Mage Knight Big Box

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Pensate se le carte errate fossero state proprio quelle bonus!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Anche io questa sera ho finito di controllare anche tutti i token del gioco è sono ok.
Confermo gli unici errori nelle 5 carte già segnalate.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Seldon":phwe6w4g ha scritto:
stormrider":phwe6w4g ha scritto:
Seldon":phwe6w4g ha scritto:

Hai modo di condividere con noi i file? Ho visto su internet che ci sono aziende/fotocopisterie che stampano in 3d. Volevo farmi fare un preventivo, poi magari fanno sconti quantità
Considera che per questi progetti sto pesantemente valutando l'acquisto di una stampante 3D (vecchia scimmia mai sepolta del tutto).

Comunque:
Porta tessere mappa
Porta carte personalizzabili
Porta token (a cui aggiungere 5-6 mm sull'asse Z)
Scatoline per i personaggi

Grazie mille :approva:

Provo anche a chiedere a simon77 per vedere se l'organizer in legno che ha fatto per l'edizione base più espansioni è compatibile con questa scatola
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
Deadpool88":2p1tgx41 ha scritto:
le carte imbustate ci stanno nella scatola?
Diciamo di sì. Se vuoi tenerle separate e non forzare dentro basta che metti le carte delle espansioni e le ferite in ziplock e metterle nell'enorme spazio lasciato sulla cima della scatola sopra il resto

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
Deadpool88":1kex7lcb ha scritto:
le carte imbustate ci stanno nella scatola?
Usando le bustine spesse non tutte le carte trovano spazio nell'alloggiamento predisposto, però nella scatola c'è spazio libero in abbondanza e come detto da @insania con gli "avanzi" ci si può sbizzarrire liberamente con ziplock o tuck box.
Usando le bustine sottili forse al pelo si possono inserire tutte le carte nell'alloggiamento, però non avendo questo tipo di bustine non te lo posso confermare.

Se anziché sagomare l'inserto con dei separatori fissi :muro: :muro: :muro: (tra l'altro senza una logica coerente con la tipologia/numero delle carte) lasciavano uno scomparto unico tutte le carte imbustate avrebbero trovato posto.
Più semplicemente potevano aggiungere delle linguette di separazione mobili (plastica o cartoncino) e avrebbero ottenuto un risultato più funzionale e senza vincoli.

stormrider":1kex7lcb ha scritto:
Provo anche a chiedere a simon77 per vedere se l'organizer in legno che ha fatto per l'edizione base più espansioni è compatibile con questa scatola
Tutto quello che entra in una scatola dell'edizione Base di sicuro entra anche nella scatola dell'Ultimate.
Avevo fatto una prova: se dalla scatola dell'edizione Base si elimina solamente il coperchio, si può infilare il fondo della scatola Base nella scatola dell'Ultimate ...entra a pennello senza nessuno sforzo.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
rockgi":1kcwn85m ha scritto:
Anche io questa sera ho finito di controllare anche tutti i token del gioco è sono ok.
Confermo gli unici errori nelle 5 carte già segnalate.
Io direi 6 carte, aggiungiamo anche la carta MOMENTO DI PACE che hai segnalato.
Quando l'avevo letta in primo momento avevo dato per scontato che l'effetto era quello di rendere pronta un'unità, però riflettendoci il termine può essere ambiguo, nel manuale tradotto non si parla mai di far riposare un'unità e magari basandosi sul turno Riposare dell'Eroe un giocatore all'oscuro della vicenda potrebbe invece interpretare che far riposare un'unità consente di togliere una ferita.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
wooow":246kvulo ha scritto:
rockgi":246kvulo ha scritto:
Anche io questa sera ho finito di controllare anche tutti i token del gioco è sono ok.
Confermo gli unici errori nelle 5 carte già segnalate.
Io direi 6 carte, aggiungiamo anche la carta MOMENTO DI PACE che hai segnalato.
Quando l'avevo letta in primo momento avevo dato per scontato che l'effetto era quello di rendere pronta un'unità, però riflettendoci il termine può essere ambiguo, nel manuale tradotto non si parla mai di far riposare un'unità e magari basandosi sul turno Riposare dell'Eroe un giocatore all'oscuro della vicenda potrebbe invece interpretare che far riposare un'unità consente di togliere una ferita.
Sì, far “riposare” le unità non significa nulla.
Non so se anche questa carta sia stata segnalata alla giochi uniti, ho visto che qualcuno aveva inviato una mail.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
...ehm mi duole annunciarvi che siamo saliti a 7 carte
in pausa pranzo ho trovato la scansione ENG delle 5 carte bonus



e indovinate cosa non va nella carta SCARICA DI ADRENALINA
...il solito errore "scartala" da correggere con "gettala via"
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
qualche risposta da parte di GU? 7 carte non sono poche.
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Non vorrei fare il vecchio barbogio lamentoso, ma io sinceramente mi incazzerei se anche solo ci fosse 1 carta sbagliata!
Non concordo quindi con chi si mette il cuore in pace e dice "e vabbè dai solo 5 su 377".....io quando vado in concessionaria e compro un auto e la ordino grigia, la pago e mi arriva con una portiera verde, segnalo la cosa e attendo che mi venga sostituita, non dico "vabbè dai per una sola portiera me la tengo così....ne hanno sbagliata solo una su quattro, poteva andare peggio!".

A questo aggiungo che l'errore risulta ancora più grave se si considera che il gioco non è uscito ieri, ma sono anni che è sul mercato e quindi: A) avevano anche un certo background di faq e precisazioni alle regole su cui basarsi B) l'errore non è da poco perchè scartare/gettare via sono parole-chiave relative a precise meccaniche di gioco. Stessa discorso per i simboli sulle carte.

Ci mettete anche che questi errori sono dovuti a che cosa? Alla fretta per fare uscire il gioco? A parte che non sarebbero comunque giustificabili, ma a quel punto potevi aspettare di farlo uscire altri 30 giorni per compiere una miglior verifica sulle carte....

Infine segnalo che se la scatola costasse 20 euro, potrei anche dire "e vabbè poverini han fatto un'operazione amarcord e han tenuto i prezzi bassi".....ma pare che il set costi sui 130 euro.....e sono pure una casa editrice tra le più note...male male!

Mi aspetto un set di carte gratuito per sostituire quelle errate entro brevissimo! Altrimenti chiderei indietro parte dei soldi pagati!

Non si può lavorare in sta maniera!
(Scusate lo sfogo)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
inzivro":1s29hye3 ha scritto:
Non concordo quindi con chi si mette il cuore in pace e dice "e vabbè dai solo 5 su 377".....io quando vado in concessionaria e compro un auto e la ordino grigia, la pago e mi arriva con una portiera verde, segnalo la cosa e attendo che mi venga sostituita, non dico "vabbè dai per una sola portiera me la tengo così....ne hanno sbagliata solo una su quattro, poteva andare peggio!".

Visto che mi hai citato, non ho detto che me le tengo e mi va bene! :pippotto:
Ho detto che se anche fossero 10 le carte sbagliate non muore nessuno, l'importante che l'azienda le sostituisca. Punto.

Personalmente non mi illudevo che non ci fossero errori, troppo materiale in gioco, tutto sommata è andata bene.
Adesso aspettiamo che decidano come procedere con le correzioni.
Spero in maniera pulita come per Puerto Rico e non con adesivi come per Agricola.

Comunque non stiamo parlando di una portiera verde ma di un tapettino rovinato dell'auto nuova.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Completamente d’accordo. Chiedo se si può rientrare nel diritto di recesso.
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
ringofire80":2tvptb5n ha scritto:
Completamente d’accordo. Chiedo se si può rientrare nel diritto di recesso.

Se lo hai acquistato online hai ex lege diritto di recedere entro 14 giorni dall'acquisto.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Il problema grosso è che qui non sappiamo se ristampano le carte. Una comunicazione in tal senso darebbe quantomeno un po’ di fiducia. Stasera preparo un riepilogo e spammo gli errori al mondo intero, almeno gli mettiamo un po’ di pepe al c&$o
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
ringofire80":2yttuk68 ha scritto:
Completamente d’accordo. Chiedo se si può rientrare nel diritto di recesso.

Attento io sto parlando di una cosa diversa, ossia la vendita di prodotto non conforme per cui ti puoi rivolgere direttamente a chi il bene te l'ha venduto e pretendere alternativamente:
-(Rimedio primario), riparazione o sostituzione con un bene analogo;
-(Rimedio secondario ed eventuale nel caso in cui il primo non sia attuabile ovvero troppo oneroso), riduzione del prezzo conformemente alla riduzione di valore del bene a causa del difetto, ovvero a scelta del consumatore risoluzione del contratto con restituzione al consumatore medesimo del quantum pagato e contestuale restituzione al venditore del bene difettoso.
termini in questo caso: 60 gg dalla scoperta della non confromità!
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.306
Località
Arrakis
Goblons
68
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Zaress":2gryeiv4 ha scritto:
qualche risposta da parte di GU? 7 carte non sono poche.

QUESTA LA RISPOSTA DI G.U. :

Salve ******,

dunque sul punto scarta/getta via e discharge/throw away lei ha ragione, nel senso che indicano due azioni differenti (la rimozione dal gioco e il fatto che vadano invece nella pila degli scarti). Su una possibile soluzione del problema ci ragioneremo in tempi brevi visto che il problema è appena stato segnalato (la sua è la prima email che ce lo segnala).
Venendo invece alle due carte senza l'icona che ci segnala, abbiamo fatto un controllo sui file di lavoro che abbiamo ricevuto da Wizkids.

Ora le allego le immagini delle due carte:


Nelle carte sopra, le due icone che indica non sono riportate, così come era nella prima stampa del gioco. Abbiamo anche ricontrollato anche i vari aggiornamenti con le correzioni dei file di lavorazione mandati da Wizkids, ma non vi erano indicazioni dell'inserimento di icone su queste carte. Quindi su questo bisogna verificare con Wizkids cosa è successo, sul perché abbiano una carta diversa da quella che avevamo come riferimento.
Un problema simile (aggiornamento non riportato) è sorto anche per l'indicazione dl numero carte delle espansioni sul terzo manuale.
Ora una soluzione immediata (carte ristampate ecc) non l'abbiamo perché abbiamo visto tra ieri e oggi il problema, comunque qualcosa faremo di sicuro e vi aggiorneremo il prima possibile.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
mi brucia il cu...
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.306
Località
Arrakis
Goblons
68
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Zaress":1dx7c4ul ha scritto:
mi brucia il cu...

DIREI DIAMOGLI IL TEMPO... e non ci lamentiamo che cmq hanno fatto un grande lavoro ed io ne sono stracontento :clap: :snob:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Najve":266ypwe7 ha scritto:
Zaress":266ypwe7 ha scritto:
mi brucia il cu...

DIREI DIAMOGLI IL TEMPO... e non ci lamentiamo che cmq hanno fatto un grande lavoro ed io ne sono stracontento :clap: :snob:

è solo dovuto ad esperienze precedenti... vediamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso