magazine

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
ciao ragazzi...

volevo alcune informazioni circa i magazine che si occupano di wargame.

oltre a Vae Victis, in francese, molto ben fatto e che regala un gioco completo ogni mese, volevo conoscere qual isono altri magazine che si occupano dell'argomento e la loro qualità.

In particolare T&S, della Decision Games mi pare e Ci3 della GMT.

VAle la pena acquistarli?
Contengono un gioco completo?
Potete fare delle differenze per contenuto e prezzo?

Ci sono altri magazine che si occupano specificatamente di wargames?

L'Italia? è presente nelle lista?

ciao e buon gioco, Aringarosa ;)
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
L'unica rivista in italiano che conosco è Dadi e piombo .
http://www.dadiepiombo.com/
Però è rivolta al 98% al metrico , con solo qualche rubrica dedicata al bidimensionale .
Sono abbonato da qualche anno , e solo per gli articoli storici ne vale decisamente la spesa .
Ciao da Massimo
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
C3i magazine è l'unica che conosco oltre Vae victis, si occupa esclusivamente dei giochi gmt offrendo recensioni, analisi di gioco, scenari e nuovi counter. In alcuni numeri ci puoi trovare un giochino incluso. Se possiedi diversi giochi gmt e riesci a giocarli costantemente secondo me ti conviene acquistarla.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Ma c'è differenza tra i giochi di Vae Victis e C3i?
I Counter sono da ritagliare? Le mappe come sono? grafica?
Rapporto qualità prezzo? Confronto fra le 2 riviste?
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
La Decision Games, oltre a Strategy and Tactics, pubblica una seconda rivista, molto simile, chiamata "World at War", anche questa con un gioco in ogni numero, anche se, volendo, è possibile abbonarsi alla sola rivista.

Mi piacerebbe molto abbonarmi ad entrambe, soprattutto per il valore "affettivo" di Strategy & Tactics, ma i costi di spezione sono una mazzata: fai conto che l'abbonamento annuale ad entrambe ( quindi ricevi 24 riviste + 24 giochi in 1 anno ), costa 399$ negli USA, e 519$ per il resto del mondo...
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
praticamente 21 dollari a rivista.. e cioè 15 eruo circa.

La qualità delle riviste? dei giochi? counter da spampare o no?
Qualità della mappe? Rapporto qualità prezzo secondo te?

su, non siate parsimoniosi di indicazioni qialitative e commenti ... ;)
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
L'anno scorso ero abbonato solo alla rivista world at war... Molto bella...
Quest'anno ho preso anche il gioco ma nn ho ancora ricevuto il primo quindi nn so dirvi nulla a riguardo...
6 riviste + 6 giochi a 140 dollari se nn ricordo male...
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Io sono abbonato a Command & Strategy, della tedesca Udo Games (ma in inglese), che stava per diventare la Vae Victis International. C'è un'edizione normale e una in scatola con gioco completo.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
C3i è una rivista di promozione e supporto dei titoli GMT: include materiale sostitutivo di quanto errato o mancante nelle edizioni già pubblicate dei vari giochi GMT.
Offre inoltre scenari aggiuntivi per le serie GMT di maggior successo come C&C, GBOH, CC.....
Purtroppo i nuovi giochi allegati a C3i sono misera cosa.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Against the Odds si differenzia da altre pubblicazioni per profondità e ricchezza.
Non è solo una rivista di wargaming ma include interessantissimi articoli di storia militare ed altro.

Include sempre un gioco completo di buon spessore che non ha nulla da invidiare alle boxed edition dei maggiori editori statunitensi.

Offre inoltre supporto e materiale integrativo e sostitutivo per i giochi pubblicati da CoA.

Il costo è mediamente superiore al quello di altre riviste (supera i 30 Euro) ma è pienamente giustificato da quanto detto.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
No Turkeys è una rivista on-line scaricabile gratuitamente dal sito www.valgame.eu

Il sito (credo Sanmarinese) è in italiano, così come la rivista che oltre a diversi articoli continene un gioco completo P&P.
Alcuni giochi P&P inclusi in NT sono stati firmati dai più importanti disegnatori mondiali di WG: vedasi Caldiero 1796 di Kevin Zucker.

L'ultimo numero della rivista è scaricabile da qui:
http://www.valgame.eu/noturkey/NT6_2010.pdf

Considerato che è tutto gratuito dare una occhiata è raccomandabile. ;)
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Osprey ha pubblicato e pubblica numerose collane storico militari: ogni volume affronta una battaglia, una campagna, un esercito........

Una apposita sezione viene poi dedicata a come il soggetto del volume possa essere affrontato in termini di WG: vengono citati titoli di giochi già esistenti e forniti numerosi suggerimenti su come realizzare in casa un WG sull'argomento trattato.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
La mia compagna cura le edizioni italiane attualmente in edicola. Per ora la parte su greci e romani antichi.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Angiolillo":aa1footn ha scritto:
La mia compagna cura le edizioni italiane attualmente in edicola. Per ora la parte su greci e romani antichi.

Editi da Del Prado, giusto?
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Questi escono con il marchio RBA Italia:
http://www.rbaitalia.it/romagrecia/collezione/

Fra i traduttori Beatrice Parisi, Best of Show alla Carriera a Lucca Games 2009 (nonché traduttrice professionista).

Credo che dopo essere apparsi così siano riapparsi come supplemento di un quotidiano (Corriere della Sera?).

Uscivano come Dal Prado tempo fa, ne ho alcuni sulla seconda guerra mondiale (devo dire non proprio curati benissimo).

Ora, in effetti anche RBA è spagnola... Una reincarnazione di Del Prado?
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Angiolillo":ll5zpvsu ha scritto:
Questi escono con il marchio RBA Italia:
http://www.rbaitalia.it/romagrecia/collezione/

Fra i traduttori Beatrice Parisi, Best of Show alla Carriera a Lucca Games 2009 (nonché traduttrice professionista).

Credo che dopo essere apparsi così siano riapparsi come supplemento di un quotidiano (Corriere della Sera?).

Uscivano come Dal Prado tempo fa, ne ho alcuni sulla seconda guerra mondiale (devo dire non proprio curati benissimo).

Ora, in effetti anche RBA è spagnola... Una reincarnazione di Del Prado?

L'edizione del Prado comprende 200 titoli divisi tra le collane "Uomini in Uniforme" e "Le Grandi Battaglie". Sono stati pubblicati tra la fine anni 90 ed i prinmi anni del nuovo millennio. Purtroppo entrambe le serie sono incomplete se confrontate con le edizioni in inglese.

Tantissimo materiele è oggi dispoinibile in rete, per lo più in lingua inglese.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Io ne ho presi alcuni, tra cui uno della Normandia. Ricordo che un wargamer del mio giro di amici era accreditato come consulente per la revisione. Però mi sembra che abbia detto che non avevano seguito molti dei suoi consigli. Il risultato finale era discutibile, anche perché mi sembra che facessero volumi accorpando pezzi di più Osprey (ora non ricordo bene) e non ho esplorato i volumi successivi a quello della Normandia, continuando piuttosto a comprare titoli in inglese (anche perché mi interessano soprattutto titoli aeronautici che non sono stati tradotti).
Degli attuali leggo sui forum che sono una fedele trasposizione degli originali inglesi, con aggiunte nella bibliografia per la contestualizzazione in Italia. Commenta bun appassionato: "non sono per dire le vecchie edizioni Delprado, che erano tagliate e mal tradotte".
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Angiolillo":1lnoiz3z ha scritto:
Io ne ho presi alcuni, tra cui uno della Normandia. Ricordo che un wargamer del mio giro di amici era accreditato come consulente per la revisione. Però mi sembra che abbia detto che non avevano seguito molti dei suoi consigli. Il risultato finale era discutibile, anche perché mi sembra che facessero volumi accorpando pezzi di più Osprey (ora non ricordo bene) e non ho esplorato i volumi successivi a quello della Normandia, continuando piuttosto a comprare titoli in inglese (anche perché mi interessano soprattutto titoli aeronautici che non sono stati tradotti).
Degli attuali leggo sui forum che sono una fedele trasposizione degli originali inglesi, con aggiunte nella bibliografia per la contestualizzazione in Italia. Commenta bun appassionato: "non sono per dire le vecchie edizioni Delprado, che erano tagliate e mal tradotte".

..... perché mi sembra che facessero volumi accorpando pezzi di più Osprey

I volumi della serie "Uomini in Uniforme" spesso accorpavano due diversi volumi originali Osprey per ragioni editoriali legati al numero di pagine da ottenere (circa 100).
Per il resto si trattava di traduzioni degli originali inglesi.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
al solito siete sempre preziosi..

che tu sappia Lef, i giochi delle altre riviste (S&T, Vae Victis, Wordl at War) mediamente come si possono considerare?


buon gioco ... ;)
 
Alto Basso