[Mage Knight] Novità sull' edizione italiana?

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
alfredo":jvopvfcj ha scritto:
No, non è ben fatta, ci sono sempre degli errori grossolani che stravolgono il senso della carta qua e là. Ma do sempre una letta veloce quando infilo la traduzione e poi rileggo la carta originale ogni volta che c'è qualcosa che non mi fila.

Ok. Allora proverò a fare lo stesso. Speriamo la traduzione non stravolga completamente le carte.
Grazie per la dritta. :grin:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Sicuramente ci saranno errori del tipo, che con due parole diverse indicano la stessa così e noi poveri clienti ad impazzire per sciocchezzuole del genere
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Shooock":2buiowf1 ha scritto:
Sicuramente ci saranno errori del tipo, che con due parole diverse indicano la stessa così e noi poveri clienti ad impazzire per sciocchezzuole del genere

Beh, stavolta non credo... ;)
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
:-(

Però ha detto prima della fine dell'anno...

Sì.. posso resistere... devo solo convincermi.... :grin:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Abbiamo un filo diretto con la GU?
Volevo sapere se c'era in ballo anche la versione italiana dell'espansione, e se si sa all'incirca quanto costerà MK in italiano!
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Solo in rari casi fanno espansioni, non penso le tradurrano per questo gioco
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
secondo me conviene chiedere direttamente sul forum di GU, forse c'è già qualche domanda a riguardo, comunque se non sfornano prima l'edizione base e valutano le vendite sarà difficile fare previsioni sulle espansioni!
Vedi Thunderstone, non ne hanno prodotto nessuna perchè il gioco base non ha avuto il successo sperato, forse perchè è uscito dopo Dominion, e giustamente non avrebbe senso produrre le espansioni...in pratica gli rimarrebbero un gran numero di scatole sullo stomaco! :grin:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ma in inglese l'espansione quando esce?
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
siamo sempre sul discorso che se l'edizione italiana la fai uscire dopo cent'anni da quella inglese, è normale che vendi poco.
guardate quanto ha venduto Andor, non pensate che sia dovuto anche alla prontezza con cui è stata sfornata la versione nostrana?
io per esempio credo che a questo punto prendere Mage Knight in inglese, come avrei dovuto fare da tempo.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Protos":rsxz8cvi ha scritto:
siamo sempre sul discorso che se l'edizione italiana la fai uscire dopo cent'anni da quella inglese, è normale che vendi poco.
guardate quanto ha venduto Andor, non pensate che sia dovuto anche alla prontezza con cui è stata sfornata la versione nostrana?
io per esempio credo che a questo punto prendere Mage Knight in inglese, come avrei dovuto fare da tempo.

Protos condivido il tuo pensiero, forse in certi sensi hanno imnparato dagli errori del passato, però c'è da dire che i due giochi sono diversi tra loro e MK in particolare contiene tanto materiale e tanto testo che richiede un esborso economico notevole nel tradurlo. Vedi Twilight Imperium III non è mai uscito poprio per questo motivo e non vedrà mai una localizzazione in italiano perchè a quanto pare verrebbe a costare uno sproposito! Inoltre determinati giochi sono di "nicchia" e chiaramente nessun editore si mette a produrre un gioco che vende si e no un centinaio di scatole, sarebbe un pessimo investimento...
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
MK non è chiaramente un gioco che vende pochissime copie, dato che è andato esaurito per ben due volte in pochissimo tempo. se adesso l'edizione italiana dovesse vendere poco, sarà dovuto semplicemente al fatto che quasi tutti hanno già una copia inglese.
per il resto sono d'accordo.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Protos":j6x2zloj ha scritto:
MK non è chiaramente un gioco che vende pochissime copie, dato che è andato esaurito per ben due volte in pochissimo tempo. se adesso l'edizione italiana dovesse vendere poco, sarà dovuto semplicemente al fatto che quasi tutti hanno già una copia inglese.
per il resto sono d'accordo.

infatti, l'editore fa le sue scelte anche e soprattutto in funzione del successo alias vendite del prodotto. MK ha dalla sua anche un famoso game designer che ha sfornato giochi che hanno avuto un grande consenso tra il pubblico dei gamers e intorno al gioco si era montato un hype notevole, probabilemnte ai tempi di TI3 le cose non sono andate allo stesso modo.
Di certo ogni gioco è storia a se e dipende dal momento storico in cui il gioco vien fuori, poi c'è l'editore che, passione ludica a parte, si fai i suoi conti e se il prodotto, secondo lui "non tirerà", col cavolo che si accolla la produzione!, questo è certo :grin:
In ultimo, per farsi un'idea di come mai c'è uno sfasamento temporale tra le uscite dei giochi in inglese/italiano e relative espansioni può essere utile leggere questo botta e risposta sul forum di GU riguardo Descent 2nda edizione:

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 58&lang=it

in particolar modo Burchianti di GU, in risposta ad un utente, afferma quanto segue:

Guarda, non c'è niente di eccezionale. Esiste un mercanto non trascurabile, di copie in edizione originale che vengono venduto al di fuori del mondo anglosassone, a tutti quei clienti "che proprio non possono resistere e devono averlo subito". Quindi il licenziatario si fa i suoi conti e dice "ok, l'edizione internazionale dopo 3 mesi, così vendo XXXX copie in quei mercanti prima che esca l'edizione in lingua".

Non c'è nulla d'improvvisato, è una mossa calcolata, e continuerà a perdurare nel campo dei giochi da tavolo.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Mah...francamento penso che MK venderebbe abbastanza, ma non moltissimo... un po' perchè chi doveva averlo l'ha gia preso in inglese, un po' perchè è un gioco costoso, un po' perchè è molto impegnativo e di nicchia...
Inoltre resterà uno di quei giochi "da avere" per il ludomane appena appena informato, quindi con un po' di tempo andranno esaurendosi tutte le copie stampate in italiano, immagino, stando su tirature classiche. Intendo che mi aspetto un numero di copie più o meno pari alla ristampa in italiano di un classico come Throw the Ages, quando uscirà. Direi che il paragone di pubblico è analogo.

L'espansione, quindi, venderebbe? Secondo me venderebbe per almeno i 2/3 delle persone che hanno comprato l'edizione in italiano di MK!

Tuttavia non mi fido affatto degli editori italiani su questo e penso che aspetterò ancora un pochino per capire bene se ci sarà almeno uno straccio di annuncio sull'espansione o no prima di decidere per una delle due edizioni ed, eventualmente, comprerò gioco ed espansione insieme... così come farò quando vedrò sugli scaffali Battlestar Galactica con tutte le espansioni tradotte.
...a dirla tutta, secondo me è anche un po' per questo motivo che le edizioni in italiano non vendono moltissimo, quando si tratta di giochi con componenti in lingua come le carte... io, come acquirente, mi sento abbandonato in questo senso. Quando compro un gioco ho la quasi certezza matematica, ormai, di non vederlo più supportato con espansioni ed aggiornamenti e su alcuni prodotti ho mollato andando direttamente sull'edizione in inglese. Vedi Pandemia... ehi, la fuori! Qui ancora stiamo aspettando, eh! ...vabbè... :-?
E secondo me sono in molti a fare il mio stesso ragionamento!

Per ora l'unico editore di cui mi fiderei a comprare un gioco prima di sapere se l'espansione verrà tradotta o no è l'Asterion, per ovvi meriti cul campo...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mah, io ormai di editori che stampano espansioni con tanto testo in italiano, non ci credo più.
Giusto giusto gu, ma solo su i titoli che tirano tanto.

Anche Asterion, nonostante la serietà sempre dimostrata, per ora non è anacora stata messa alla prova in questo campo (espansione con tanto testo in italiano). Vedremo se uscirà un espansione dei Corsari dei Caraibi che faranno :roll:

Vediamo anche se Red Glove tradurrà anche l'espansione di War of the rings e di Space Alert.

Se non avessi nel gruppo un giocatore che l'inglese lo mastica a fatica, andrei diretto sulle edizioni inglesi. Dopo Runewars e Starcraft mi sono stufato.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
stec74":2t2rsw6q ha scritto:
...a dirla tutta, secondo me è anche un po' per questo motivo che le edizioni in italiano non vendono moltissimo, quando si tratta di giochi con componenti in lingua come le carte... io, come acquirente, mi sento abbandonato in questo senso. Quando compro un gioco ho la quasi certezza matematica, ormai, di non vederlo più supportato con espansioni ed aggiornamenti e su alcuni prodotti ho mollato andando direttamente sull'edizione in inglese
E' esattamente il mio pensiero, con l'unica aggravante che putroppo non mastico molto bene l'inglese, quindi dal mio punto di vista significa proprio rinunciare ad un determinato gioco. E devo dire che in fondo è anche un bene, ora volgo il mio sguardo più su quello che ho rispetto a quello che ancora mi manca.
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
Il gioco dovrebbe finire la stampa in dicembre, quindi arrivare in Italia nelle prime settimane del nuovo anno.
:beer_sm: :happy_sm: :laugh_sm: :laugh_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :beerchug:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Mucillagine":34szk9p0 ha scritto:
Il gioco dovrebbe finire la stampa in dicembre, quindi arrivare in Italia nelle prime settimane del nuovo anno.
:beer_sm: :happy_sm: :laugh_sm: :laugh_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :beerchug:

la fonte di questa bella notizia??? :grin:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Mucillagine":37agegvr ha scritto:
Il gioco dovrebbe finire la stampa in dicembre, quindi arrivare in Italia nelle prime settimane del nuovo anno.
:beer_sm: :happy_sm: :laugh_sm: :laugh_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :beerchug:

Mavvieni! graaandeee!!! la fonte? e per l'espansione? un bel pack non sarebbe male!!! :grin:
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
Federico Burchianti della GU è la fonte.
 
Alto Basso