[Mage Knight] Novità sull' edizione italiana?

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Comunque sta diventando una rottura di palle
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
suaimondi":qxqkqvcq ha scritto:
Che poi, questa news che verrà distribuito in aprile... da dove arriva? Giusto per capire se sono solo voci o se c'è qualcosa di ufficiale!

Da parte mia magazzino distribuzione GU... ma forse è stato un pochettino largo per non aver problemi... Almeno spero... :roll:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Questa è la prima fase: l'attesa frenetica per il giocone in italiano...

...poi ci sarà la seconda fase: il dibattito sulla correttezza della traduzione... e li vedremo se "casca l'asino" (inteso in senso bonario ovviamente).

Ciao
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Poldeold":30uuzcb4 ha scritto:
Questa è la prima fase: l'attesa frenetica per il giocone in italiano...

...poi ci sarà la seconda fase: il dibattito sulla correttezza della traduzione... e li vedremo se "casca l'asino" (inteso in senso bonario ovviamente).

Ciao

Senza scordare la terza fase: saranno tradotte le espansioni? ;)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
OK, il gioco arriverà, presto o tardi che sia e NON è importante se arriva per play o no, chiariamoci... qui la cosa importante è un'altra... le espansioni, verranno tradotte o no?

C'è bisogno che alla GU sia chiaro un concetto su tutti... Mage Knight è giocone per Hard Gamers, non per signorine che non hanno niente da fare una sera e decidono di tirare fuori il giochino da fare chiacchierando del parrucchiere e del moroso...
MK è un gioco per Giocatori e questi, prima di comprare l'edizione italiana o inglese hanno bisogno di sapere se usciranno o no le espansioni, se ci sarà un supporto continuo per TUTTE le espansioni!
So che sono decisioni difficili, ma c'è anche bisogno che capiscano che un "vedremo quanto venderà il gioco prima di decidere" non aiuta...
Non aiuta perchè le copie vendute saranno sempre meno, in proporzione a quanto venderebbe se il supporto al titolo fosse completo.

Esempio assurdo:

GU: "tradurremo le espansioni se il gioco vende 1000 copie"
Giocatori: "OK, ma noi 500 aspettiamo a comprare per capire se ci sarà un supporto o no"

Il gioco, quindi, vende 800 copie e passano 6 mesi...

Giocatori: "allora questa espansione quando esce?"
GU: "mi spiace ma abbiamo venduto 800 copie, non sono abbastanza. Aspettiamo di esaurire e ci pensiamo"

Passano altri 3 mesi, è uscita la seconda espansione, e 300 giocatori hanno intanto comprato l'edizione inglese perchè stufi di aspettare.
Il pubblico è cresciuto e restano i 200 giocatori che ancora stanno aspettando e altri 300 nuovi...
Il gioco vende altre 100 copie in italiano e 400 giocatori in totale aspettano...
Nel frattempo, però, qualche altro centinaio di giocatori ha venduto l'edizione italiana per quella americana così può finalmente continuare a giocare anche con le espansioni... Se ne vanno 300 copie nel mercato dell'usato da parte di questi ultimi...

Giocatori: "allora che facciamo con queste due espansioni, le traduciamo?"
GU: "mi spiace, il gioco è ancora li che deve aspettare di soddisfare le vendite, forse se ne parla alla prossima Lucca"

Infine, gli altri 400 giocatori potenziali si affidano all'edizione inglese, il tutto mentre il mercato italiano viene lentamente ingolfato di copie usate in italiano per nuovi giocatori (leggi = acquirenti mancati per la GU) e di espansioni in lingua inglese...

Giocatori: "Ma allora queste espansioni ce le dobbiamo venire a stampare noi o cosa?"
GU: "Mi spiace, ma come avete potuto constatare avevamo ragione noi ad aspettare, perchè con sole 900 copie vendute su di un minimo di 1000 per noi sarebbe stato un danno economico! "

...chiaramente è solo un simpatico esempio e potrebbe essere così oppure no...
Ma l'ho fatto per far capire a chi legge come molti giocatori vedono la cosa dal loro punto di vista...
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Protos":1q0y9xx6 ha scritto:
Allora, cerchiamo di essere razionali.

Buona idea, indubbiamente ! ;-)

Protos":1q0y9xx6 ha scritto:
GU vorrebbe farci credere che se il gioco in questione verrà presentato a Modena, non sarà per una scelta commerciale (e l'hanno annunciato prima, con continui ritardi per creare forti attese), ma perché il capodanno cinese li ha colti alla sprovvista e ha bloccato le consegne per tre mesi?? cioè come funziona il capodanno cinese?
un cinese urla in piazza "oggi è capodanno!" e poi lì tutti a festeggiare per tre mesi di fila, senza più lavorare?

La premessa di essere razionali prometteva bene, ma purtroppo non ha avuto seguito ! :-I Il capodanno cinese è un evento che può bloccare le spedizioni per un arco temporale anche di un paio di mesi o giù di lì. Penso te lo possa confermare chiunque sia pratico del mestiere, se non ti fidi ... :-S Basta chiedere prima di emettere sentenze.

Protos":1q0y9xx6 ha scritto:
quello che non tollero è il voler far fessa la gente.

Mah ... qui si rasentano le offese !?! :-T Fare fessi chi, cosa, perchè ?!? Se non si conoscono le cose, sarebbe meglio eviate di dare giudizi e rischiare di offendere chi lavora. Ribadisco a tal proposito che non ho nessun tipo di legame con GU (per la cronaca faccio il medico): ciò comunque non mi impedisce di cercare di essere razionale e rispettare il lavoro altrui.

Protos":1q0y9xx6 ha scritto:
ripeto, non so se verrà distribuito a Modena, ma nel caso fosse così io saprò quale idea farmi.
poi ognuno pensi quello che gli pare.

Se la produzione e la logistica cinese hanno detto a GU che spedivamo il 17 gennaio e poi non lo hanno messo nel container, facendolo slittare a dopo questo benedetto capodanno cinese, cosa deve fare GU ... spararsi e chiudere bottega per pagarne il fio ?!? :-?
Ciao, Ivan.
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Sti cinesi hanno rotto le palle, e oltretutto ci distruggono l'economia interna!
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
@TheDoktor67

a me non sembra che tu sia razionale ed anzi, fai anche fatica a comprendere i commenti delle persone. forse prima di sparare sentenze dovresti sforzarti di capire quello che uno dice e capirne il senso generale, invece di estrapolare significati a caso.
prima di tutto di quale sentenze stai parlando?
quali sentenze avrei emesso?
se non sbaglio ho detto che se il gioco fosse stato rilasciato per Modena Play avrei saputo che idea farmi, cosa del tutto personale, di cui ho pieni diritti se non erro. inoltre c'era il "se" in mezzo. non sto dicendo che GU stia utilizzando una politica scorretta (sentenza), sto dicendo che se si verificasse un dato evento, io penserei in un certo modo (opinione).
tutto il mio commento seguiva questa scia, e "far fessa la gente" è un giudizio connesso ad un evento IPOTETICO, che a sua volta scaturisce da un opinione personale. tradotto significa che in quel caso mi sentirei preso in giro.
ora, a me non frega nulla se tu ritieni ciò offensivo; rendere conto a te è l'ultimo dei miei problemi, ma ti chiedo di essere meno arrogante, soprattutto quando ti rivolgi in modo diretto a qualcuno, perché questo genere di cose potrebbero essere ritenute offensive.
la chiudo qui.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io questa edizione italiana la comprerò sicuramente.. e spero sinceramente nell'espansione.

In caso contrario mi attrezzerò di conseguenza...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Corsaro":1gv5n2fq ha scritto:
In caso contrario mi attrezzerò di conseguenza...

Occhio però che non succeda come nel mio caso:
- Smallworld gioco base in inglese e espansione in francese con razze invertite (nel senso del tassello ovviamente :grin: );
- Pandemic in inglese e exp in francese con carte tagliate più piccole (!!!) e con colore di sfondo diverso (!!!!)

Mi sono mangiato le mani!!!

Ciao
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
stec74":21f4h8pv ha scritto:
...chiaramente è solo un simpatico esempio e potrebbe essere così oppure no...
Ma l'ho fatto per far capire a chi legge come molti giocatori vedono la cosa dal loro punto di vista...

Sinceramente mi sa che non ci sei andato così lontano... ;)
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
ZeroCool_ITA":3k4evkw7 ha scritto:
Sti cinesi hanno rotto le palle, e oltretutto ci distruggono l'economia interna!
sapessi quanto sono d'accordo con te! :evil:
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
ragazzi,io ho parlato di persona con la responsabile di GU...credo che l'uscita sia slittata a marzo. :evil:
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Spero che ci facciano sapere al più presto... È un mese che risparmio per questo gioco... Se esce ad Aprile brucio via i soldi(letteralmente) acquistando "Flash Point"! :grin:
 

buller

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
116
Località
Napoli
Goblons
0
jagger77":16k7qxe8 ha scritto:
ragazzi,io ho parlato di persona con la responsabile di GU...credo che l'uscita sia slittata a marzo. :evil:

Cosa ti ha detto esattamente? Che tipo di problemi ci sono?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Cosa ti ha detto esattamente? Che tipo di problemi ci sono?

Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! (cit.) :grin:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
paperoga":22aax1jj ha scritto:
Cosa ti ha detto esattamente? Che tipo di problemi ci sono?

Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! (cit.) :grin:

Troppo facile... Blues Brothers... :roll:
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
mah...in realta' è stata piuttosto vaga;ha accennato al fatto che c'entrava il capodanno cinese e quindi il ritardo per la spedizione,per poi concludere che il tutto si "dovrebbe" risolvere per fine mese... 8-O
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Troppo facile... Blues Brothers...

non era un indovinello, comunque complimenti per la velocità
comunque utile sta discussione, ho scoperto che il capodanno cinese dura 2 mesi, wikipedia riporta 15 gg., ormai non ci si può più fidare di nessuno :grin:
 
Alto Basso