[Mage Knight] Novità sull' edizione italiana?

buller

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
116
Località
Napoli
Goblons
0
Dal sito di GIOCHI UNITI:

"La kermesse di PLAY è divenuta in pochi anni una grande occasione per provare novità, giochi inediti o semplicemente giochi usciti negli ultimi mesi che non si è ancora avuta la possibilità di testare. Giochi Uniti è da sempre all’avanguardia nel campo delle dimostrazioni e nel gioco organizzato di giochi e anche questa per l’edizione di PLAY 2013 mette a disposizione molti tavoli per provare i nostri giochi, che spaziano dai titoli per i più piccoli a quelli mass market, per finire con i giochi per gli appassionati di ogni specie. Importanti novità saranno poi presentate in fiera, a partire dall’edizione italiana di Dungeon Venture, edito da Stratelibri Srl, veloce e semplice gioco da tavolo fantasy dove i giocatori assumono i panni di giovani avventurieri che dovranno affrontare 10 terribili avventure per sventare i piani del Custode del Male, e di cui l’autore Mario Barbati è stato invitato come ospite in fiera, per finire con l’atteso MAGE KNIGHT, gioco di esplorazione e conquista su licenza Wizkids Ltd. sempre di ambientazione fantasy-eroica."
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Per l'espansione come avete detto dipende solo da quanto tira e per quanto tempo il gioco base.
Visto però la gente che lo sta seguendo ed aspettando da parecchio tempo, più la gente attratta alla fiera dalla "nuova" uscita, di gente che segue questo titolo ce n'è in abbondanza, cosa che mi fa ben sperare per una futura uscita dell'espansione in italiano.
Se così non fosse e se dopo aver ingurgitato pagine e pagine di regole sono ancora vivo, me la accatto in inglese e via, la mia vecchia prof ne sarà contenta. :lol:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
WildChild":3psbhkow ha scritto:
Per l'espansione come avete detto dipende solo da quanto tira e per quanto tempo il gioco base.
Visto però la gente che lo sta seguendo ed aspettando da parecchio tempo, più la gente attratta alla fiera dalla "nuova" uscita, di gente che segue questo titolo ce n'è in abbondanza, cosa che mi fa ben sperare per una futura uscita dell'espansione in italiano.
Se così non fosse e se dopo aver ingurgitato pagine e pagine di regole sono ancora vivo, me la accatto in inglese e via, la mia vecchia prof ne sarà contenta. :lol:

sul'espansione in italiano io non ci conterei troppo ... non è che ci capisca molto di cose commerciali ma benché MK sia un gran gioco è un gioco di nicchia
E' molto difficile e molti giocatori potenziali lo avranno già preso in inglese. Inoltre già sulla tana qualcuno lo ha venduto perché troppo difficile, lungo, tedioso, altro ....

non vedo molte possibilità che ci siano grosse vendite da portare ad una espansione in italiano ... però sono mie valutazioni personalissime
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Oh! Ma io farò una cosa molto semplice: non comprerò Mage Knights se non vedrò tradotta anche l'espansione. Sono disposto a rinunciare ad un gioco piuttosto che rosicare nel non vederlo supportato.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ventogrigio":vc24dayj ha scritto:
Oh! Ma io farò una cosa molto semplice: non comprerò Mage Knights se non vedrò tradotta anche l'espansione. Sono disposto a rinunciare ad un gioco piuttosto che rosicare nel non vederlo supportato.

Straquoto !!!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Si ma è il solito gatto che si morde la coda :lol:

I giocatori dicono: "Non compriamo il gioco base se non abbiamo certezze sulla traduzione delle espansioni!"

Gli editori rispondono: "Se non vendiamo bene il base, niente traduzione delle espansioni!"

E così via...
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Io penso che alla fine opterò per la versione inglese, male che vada se gioco con persone che l'inglese non lo masticano bene mi farò le etichette (con scrupolo certosino) da applicare alle carte. Per me l'inglese non è un grosso problema
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Lucas83":lf8a9u9h ha scritto:
Io penso che alla fine opterò per la versione inglese, male che vada se gioco con persone che l'inglese non lo masticano bene mi farò le etichette (con scrupolo certosino) da applicare alle carte. Per me l'inglese non è un grosso problema

cmq oltre il regolamento l'inglese delle carte è veramente misero e ben capibile dopo pochissime partite con qualcuno che lo mastichi un minimo
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
crotalo":3gw4gij1 ha scritto:
Lucas83":3gw4gij1 ha scritto:
Io penso che alla fine opterò per la versione inglese, male che vada se gioco con persone che l'inglese non lo masticano bene mi farò le etichette (con scrupolo certosino) da applicare alle carte. Per me l'inglese non è un grosso problema

cmq oltre il regolamento l'inglese delle carte è veramente misero e ben capibile dopo pochissime partite con qualcuno che lo mastichi un minimo
Infatti il problema del gioco è il regolamento in inglese chemi è sembrato di capire che sia anche abbastanza corposo! Se non era per il regolamento l'avevo già preso in inglese da anni!
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
suaimondi":1nn6j791 ha scritto:
Si ma è il solito gatto che si morde la coda :lol:

I giocatori dicono: "Non compriamo il gioco base se non abbiamo certezze sulla traduzione delle espansioni!"

Gli editori rispondono: "Se non vendiamo bene il base, niente traduzione delle espansioni!"

E così via...

Si ma qui chi ci va a perdere sono solo gli editori, anzi i giocatori se comprano quella in inglese risparmiano anche...
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Io sarò uno di quelli che andrà apposta a Modena per la prima volta proprio per trovarlo finalmente :) Da questo punto di vista (per loro) la scelta è commercialmente giusta.

Mi chiedevo.. a parte la potenziale bruttura di avere le cose miste, ma nel caso l'EXP Italiana non esca, quella originale Inglese è comunque compatibile no? Mal che vada.......
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
beorn":3th0y4p0 ha scritto:
crotalo":3th0y4p0 ha scritto:
Lucas83":3th0y4p0 ha scritto:
Io penso che alla fine opterò per la versione inglese, male che vada se gioco con persone che l'inglese non lo masticano bene mi farò le etichette (con scrupolo certosino) da applicare alle carte. Per me l'inglese non è un grosso problema

cmq oltre il regolamento l'inglese delle carte è veramente misero e ben capibile dopo pochissime partite con qualcuno che lo mastichi un minimo
Infatti il problema del gioco è il regolamento in inglese chemi è sembrato di capire che sia anche abbastanza corposo! Se non era per il regolamento l'avevo già preso in inglese da anni!

Il problema in effetti è, per la maggiore, nel regolamento...
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
beorn":2mt0nlv6 ha scritto:
crotalo":2mt0nlv6 ha scritto:
Lucas83":2mt0nlv6 ha scritto:
Io penso che alla fine opterò per la versione inglese, male che vada se gioco con persone che l'inglese non lo masticano bene mi farò le etichette (con scrupolo certosino) da applicare alle carte. Per me l'inglese non è un grosso problema

cmq oltre il regolamento l'inglese delle carte è veramente misero e ben capibile dopo pochissime partite con qualcuno che lo mastichi un minimo
Infatti il problema del gioco è il regolamento in inglese chemi è sembrato di capire che sia anche abbastanza corposo! Se non era per il regolamento l'avevo già preso in inglese da anni!

Allora il problema non sussiste :lol:
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
suaimondi":k9m5j749 ha scritto:
Si ma è il solito gatto che si morde la coda :lol:

I giocatori dicono: "Non compriamo il gioco base se non abbiamo certezze sulla traduzione delle espansioni!"

Gli editori rispondono: "Se non vendiamo bene il base, niente traduzione delle espansioni!"

E così via...

dopo pandemia non farò mai piu lo stesso errore

comprato il base ita a supporto delle aziende italiane
aspettato
aspettato
aspettato
comprato l'espansione in inglese per sfinimento

Asterion (ditta SERIA) pubblica la seconda edizione con espansioni in italiano

Tutti -->
<-- Io
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
suaimondi":7krqjtfy ha scritto:
Si ma è il solito gatto che si morde la coda :lol:

I giocatori dicono: "Non compriamo il gioco base se non abbiamo certezze sulla traduzione delle espansioni!"

Gli editori rispondono: "Se non vendiamo bene il base, niente traduzione delle espansioni!"
Per me il gatto la coda se la può pure strappare :lol:
Da compratore poco mi importa dei ragionamenti degli editori, dal mio punto di vista mi devi garantire il supporto continuato del gioco, se già dall'inizio tu editore hai i dubbi e vuoi vedere prima come vanno le vendite del gioco base parti male in partenza.
Lascia il gioco lì dov'é, almeno non lo impegni con i diritti e lo lasci libero ad un altro eventuale editore che avrà la furbizia di dichiarare sin da subito che tradurrà il gioco base e le espansioni che seguiranno. Un editore del genere avrà i miei soldi garantiti e credo che siano in molti a pensarla così.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
La penso esattamente come te, ma guardandola dal punto di vista dell'editore, non mi sento nemmeno di condannare la scelta... o quasi meglio dire la "non scelta".
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Sono scelte, appunto.
In molti thread in questo periodo si sta parlando di questo.
Tuttavia c'è poco da discutere, nel senso che noi possiamo anche scambiarci delle opinioni e "consigli per gli acquisti", ma alla fine non potremo influenzare la politica degli editori se non con le NOSTRE di scelte.
La buona riuscita di una precisa politica commerciale la si può vedere solo sul medio-lungo periodo. Alla fine si tratta sempre di realtà commerciali legate al profitto, pertanto alla fine vedremo/vedranno se la loro politica ha pagato o meno e si regoleranno di conseguenza... offrendo il supporto come noi stiamo suggerendo in questi numerosi thread oppure, più probabilmente, abbandonando certi titoli in favore di altri e lasciando queste scelte a case che già operano in questo senso.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Se fin dall'inizio avessero detto: "Esce ad aprile 2013" io mi sarei messo l'animo in pace
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Io ho deciso, scaffale; queste smentite continue non mi creano hype ma nervoso, poi c'è sempre il dubbio: "E le espansioni? Faranno come Thunderstone e Quarriors!? (per non parlare di altri titoli).
Se mi passerà per la testa di comprarlo, opterò per quella inglese e mi tradurrò le carte come con le espansioni di Quarriors! (dove aspetto una risposta da circa 1 mese sul loro forum, che ormai è diventata inutile).
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
tabtim":2o4hpxwh ha scritto:
Se fin dall'inizio avessero detto: "Esce ad aprile 2013" io mi sarei messo l'animo in pace

Ma anche questa è stata una strategia loro... nel senso se io ti dico esce ad aprile 2013, e stiamo tanti mesi prima.. allora la gente se lo compra in inglese... meglio dire sta arrivando sta arrivando, senza dare date... secondo voi non lo sapevano che ci voleva tanto tempo?... hanno dato solo false speranze nel non dire più o meno quando veniva rilasciato...
 
Alto Basso