Ma voi a twilight Imperium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
...quanto tempo impiegate per finire una partita in 6 giocatori ?

noi con la prima edizione ci impieghiamo un'eternità (parlo di giorni)! Eppure sulla scatola indica poche ore.

Con la seconda non ho ancora giocato, venerdi lo provo per la prima volta (in attesa delal terza :D).

Ma anche voi siete lenti come noi oppure riuscite veramente a concludere una partita in poche ore ?
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.665
Località
Ravenna
Goblons
152
Utente Bgg
R@ge
Poche ore no, ma una delle poche sere che lo abbiamo terminato abbiamo iniziato alle 19 circa per finire alle 24 circa...minuto + minuto -.

P.S.: giocato con la 2^ed.
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
ritorno a propinare la domanda perchè l'esperienza di quest'ultima settimana è stata sconvolgente.

Dopo 14 ore di gioco, dilazionate in tre pomeriggi, nessuno è riuscito a vincere. 8-O

A conti fatti risulta che la fase più lunga è stata la fase politica, circa mezz'ora a turno! Ora mi chiedo, ma a voi la fase politica quanto dura? noi tra propoaganda e piani segreti con gli altri giocatori ci mettiamo la nostra mezz'ora, ma comincio a chiedermi se siamo noi ad essere strani o è lo stesso problema per tutti.

Premetto che per velocizzare il gioco, non era permesso parlare nei turni successivi, ne dare consigli, ne tornare indietro da errori clamorosi, fossero anche dimenticanze come piazzare le nuove unità.

In cosa sbagliamo ?
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
la mia unica partita a T.I. giocata in 5, dopo 6 ore non era finita (e neanché in procinto di finire). c'erano milioni di motivi, quello sì. c'è bisogno di segnapunti parziali tipo quelli non ufficiali de "la città". non conoscevamo le regole, giocava slowman(tm). però quel gioco è una mazzata sulla palle. BELLISSIMO, EPICO, STRATEGICO, ma se sulla 3a edizione non danno una snellita al regolamento io continuo a giocare a Master of Orion sul PC e passa la paura.
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Sono arrivato a una triste conclusione:
Esistono tanti regolamenti strategici a turni che simulano la conquista dello spazio con tante razze diverse.Sono strutturati per essere giocati via posta e non pretendono di finire subito, tutt'altro, sono fatti per durare anche anni.
Twilight imperium pensa che riducendo all'osso le regole (perchè comunque le meccaniche sono estremamente semplici) si possa permettere di scrivere 3 ore sulla scatola, ma io ritengo che sia assolutamente IMPOSSIBILE.

I giocatori hanno bisogno di tempo per accordarsi ed elaborare strategie di gioco, e quelle maledette carte azione possono sconvolgere qualuque strategia tu abbia elaborato (buttando all'ortiche tutto il tempo che ci hai dedicato :( )

Vi prego smentitemi, ditemi che voi riuscite a finire una partita in meno di 10 ore e insegnatemi i vostri segreti.
L'amaro in bocca è stato talmente tanto per noi che abbiamo iniziato una partita PBEM a stars! per risollevarci il morale.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Guarda a Twilight Imperium 1a edizione le partite sono lungheeeeeee, è un pò che non lo gioco, ma l'ultima che ricordo è stata sospesa alle 4 o 5 del mattino (iniziata verso le 22.00) per esaurimento dei 4 giocatori presenti. Mi sembra di ricordare che la seconda espansione comprenda le regole utilizzate per la versione "torneo" che dovrebbe ridurre drasticamente la durata e che sono state poi adottate per la seconda edizione.
Essendo un gioco diplomatico (e non solo militare) molto dipende dai giocatori stessi, se sono tipi decisi che chiacchierano poco con alleanze di ferro, allora i tempi si riducono, altirmenti si allungano.
Gli altri giochi della serie (Battelmist e Thunder's Edge, bellissimi anche loro) sono decisamente più brevi, con giocatori esperti li ho visti concludersi anche in 4 ore.
Comunque direi che 5-6 ore è un tempo abbastanza normale e realistico per un gioco di questo tipo. Il mitico Succession Wars della FASA richiedeva parecchi giorni per essere giocato degnamente (dai 4 in su).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Asliaur":3npbg4xo ha scritto:
Guarda a Twilight Imperium 1a edizione le partite sono lungheeeeeee, è un pò che non lo gioco, ma l'ultima che ricordo è stata sospesa alle 4 o 5 del mattino (iniziata verso le 22.00) per esaurimento dei 4 giocatori presenti. Mi sembra di ricordare che la seconda espansione comprenda le regole utilizzate per la versione "torneo" che dovrebbe ridurre drasticamente la durata e che sono state poi adottate per la seconda edizione.

quindi circa 7 ore e non l'avete neanche finita. LA seconda edizione sovrebbe essere più veloce, ma ho l'impressione che invece le nuove meccaniche l'abbiano resa più lunga...

Asliaur":3npbg4xo ha scritto:
Essendo un gioco diplomatico (e non solo militare) molto dipende dai giocatori stessi, se sono tipi decisi che chiacchierano poco con alleanze di ferro, allora i tempi si riducono, altirmenti si allungano.

se la parte diplomatica non venisse giocata "a dovere" imho il gioco perdrebbe moltissimo del suo fascino.

Asliaur":3npbg4xo ha scritto:
Il mitico Succession Wars della FASA richiedeva parecchi giorni per essere giocato degnamente (dai 4 in su).

non conosco, indago! Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso