Mage knight: Alcuni Dubbi!!

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Seby84":2y3t1xdz ha scritto:
6) Si anche il manuale ita riporta chiaramente 2 G. e 2 N. per due giocatori, però per una partita in solitario penso siano veramente troppo pochi. Tu che ne pensi? Si può completare da solo in 4 round? io ci ho provato in sei round (con lo stesso numero di tessere per due player) e non ci sono riuscito... sono scarso.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Avevo letto male la domanda lol.

Io per la Mines Liberation in solo giocherei 4 rounds, e come tessere metterei 7 Countryside, 2 Core Tiles e la Red City (praticamente levi 1 tile verde e ne aggiungi 1 gialla, che è la stessa cosa che fai nello scenario Conquest in solo rispetto a quello da 2 giocatori).

Per il resto, si, ci sta che tu sia ancora scarso (ti stai ponendo ancora diverse domande da neofita ;) ), ma con l'impegno e l'esperienza ti assicuro che migliori di partita in partita. 8)
 

Seby84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
53
Goblons
0
Continuando con le domande da nabbo :)

La carta pescare mana mi permette di ottenere anche due segnalini mana nero se voglio, giusto?

Piccolo OFF topic
in effetti giocando ho visto salire i punteggi da partita a partita.
All'attivo ho sette partite con lo scenario conquista in solitario
(senza contare l'ultima in cui ho giocato la liberazione delle miniere)
di cui due vinte: una con 153 punti fama usando Arythea e l'altra con 143 usando Goldyx.
Se consideriamo che nella prima ho fatto 77 punti in tutto... :)
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Seby84":3g8cp9uf ha scritto:
Continuando con le domande da nabbo :)

La carta pescare mana mi permette di ottenere anche due segnalini mana nero se voglio, giusto?

Any color except Gold. :blush_sm:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Galandil":w9a0sl5r ha scritto:
Devi giocarlo dalla mano, quando un Banner è dato ad un'Unità non puoi *mai* usare l'effetto potenziato.
Questa mi è sfuggita :-(
Non smetterò mai di imparare da questo gioco... Scusami Vlaadakid mi puoi indicare dov'è scritto sul manuale?

Una domada: sul video di Alkyla spiegava che se un mage knight possiede 3 cristalli dello stesso colore, il quarto cristallo che recupera di quel colore fa diventare tutti un segnalino mana di quel colore.
Dov'è che nel manuale dice questa cosa?

Grazie :))
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
rockgi":1swh58iq ha scritto:
Galandil":1swh58iq ha scritto:
Devi giocarlo dalla mano, quando un Banner è dato ad un'Unità non puoi *mai* usare l'effetto potenziato.
Questa mi è sfuggita :-(
Non smetterò mai di imparare da questo gioco... Scusami Vlaadakid mi puoi indicare dov'è scritto sul manuale?

Pag. 4 del manuale inglese, punto 7 del paragrafo Using Units:

7. Banner Artifacts can be assigned to a Unit at any time during your turn. Put the Banner card partially under the Unit card you are assigning it to. As long as the Banner is attached to the Unit, the Unit can benefit from its basic effect, but the strong effect is inaccessible.

Una domada: sul video di Alkyla spiegava che se un mage knight possiede 3 cristalli dello stesso colore, il quarto cristallo che recupera di quel colore fa diventare tutti un segnalino mana di quel colore.
Dov'è che nel manuale dice questa cosa?



Non sono sicuro di aver capito quel che hai detto, e non ho voglia di sbattermi a guardare il video, ergo dico al volo: se si hanno già 3 cristalli di un colore in inventario, ogni successivo cristallo non può essere messo in inventario, ma può essere "trasformato" in mana token come al solito - quindi o lo usi in quel turno o lo perdi a fine turno.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Ahahah grande Piton! Anche io ho reagito allo stesso modo quando ho visto il video di Alkyla :)
Comunque giusto per curiosità ti allego il link al video e vai diretto al minuto 9.55
http://youtu.be/ZXUOgSozg1Q

Grazie infine per la spiega sugli artefatti.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
rockgi":2k8r2xx5 ha scritto:
Ahahah grande Piton! Anche io ho reagito allo stesso modo quando ho visto il video di Alkyla :)
Comunque giusto per curiosità ti allego il link al video e vai diretto al minuto 9.55
http://youtu.be/ZXUOgSozg1Q

Ribadisco il dafuq dopo aver visto il video, s'è inventato quella regola di sana pianta. :lol:
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Ciao a tutti, avrei 3 domande. Una domanda è da idiota quale sono, l'altra è su una carta e l'ultima è...si, penso sia da idiota anche questa.

1 - Domanda da idiota

Se sono in una casella adiacente ad un orco e voglio ingaggiarlo volontariamente, devo muovere nella sua casella e quindi iniziare l'attacco (spendendo quindi movimento) oppure lo posso attaccare dalla casella adiacente senza dover "invadere" la sua casella? In pratica vorrei sapere se per ingaggiarlo volontariamente da una casella adiacente devo spendere movimento o meno. Io fino ad ora ho sempre ingaggiato gli orchi volontariamente da una casella adiacente senza "invadere" la loro casella.

2 - Domanda sulla carta agilità.

Mettiamo il caso che io inizio il turno in una casella adiacente ad un orco. Ho intenzione di attaccarlo, ma non ho intenzione di muovermi.

Posso giocare, ad esempio, 6 punti movimento che però non utilizzo (dato che non mi muovo) per poi passare alla fase di attacco e giocare la carta agilità che mi trasforma i punti movimento non utilizzati in punti attacco?

Oppure, mettiamo il caso che sono distante una casella pianura dal suddetto orco. Utilizzo 2 punti movimento per raggiungere una casella adiacente. Poi gioco, ad esempio, 4 punti movimento. Però rimango fermo, decidendo di attaccare l'orco. I 4 punti movimento spesi ma non utilizzati li posso convertire con la carta agilità in punti attacco?

3 - Domanda sui nemici nelle città (seconda domanda da idiota)

Ieri, durante una partita molto vissuta, sono arrivato al quinto round ad avere la possibilità di assaltare la dannata città verde. Ho letto il manuale, impostato il livello della città a 5 e guardato quali gettoni nemico piazzare sotto di essa. Dovevo piazzare 3 gettoni: uno bianco e gli altri due di colore...ehm...di quale dannato colore devono essere? Rosso o marrone?!?!


Grazie. Scusate per la niubbaggine delle domande.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Nukio":1yi4z2dq ha scritto:
Ciao a tutti, avrei 3 domande. Una domanda è da idiota quale sono, l'altra è su una carta e l'ultima è...si, penso sia da idiota anche questa.

1 - Domanda da idiota

Se sono in una casella adiacente ad un orco e voglio ingaggiarlo volontariamente, devo muovere nella sua casella e quindi iniziare l'attacco (spendendo quindi movimento) oppure lo posso attaccare dalla casella adiacente senza dover "invadere" la sua casella? In pratica vorrei sapere se per ingaggiarlo volontariamente da una casella adiacente devo spendere movimento o meno. Io fino ad ora ho sempre ingaggiato gli orchi volontariamente da una casella adiacente senza "invadere" la loro casella.

Gli spazi occupati dai Rampaging Enemies (orchi e draghi) NON possono essere "invasi" - non ci puoi proprio entrare fintantoché il mostro è lì. Per combatterlo, o ti muovi da uno spazio adiacente al mostro ad un altro anch'esso adiacente al mostro (in quel caso il mostro ti fa terminare la fase di movimento e ti attacca), oppure ti fermi tu in un qualsiasi spazio adiacente e lo attacchi.

2 - Domanda sulla carta agilità.

Mettiamo il caso che io inizio il turno in una casella adiacente ad un orco. Ho intenzione di attaccarlo, ma non ho intenzione di muovermi.

Posso giocare, ad esempio, 6 punti movimento che però non utilizzo (dato che non mi muovo) per poi passare alla fase di attacco e giocare la carta agilità che mi trasforma i punti movimento non utilizzati in punti attacco?

Ni. Nel senso che, almeno secondo le regole del base, la carta Agilità la puoi giocare SOLO durante la fase di movimento, quindi l'ordine è questo:

- Sei in una casella adiacente al rampaging enemy;
- Giochi Agility e ricevi i punti movimento e l'abilità, per quel turno, di poter trasformare punti movimento in punti attacco;
- Dichiari l'attacco (fase movimento terminata);
- Utilizzi i punti movimento inutilizzati trasformandoli in punti attacco.

Va da se che puoi aggiungere punti movimento durante la fase movimento giocando anche altre carte oltre Agility (ad es., puoi giocare Agility potenziata in fase movimento - Move 4 - E Stamina avanzata - Move 4 - attaccare l'orco, e trasformare gli 8 punti movimento inutilizzati per ricevere 4 Ranged Attack, oppure 8 Attack, oppure anche un mix dei due se ti serve in casi particolari - ad es. vs + nemici).

Oppure, mettiamo il caso che sono distante una casella pianura dal suddetto orco. Utilizzo 2 punti movimento per raggiungere una casella adiacente. Poi gioco, ad esempio, 4 punti movimento. Però rimango fermo, decidendo di attaccare l'orco. I 4 punti movimento spesi ma non utilizzati li posso convertire con la carta agilità in punti attacco?

Certo. In questo caso hai ad es. giocato Stamina base (Move 2) e Agility (Move 4), ti sei mosso solo in uno spazio di pianura (costo 2), ergo ti sono rimasti 4 punti movimento che puoi tramutare in punti attacco/ranged.

3 - Domanda sui nemici nelle città (seconda domanda da idiota)

Ieri, durante una partita molto vissuta, sono arrivato al quinto round ad avere la possibilità di assaltare la dannata città verde. Ho letto il manuale, impostato il livello della città a 5 e guardato quali gettoni nemico piazzare sotto di essa. Dovevo piazzare 3 gettoni: uno bianco e gli altri due di colore...ehm...di quale dannato colore devono essere? Rosso o marrone?!?!

Marrone, non sei l'unico ad avere problemi a capire i colori dei tokens delle città, tant'è che è stato fatto un pdf di riferimento reperibile su BGG:

http://www.boardgamegeek.com/filepage/7 ... r-printing

In pratica, non ci sono mai token rossi (draghi) nelle città.
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Ti ringrazio molto Galandil, spiegazione ineccepibile come al solito. Altri dubbi li posterò stasera dopo l'ennesima partita :grin:
 

Drinko

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
25
Goblons
0
Ciao! Ne approfitto anche io per fare una domanda...stupida: alla fine di una missione/scenario, alcune volte vi è scritto che fama e tesori "saranno tuoi"...ma nel senso che lo scenario successivo lo gioco con quanto ho guadagnato tra artefatti, fama, azioni avanzate etc etc? Oppure ogni volta è giusto ricominciare da zero? Grazie ciao!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Drinko":3ri47qo4 ha scritto:
Ciao! Ne approfitto anche io per fare una domanda...stupida: alla fine di una missione/scenario, alcune volte vi è scritto che fama e tesori "saranno tuoi"...ma nel senso che lo scenario successivo lo gioco con quanto ho guadagnato tra artefatti, fama, azioni avanzate etc etc? Oppure ogni volta è giusto ricominciare da zero? Grazie ciao!

Flavour text -> sticazzi di quel che dice.

E cmq in inglese è lievemente diverso il testo:

All the Fame, any knowledge and treasures you manage to get during
your mission are yours to keep.
 

Seby84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
53
Goblons
0
Nuova partita, nuove domande... :)

Vai Galandil sei tutti noi!!!!! 8)

1) La carta incantesimo "Viaggio nel sottosuolo" o l'ablità "volare" mi possono far attraversare uno spazio inaccessibile (restrizioni dell'incantesimo a parte ovviamente) tipo una montagna ad esempio?

2) L'incantesimo "imbrigliare lo spazio" dice: ...a 2 spazi lontano da te...
Come li conto? cioè, ci devono essere due spazi tra la casella da dove parto e quella dove arrivo? (Intendo quattro tessere estremi compresi).
Non è facile da esporre sta domanda.... ahahahaha

3) Nel regolamento la sezione 7.c in una sua parte dice:
....e puoi muovere IN spazi inaccessibili....ecc...ecc...
Quell' "IN" sta per attraverso o intende che posso terminare il movimento in quegli spazi? Lo chiedo perche nelle carte fa questa distinzione.

4) C'è differenza tra "spazi" e "spazi rivelati"?




Galandil":3f9a9ooc ha scritto:
Seby84":3f9a9ooc ha scritto:
6) Si anche il manuale ita riporta chiaramente 2 G. e 2 N. per due giocatori, però per una partita in solitario penso siano veramente troppo pochi. Tu che ne pensi? Si può completare da solo in 4 round? io ci ho provato in sei round (con lo stesso numero di tessere per due player) e non ci sono riuscito... sono scarso.... :cry: :cry: :cry: :cry:


Io per la Mines Liberation in solo giocherei 4 rounds, e come tessere metterei 7 Countryside, 2 Core Tiles e la Red City (praticamente levi 1 tile verde e ne aggiungi 1 gialla, che è la stessa cosa che fai nello scenario Conquest in solo rispetto a quello da 2 giocatori).

Per il resto, si, ci sta che tu sia ancora scarso (ti stai ponendo ancora diverse domande da neofita ;) ), ma con l'impegno e l'esperienza ti assicuro che migliori di partita in partita. 8)

Tornado al discorso:
Scarsezza a parte....ahahahah.....credo che lo scenario delle miniere non sia fattibile in soli 4 round da solo e con il giocatore neutrale che rompe. Ci ho riprovato stasera, ma in sei round ancora mi mancava una miniera...
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Drinko":b0c0lclt ha scritto:
Ciao! Ne approfitto anche io per fare una domanda...stupida: alla fine di una missione/scenario, alcune volte vi è scritto che fama e tesori "saranno tuoi"...ma nel senso che lo scenario successivo lo gioco con quanto ho guadagnato tra artefatti, fama, azioni avanzate etc etc? Oppure ogni volta è giusto ricominciare da zero? Grazie ciao!

Io ogni volta riparto da zero, ma in effetti non avevo manco letto questa parte del regolamento :grin: a questo punto non saprei neanch'io cosa conviene fare.

Ieri sono finalmente riuscito a conquistare una città al sesto round (di notte). Il combattimento finale mi ha fuso il cervello, ho dovuto fare dei calcoli assurdi. Per le prossime volte mi sa che mi prendo carta e penna a portata di mano
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Seby84":4hqxrsfb ha scritto:
Nuova partita, nuove domande... :)

Vai Galandil sei tutti noi!!!!! 8)

1) La carta incantesimo "Viaggio nel sottosuolo" o l'ablità "volare" mi possono far attraversare uno spazio inaccessibile (restrizioni dell'incantesimo a parte ovviamente) tipo una montagna ad esempio?

2) L'incantesimo "imbrigliare lo spazio" dice: ...a 2 spazi lontano da te...
Come li conto? cioè, ci devono essere due spazi tra la casella da dove parto e quella dove arrivo? (Intendo quattro tessere estremi compresi).
Non è facile da esporre sta domanda.... ahahahaha

3) Nel regolamento la sezione 7.c in una sua parte dice:
....e puoi muovere IN spazi inaccessibili....ecc...ecc...
Quell' "IN" sta per attraverso o intende che posso terminare il movimento in quegli spazi? Lo chiedo perche nelle carte fa questa distinzione.

4) C'è differenza tra "spazi" e "spazi rivelati"?




Galandil":4hqxrsfb ha scritto:
Seby84":4hqxrsfb ha scritto:
6) Si anche il manuale ita riporta chiaramente 2 G. e 2 N. per due giocatori, però per una partita in solitario penso siano veramente troppo pochi. Tu che ne pensi? Si può completare da solo in 4 round? io ci ho provato in sei round (con lo stesso numero di tessere per due player) e non ci sono riuscito... sono scarso.... :cry: :cry: :cry: :cry:


Io per la Mines Liberation in solo giocherei 4 rounds, e come tessere metterei 7 Countryside, 2 Core Tiles e la Red City (praticamente levi 1 tile verde e ne aggiungi 1 gialla, che è la stessa cosa che fai nello scenario Conquest in solo rispetto a quello da 2 giocatori).

Per il resto, si, ci sta che tu sia ancora scarso (ti stai ponendo ancora diverse domande da neofita ;) ), ma con l'impegno e l'esperienza ti assicuro che migliori di partita in partita. 8)

Tornado al discorso:
Scarsezza a parte....ahahahah.....credo che lo scenario delle miniere non sia fattibile in soli 4 round da solo e con il giocatore neutrale che rompe. Ci ho riprovato stasera, ma in sei round ancora mi mancava una miniera...

Appena ho un po' di tempo provo lo scenario miniere, per ora ho solo provato quello standard.

Nukio":4hqxrsfb ha scritto:
Io ogni volta riparto da zero, ma in effetti non avevo manco letto questa parte del regolamento Very Happy a questo punto non saprei neanch'io cosa conviene fare.

Ieri sono finalmente riuscito a conquistare una città al sesto round (di notte). Il combattimento finale mi ha fuso il cervello, ho dovuto fare dei calcoli assurdi. Per le prossime volte mi sa che mi prendo carta e penna a portata di mano

Forza forza!!! Si può fare di meglio!
 

Drinko

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
25
Goblons
0
Galandil":j1dm0dqu ha scritto:
Drinko":j1dm0dqu ha scritto:
Ciao! Ne approfitto anche io per fare una domanda...stupida: alla fine di una missione/scenario, alcune volte vi è scritto che fama e tesori "saranno tuoi"...ma nel senso che lo scenario successivo lo gioco con quanto ho guadagnato tra artefatti, fama, azioni avanzate etc etc? Oppure ogni volta è giusto ricominciare da zero? Grazie ciao!

Flavour text -> sticazzi di quel che dice.

E cmq in inglese è lievemente diverso il testo:

All the Fame, any knowledge and treasures you manage to get during
your mission are yours to keep.

sticazzi (citazione del Grandecapo di 610 :grin: :grin: ) lo interpreto come chissenefrega giusto?

ok allora, se ho capito bene, ricomincio da capo ogni volta come ho sempre fatto!
grazie! alla prossima domanda
 

Drinko

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
25
Goblons
0
Nukio":caa8aagp ha scritto:
Io ogni volta riparto da zero, ma in effetti non avevo manco letto questa parte del regolamento :grin: a questo punto non saprei neanch'io cosa conviene fare.

Ok, nessuno si è mai tenuto niente da una missione all'altra...quindi si ricomincia con niente! chiarissimo! grazie a tutti!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Seby84":317ftf0c ha scritto:
Nuova partita, nuove domande... :)

Vai Galandil sei tutti noi!!!!! 8)

Poi vi mando la fattura! 8)

1) La carta incantesimo "Viaggio nel sottosuolo" o l'ablità "volare" mi possono far attraversare uno spazio inaccessibile (restrizioni dell'incantesimo a parte ovviamente) tipo una montagna ad esempio?

Attraversare si, fermarcisi no. Entrambi ti dicono you must end your move on a safe space e nel manuale un safe space è uno spazio che siaaccessible under normal conditions (i.e. if no special effects apply)..

2) L'incantesimo "imbrigliare lo spazio" dice: ...a 2 spazi lontano da te...
Come li conto? cioè, ci devono essere due spazi tra la casella da dove parto e quella dove arrivo? (Intendo quattro tessere estremi compresi).
Non è facile da esporre sta domanda.... ahahahaha

Sostanzialmente ti muovi stile coniglio salterino, saltando uno spazio intermedio fra il tuo spazio e quello d'arrivo (o rivelare una nuova tessera ad uno spazio di distanza dal bordo e non stando come al solito su uno spazio direttamente adiacente).

Ad es., se il linea retta ci sei tu (X), uno spazio vuoto di pianura (P) e dopo un Keep (K) con il token ancora coperto su uno spazio di collina, e giochi Space Bending di giorno, il (K) è considerato direttamente adiacente a te, quindi puoi immediatamente rivelare il token e muovertici dentro spendendo solo 3 punti movimento (il costo standard dello spazio di collina), saltando a pié pari per qualsiasi effetto di gioco lo spazio (P).

3) Nel regolamento la sezione 7.c in una sua parte dice:
....e puoi muovere IN spazi inaccessibili....ecc...ecc...
Quell' "IN" sta per attraverso o intende che posso terminare il movimento in quegli spazi? Lo chiedo perche nelle carte fa questa distinzione.

Il manuale inglese dice invece chiaramente "OVER", cioé sopra nel senso di attraversare (oltre), non fermarti (alcune carte ti permettono però di poterti anche fermare su spazi non normalmente safe, tipo Mountain Lore dell'espansione che ti permette di terminare il movimento in uno spazio di montagna).

4) C'è differenza tra "spazi" e "spazi rivelati"?

Si, gli spazi rivelati sono gli spazi che sono su tessere di mappa rivelate. In alcuni casi capita che ci siano dei buchi nella composizione della mappa, e laddove manca la tessera puoi immaginare la presenza di spazi (esagoni) non rivelati.

Tornado al discorso:
Scarsezza a parte....ahahahah.....credo che lo scenario delle miniere non sia fattibile in soli 4 round da solo e con il giocatore neutrale che rompe. Ci ho riprovato stasera, ma in sei round ancora mi mancava una miniera...

Lo ammetto, non ho mai provato lo scenario delle miniere, a sto punto m'hai fatto venire la curiosità, appena ho tempo provo a giocarlo e ti dico. ;)
 

Seby84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
53
Goblons
0
Galandil":3ei6f438 ha scritto:
Seby84":3ei6f438 ha scritto:
Nuova partita, nuove domande... :)

Vai Galandil sei tutti noi!!!!! 8)

Poi vi mando la fattura! 8)


3) Nel regolamento la sezione 7.c in una sua parte dice:
....e puoi muovere IN spazi inaccessibili....ecc...ecc...
Quell' "IN" sta per attraverso o intende che posso terminare il movimento in quegli spazi? Lo chiedo perche nelle carte fa questa distinzione.

Il manuale inglese dice invece chiaramente "OVER", cioé sopra nel senso di attraversare (oltre), non fermarti (alcune carte ti permettono però di poterti anche fermare su spazi non normalmente safe, tipo Mountain Lore dell'espansione che ti permette di terminare il movimento in uno spazio di montagna).

Grazie Galandil, o meglio, grazie "MAESTRO"!!! ahahaha
Si, ormai sono un tuo allievo!!!! 8)

Esistono di queste carte (quelle che ti permettono di fermarti in caselle inaccessibili) nella scatola base?


Qaundo provi lo scenario fammi sapere, mi interessa particolarmente.


Qualcuno conosce link dove posso trovare scenari per partite in solitario o altro materiale sul gioco? Grazie


OFF TOPIC: Galandil conosci anche il gioco "la guerra dell'anello" per caso?
 
Alto Basso