Ma una recensione di Caverna?

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Popolo dei Goblin, ave!
Non so se è sfuggita a me, ma non mi pare di avere letto in giro per il web, in italiano, recensioni su Caverna di Rosenberg?
Se è così, mi sembra strano che proprio nessuno dei siti sui giochi da tavolo ne parli...
Sapreste indicarmi qualche recensione?

Grazie a tutti.

Guarda se è stata prenotate e fatta sul forum recensioni. Se è stata fatta, e scollegata e dobbiamo ripristinarla.

inviato dal mio figherrimo tablet

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ma una recensione di Caverna?

C'è è stata fatta dall'utente StefanoGiuliano.

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
IGiullari":3gpx1ah5 ha scritto:

Grazie, ma l'avevo già letta.
Io faccio riferimento agli altri siti, tipo Giochi sul nostro tavolo per capirci o altri, dove non se ne fa menzione: o è sfuggito a me?

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Innominato76":nb2cc92h ha scritto:
IGiullari":nb2cc92h ha scritto:

Grazie, ma l'avevo già letta.
Io faccio riferimento agli altri siti, tipo Giochi sul nostro tavolo per capirci o altri, dove non se ne fa menzione: o è sfuggito a me?

Chiediamo scusa allora pensavo si trattasse di una di quelle non ancora linkate

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Se hai uno smartphone android la trovi anke sull'App della TDG..

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

traico7":1i5fw8fj ha scritto:

Ma quella ha detto di averla già letta.. ;-);-)

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

IGiullari":2t7omx1w ha scritto:
traico7":2t7omx1w ha scritto:

Ma quella ha detto di averla già letta.. ;-);-)

Il cell non mi aveva aggiornato i post e non l'avevo letto... :-D

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Ma certo che è strano che né Giochi sul nostro tavolo, né Gioconauta, né gioconomicon (che ne fa un'anteprima), né giochi e giocatori (che in un breve reportage da Ludica Roma 2013 dice più cose lui in cinque righe che alcune recensioni - su altri giochi, dico! - in due pagine!).
Quella letta su lokee mi sembra più un commento allargato, che non fornisce, a mio avviso, molti parametri di valutazione.
Probabilmente, i altre lingue ci sarà qualcosa, ma è più farraginosa come soluzione.
Vedremo...

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
C'è del buon Mdm sul sito dell'Ilsa ;-)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
renberche":ami1d7x2 ha scritto:
Rompi le scatole a quelli di gioconauta e vedrai che qualcosa faranno ;)

Fatto!

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
TheTaliesin":1xsz4ybs ha scritto:
C'è del buon Mdm sul sito dell'Ilsa ;-)

Trovato! Grazie!

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Ho scritto un commento io.... ops. Battuto sul tempo :(

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Tenendo conto che ho avuto un brutto rapporto con Agricola, dove l'ho trovato troppo macchinoso e "claustrofobico", mi consigliereste Caverna? E' più "snello" nelle meccaniche o è un mattone anche quello da digerire? L'apprendimento delle regole è pesante o hanno snellito un po? :uhm:

U

Utente cancellato

Guest
Lucas83":3samsyp4 ha scritto:
Tenendo conto che ho avuto un brutto rapporto con Agricola, dove l'ho trovato troppo macchinoso e "claustrofobico", mi consigliereste Caverna? E' più "snello" nelle meccaniche o è un mattone anche quello da digerire? L'apprendimento delle regole è pesante o hanno snellito un po? :uhm:

Caverna è sicuramente meno claustrofobico e più snello.

- Hai sempre abbastanza risorse. La coperta corta di Agricola è sparita.
- L'ansia da cibo, nonostante i raccolti siano molti, non è asfissiante.
- Per cucinare gli animali non hai bisogno di alcun miglioramento, accade tutto in automatico.
- I campi,recinti e tutto il resto non devono essere necessariamente ortogonalmente adiacenti...più libertà, insomma.

C'è la particolarità di "armare" i nani e mandarli in "spedizione"...una piccola regola nuova, che però non appesantisce il gioco.

In definitiva io preferisco Agricola, ma io amo l'ansia da obiettivi a medio termine ( cibo in Agricola ) e la coperta corta.
Caverna è l'opposto, quindi, se i tuoi gusti non assomigliano molto ai miei, vai di Caverna e non ti pentirai.

P.s. E' comunque un gioco corposo eh...è più snello del fratellone, ma non è un giochino con due regolette e via;)

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Checco":wi1jzwok ha scritto:
Caverna è sicuramente meno claustrofobico e più snello.

- Hai sempre abbastanza risorse. La coperta corta di Agricola è sparita.
- L'ansia da cibo, nonostante i raccolti siano molti, non è asfissiante.
- Per cucinare gli animali non hai bisogno di alcun miglioramento, accade tutto in automatico.
- I campi,recinti e tutto il resto non devono essere necessariamente ortogonalmente adiacenti...più libertà, insomma.

C'è la particolarità di "armare" i nani e mandarli in "spedizione"...una piccola regola nuova, che però non appesantisce il gioco.

In definitiva io preferisco Agricola, ma io amo l'ansia da obiettivi a medio termine ( cibo in Agricola ) e la coperta corta.
Caverna è l'opposto, quindi, se i tuoi gusti non assomigliano molto ai miei, vai di Caverna e non ti pentirai.

P.s. E' comunque un gioco corposo eh...è più snello del fratellone, ma non è un giochino con due regolette e via;)

Ecco questa è la risposta che cercavo, Agricola non mi piacque affatto, troppe meccaniche contorte per i miei gusti, mentre questo mi pare si faccia giocare più volentieri, più..."facile" direi. Se non ho capito male ci sono più azioni possibili durante il gioco ma la difficoltà non aumenta di tanto, giusto?

Alto Basso