Ma sto maledetto Foam dove lo compro???

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Allora ho provato con la gommapiuma, ma è troppo morbida per fare dei divisori in alcuni scatole di giochi. A questo punto mi servirebbe il Foam (che a Piacenza nessuno conosce) da 0,5mm e non so dove comprare oppure qualcosa per indurire la gommapiuma.
Un uccellino mi ha detto che forse taggando [tag]romendil[/tag] e [tag]Pupina[/tag] avrei potuto avere delle risposte!

Ovviamente se anche altri hanno idee su cosa usare e a questo punto anche che colla utilizzare mi farebbe un favore enorme :piange:
Grazie :clap:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Seguo. Mi serve
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io l'ho preso a buon prezzo a Roma, zona San Lorenzo. Non è una cosa che si può spedire
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Cercalo anche con il nome poliplat o carton plume. Il materiale è lo stesso e almeno qualcuno sa di cosa stai parlando.
Con il nome poliplat lo trovi anche su Amazon ed ebay.
Quello bianco l'ho trovato in loco, rivolgendomi al fornitore di una tipografia, quello nero invece lo compro online, cercando di volta in volta l'offerta migliore.
 

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
1.289
Località
Casalgrande (RE)
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Il foam viene chiamato dai negozianti - anche impropriamente -, in molti modi (poliplat, gomma eva, ecc), quindi, per esperienza, chiedete se ce l'hanno spiegando cosa vi serve e non solo pronunciandone il nome.
Non si trova nelle catene tipo Brico o Le roy merlin, quindi evitate direttamente e provate a chiedere nei colorifici e nei negozi di belle arti.
Online si trova a prezzi più bassi del negozio fisico (alcune aziende sono specializzate e lo imballano perfettamente), ma, dati i costi non indifferenti delle ss, conviene solo se si acquista in medie/grandi quantità.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
lupalberto":30e9e2d5 ha scritto:
Cercalo anche con il nome poliplat o carton plume. Il materiale è lo stesso e almeno qualcuno sa di cosa stai parlando.
Con il nome poliplat lo trovi anche su Amazon ed ebay.
Quello bianco l'ho trovato in loco, rivolgendomi al fornitore di una tipografia, quello nero invece lo compro online, cercando di volta in volta l'offerta migliore.

Qualche sito particolare?
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Confermo pure io di averlo trovato chiedendo poliplat (in spessori da 2,5 e 5 mm e in lastre pretagliate) e che si trova nei negozi di cartoleria specializzata o in quelli per prodotti per ufficio.
Dalle mie parti (Prato-Firenze-Pistoia) c'è una catena di negozi che lo vende.
Non sapendo se si può pubblicare il nome sul forum, eventualmente fornisco i dettagli via mp.
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
MI sono servito anch'io del sito consigliato da Mik, ma la spedizione non mi ha del tutto soddisfatto (ho dovuto buttare via un angolo di 10 cm di 2 dei 5 fogli ordinati),
Mi sono trovato meglio con il negozio CARTOLANDIAMONZA su amazon.it, anche se i prezzi sono in genere un po' più alti.
Per il bianco, come già detto, ho risolto chiedendo direttamente a una tipografia, che gentilmente ha contattato il suo fornitore (che non aveva quello nero) e mi ha venduto 10 fogli 100x70 a prezzo di costo.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.395
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
488
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Toscano":3kn6umjg ha scritto:
Non sapendo se si può pubblicare il nome sul forum, eventualmente fornisco i dettagli via mp.
Puoi farlo tranquillamente. ;)
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
lupalberto":c8q5dhgy ha scritto:
MI sono servito anch'io del sito consigliato da Mik, ma la spedizione non mi ha del tutto soddisfatto (ho dovuto buttare via un angolo di 10 cm di 2 dei 5 fogli ordinati),
Mi sono trovato meglio con il negozio CARTOLANDIAMONZA su amazon.it, anche se i prezzi sono in genere un po' più alti.
Per il bianco, come già detto, ho risolto chiedendo direttamente a una tipografia, che gentilmente ha contattato il suo fornitore (che non aveva quello nero) e mi ha venduto 10 fogli 100x70 a prezzo di costo.
Ed il prezzo di costo più o meno sarebbe? Così mi faccio un'idea!

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
AleK":9a6s4owg ha scritto:
Toscano":9a6s4owg ha scritto:
Non sapendo se si può pubblicare il nome sul forum, eventualmente fornisco i dettagli via mp.
Puoi farlo tranquillamente. ;)

Mister Wizard
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
É da tanto che voglio prenderlo online (da me non lo trovo da nessuna parte chiamandolo in mille modi...) peró vedo spedizioni un pó esose e inoltre ho paura che arrivi rovinato data la natura dell'oggetto, qualcuno che lo ha usato saprebbe dirmi (mi sa che lo avevo giá chiesto in altro thread scusatemi) un foglio 1000X70 quanti giochi riusciamo a farci? (per esempio giochi della linea Puerto Rico/Burgundy tanto per capirci)

Grazie in anticipo
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Dipende come gestisci il tutto. Con un foglio un paio di giochi.

Cmq altro nome è laminil.
Qui da noi a brescia costa 4 euro nero, 3 bianco, o qualcosa di simile
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
tika":3s3sc0zh ha scritto:
Dipende come gestisci il tutto. Con un foglio un paio di giochi.

Cmq altro nome è laminil.
Qui da noi a brescia costa 4 euro nero, 3 bianco, o qualcosa di simile
Ma da chi vai a chiederlo?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Concordo con tika: per esperienza personale, con 1 foglio 100x70 riesco a fare più o meno 2 giochi e mezzo, poi dipende da quanti scomparti devo creare all'interno dell'inserto.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
computerman":3s411pou ha scritto:
tika":3s411pou ha scritto:
Dipende come gestisci il tutto. Con un foglio un paio di giochi.

Cmq altro nome è laminil.
Qui da noi a brescia costa 4 euro nero, 3 bianco, o qualcosa di simile
Ma da chi vai a chiederlo?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
In una cartoleria molto grande che si chiama Giustacchini (c'è a brescia e Verona mi pare)
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Va bene i fogli, ma poi come li costruite, ci sono schemi, istruzioni disegni gia fatti?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso