti che faranno anche le espansioni ti fa decidere di comprare il loro prodotto. Poi se non le fanno il problema è solo tuo. :muro:
Sulle vendite mi sa che ho ragione io, perché prodotti che tirano bene, tipo il brand di Star Wars, hanno decine di espansioni localizzate. Se un prodotto vende, è supportato. Non per bontà d'animo, ma perché i produttori ci guadagnano.
Viceversa, se il prodotto non vende, non c'è l'interesse del produttore a supportarlo. :morto:
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Gaspatcho":p31j0iwo ha scritto:
borgonero":p31j0iwo ha scritto:
Boh, per quanto mi riguarda possiamo avere ragione entrambi oppure qualcun'altro che ha tutta un'altra opinione. Giochi Uniti faccia le scelte che ritiene più opportune, però se con LL avessero parlato chiaro da subito avrebbero fatto una figura migliore. Perché a tutt'oggi - dopo quasi 3 anni - non c'è ancora l'ufficialità di una non pubblicazione di LL.
È il tenere in ballo la gente per niente che dà fastidio.

Sulla chiarezza hai perfettamente ragione: dare false speranze fa incazzare, però spesso è un gioco delle parti, poiché dirti che faranno anche le espansioni ti fa decidere di comprare il loro prodotto. Poi se non le fanno il problema è solo tuo. :muro:
Sulle vendite mi sa che ho ragione io, perché prodotti che tirano bene, tipo il brand di Star Wars, hanno decine di espansioni localizzate. Se un prodotto vende, è supportato. Non per bontà d'animo, ma perché i produttori ci guadagnano.
Viceversa, se il prodotto non vende, non c'è l'interesse del produttore a supportarlo. :morto:
Beh, anche con il Signore degli Anelli LCG - che vende piu' che bene - hanno disatteso un bel po' di aspettative... Infatti con quello sono andato sparato di edizione in lingua originale.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
mi spiegate una cosa? se Mage Knight è esaurito vuol dire che hanno venduto tutte le copie stampate giusto? perché allora è andato male e non hanno prodotto l'espansione?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
marigno":7k9gkrfg ha scritto:
mi spiegate una cosa? se Mage Knight è esaurito vuol dire che hanno venduto tutte le copie stampate giusto? perché allora è andato male e non hanno prodotto l'espansione?

I motivi possono essere diversi. Dalla Wizkids che chiede più soldi di quelli che Giochi Uniti è disposta a dare per la licenza, oppure chiede un minimo di tiratura, ai costi di traduzione ed editing, al fatto che quelle copie le hanno vendute, ma magari in un lasso di tempo giudicato inadeguato, al timore che solo una bassa percentuale di acquirenti del gioco base si comprino anche l'espansione, che è fuori in inglese da anni.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Seguo...

Inviato da località sconosciuta!
 

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
75
Località
Bologna
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
Notiziona, se esce lo prendo al 100%. Lo provai all'uscita e mi folgorò, ma feci l'errore di non acquistarlo subito... errore di cui mi pento ancora adesso.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.387
Località
Roma
Goblons
2.095
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
devo sbrigarmi a venderlo a prezzo esorbitante prima che venga ristampato quindi

tanto conoscendo i tempi medi giochi uniti faccio in tempo a morire e reincarnarmi due volte
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.274
Località
Verona
Goblons
900
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
borgonero":38tj0k2z ha scritto:
Cristiano":38tj0k2z ha scritto:
Nel 2014 erano in trattativa per Lost Legion...
mage-knight-lost-legion-in-italiano-t71566.html

OOOps! non avevo visto quel botta/risposta. :oops:
Ma secondo me sono cambiate molte cose dall'epoca.
Sono possibilista e vi dico il perchè:
-Nel frattempo la Asmodee si è comprata La Fantasy Flight e la Asterion (e altro);
-QUINDI La pubblicazione dei giochi della FF passerà immagino gradualmente alla Asterion a spese della Giochi Uniti;
-QUINDI la Giochi Uniti deve trovare nuova linfa da qualche parte, perchè la Asmodee le sta togliendo la terra da sotto i piedi;
-QUINDI perchè non rispolverare Mage Knight?? :grin:
E' ovvio che sono mie considerazioni personali... :sisi:
Mage Knight è edito dalla Wizkids e penso non abbia nulla a che fare con la FFG

Tapatalked
Infatti non é quello che ha detto. Voleva solo dire che visto che Giochi Uniti perderà tutti i prodotti FF o quasi deve cercare di trovare/rispolverare altri titoli. Tra i quali potrebbe esserci Mage Knight ;)
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Se fanno Lost Legion in italiano mi sa che rivaluto parzialmente GU
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Sono indeciso se prendermi o no Lost Legion: di aspettare l'improbabile traduzione di GU anche no, mi preoccupa solo il regolamento in inglese, che un po' mastico, ma che forse richiederebbe un certo "impegno". Inoltre da quello che leggo aggiunge delle belle novità, anche se devo ancora godermi pienamente il base.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
zlatan10":1nfoys6o ha scritto:
Sono indeciso se prendermi o no Lost Legion: di aspettare l'improbabile traduzione di GU anche no, mi preoccupa solo il regolamento in inglese, che un po' mastico, ma che forse richiederebbe un certo "impegno". Inoltre da quello che leggo aggiunge delle belle novità, anche se devo ancora godermi pienamente il base.

Se giochi in solo vale l'acquisto, altrimenti continua col base che è un gioco infinito :sisi:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.387
Località
Roma
Goblons
2.095
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
infinito in tutti i sensi :sisi:
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Dico la mia più per seguire il tread che perché credo in quello che scrivo.
E se GU provasse a ri-stamparlo magari con espansione tramite CF?
Lo so è una bischerata, ma almeno non ho spammato a caso.
Però, se fosse vero...
:fly:
 

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
166
Località
Modena
Goblons
14
ragazzi, però questo topic inganna alquanto
leggo il titolo e mi dico: che bello, viene ristampato Mage knight!
poi leggi un paio di post e ti rendi conto che è tutta pura immaginazione :grin:
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
804
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
994
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
vainini":fff1mchx ha scritto:
ragazzi, però questo topic inganna alquanto
leggo il titolo e mi dico: che bello, viene ristampato Mage knight!
poi leggi un paio di post e ti rendi conto che è tutta pura immaginazione :grin:

la speranza è l'ultima a morire... :asd:
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
ragazzi, però questo topic inganna alquanto
leggo il titolo e mi dico: che bello, viene ristampato Mage knight!
poi leggi un paio di post e ti rendi conto che è tutta pura immaginazione :grin:

CHI SEI tu misero mortale da spegnere la fiammella della speranza così faticosamente mantenuta accesa per settimane????? :evil1:
I giocatori Italiani vivono di speranze...quando si tratta delle edizioni italiane dei giochi... :asd:
Comunque, questo è il testo della risposta ricevuta da Giochi Uniti:
Salve Cristiano,

in realtà la possibilità di una ristampa non è affatto tramontata; ne stiamo parlando con la Wizkids.

Appena questa possibilità si concretizzerà, l'annunceremo tramite i soliti canali.

Quello che posso dirle con certezza è che, se è intenzionato ad acquistare il gioco, di attendere ancora un po' prima di pensare ad acquistare l'edizione inglese.

Cordiali saluti,

Federico


dott. Federico Burchianti
Giochi Uniti Srl
Settore Editoriale e Web

Ora potete vivisezionare le sue frasi... :D
Anzi vi proporrei di scrivergli per sensibilizzarlo sull'argomento Mage Knight :approva:
Facciamo sentire che è un argomento caldo per qualcuno... :approva:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso