[Mage Knight Board Game] Alcuni dubbi

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Mik":3untinf7 ha scritto:
Quindi non avevo capito una mazza sul pvp :lol:
Bon, meglio averlo saputo prima di provarlo ;)

Ma io ti licenzio...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Galandil":w0b1eefy ha scritto:
Mik":w0b1eefy ha scritto:
Quindi non avevo capito una mazza sul pvp :lol:
Bon, meglio averlo saputo prima di provarlo ;)

Ma io ti licenzio...

Oh, questa devo ammettere, l'avevo proprio capita diversa. Mi ero concentrato su " the Block effect is effcient if it is effcient against at least one element represented in the Attacks.

Siccome poi sul manuale, parlando degli attacchi normali, dice che un blocco ha effetto/successo solo se blocca totalmente l'attacco, mentre nel pvp non serve bloccare tutto l'attacco, pensavo si sottolineasse proprio l'effetto per triggerare le carte.

Comunque dopo la prima partita con pvp avrei sicuramente approfondito :p

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Grazie Mik e Galandil per il vostro indispensabile aiuto! Senza di voi non avrei mai capito esattamente come funziona il blocco nel PVP.

Quindi, concludendo, il blocco nel PVP funziona diversamente da quello contro i mostri non solo per il fatto che nella fase di attacco a distanza servono due punti blocco per bloccare un punto di attacco, ma anche perchè il blocco è efficiente solo se è in grado di bloccare lo stesso elemento d'attacco.

Riprendendo dunque l'esempio fatto da Galandil il blocco di fuoco sarà totalmente efficiente solo se vengo attaccato con attacchi di fuoco.
Nel combattimento con i mostri invece il blocco di fuoco serve per bloccare efficientemente un attacco di ghiaccio e non un attacco di fuoco.

Quindi confermate che questa è una differenza tra il PVP e il combattimento contro i mostri?

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Rivedendo il mio post precedente, mi sono accorto di aver scritto una vaccata riguardo l'efficienza.

Quest'ultima viene considerata alla stessa stregua di quando si viene attaccati dai mostri, ergo:

- Attacco fisico: qualsiasi tipo di blocco è efficiente.
- Attacco Fire: solo i blocchi Ice e ColdFire sono efficienti.
- Attacco Ice: solo i blocchi Fire e ColdFire sono efficienti.
- Attacco ColdFire: solo il blocco ColdFire è efficiente.

E ci si deve ovviamente ricordare che gli attacchi fatti nello step Ranged/Sieged hanno Swiftness.

Perdonate l'imprecisione, vado a correggere, editando, il mio esempio precedente. :)

E poi mi licenzio da solo. :roll:

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per quanto riguarda il danno nel pvp come si procede? Non ho ben capito sul manuale :-?

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Deonano":g61wdy1p ha scritto:
Per quanto riguarda il danno nel pvp come si procede? Non ho ben capito sul manuale :-?

Dando per scontato che ti sono chiare le differenze nelle fasi di blocco per le due fasi di attacco a distanza e attacco corpo a corpo (melee), i punti danno non bloccati possono essere distribuiti a piacimento dall'attaccante. In particolare, può:

1 - assegnarli come punti danno ad un'unità o all'eroe;
2 - convertirli in punti movimento per forzare la ritirata del difensore (solo fase corpo a corpo);
3 - usarli per rubargli un artefatto (solo fase corpo a corpo).

1) I punti danno feriscono l'eroe se sono pari al suo valore di armatura (pesca una carta Ferita in mano) o l'Unità allo stesso modo (l'Unità viene ferita). N.B.: l'eroe può essere ferito più di una volta se l'attaccante ha abbastanza punti danno da ridistribuire.

2) Con un rapporto 1:1, i punti danno possono essere convertiti in punti movimento per fare ritirare il difensore su una casella sicura adiacente (questo movimento non provoca nemici infuriati). Il costo della ritirata forzata è pari al costo della casella movimento non modificata da nessun bonus/malus. In questo caso, il combattimento termina e l'attaccante è il vincitore.

3) Per 5 punti danno è possibile rubare un artefatto presente nella pila degli scarti del difensore, nella sua area di gioco o assegnato ad una sua Unità ferita.

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Si stato davvero esaustivo.. grazie mille

Alto Basso