ma Steam Park?

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Ho giocato (e vinto) al prototipo di questo gioco e devo dire che meriterà di sicuro. Semplice, veloce, e visti anche i materiali di cui disporrà, sarà un sicuro successo! :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
ConteGoblin":755ilrmk ha scritto:
Ho giocato (e vinto) al prototipo di questo gioco e devo dire che meriterà di sicuro. Semplice, veloce, e visti anche i materiali di cui disporrà, sarà un sicuro successo! :)
Dacci più news ;)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Non so se e quanto possa sbilanciarmi... non ho firmato niente, però non vorrei dire troppo!

L'idea è solida, ci sono diverse cose da tenere in considerazione (i gusti del pubblico, la spazzatura da gestire, le carte bonus, la posizione delle giostre nel parco, ecc.), ho notato una certa difficoltà a capire chi stia vincendo, soprattutto verso la fine (cosa positiva, credo, perché mantiene alta la tensione). Nella partita che ho fatto ho vinto con un margine molto risicato sul secondo.

La preview che ho visto della giostra in 3D era spettacolare, bisogna solo vedere quanto sarà facile tenere d'occhio la situazione del proprio parco, ma soprattutto di quelli degli altri giocatori, vista la tridimensionalità.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Sempre più interessante :lol:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Riguardo al gradi di profondità e complessità il gioco può essere considerato come un gioco per famiglie, di media difficoltà oppure per gamer?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
matking":135za92x ha scritto:
Riguardo al gradi di profondità e complessità il gioco può essere considerato come un gioco per famiglie, di media difficoltà oppure per gamer?

Il gioco pare decisamente mirato alle famiglie, a quanto ho visto.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Quindi per fare un paragone di complessità con un altro gestionale, potremmo dire stone age o kingsburg, o steam park è anche più leggero di questi?
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
matking":1hh118c5 ha scritto:
Quindi per fare un paragone di complessità con un altro gestionale, potremmo dire stone age o kingsburg, o steam park è anche più leggero di questi?

direi più leggero. Ma la componentistica è molto meglio!!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Provato di recente, e mi sento di dire che è davvero carino!

Adatto sicuramente alle famiglie, anche per una serie di dinamiche piuttosto giocose, ma non privo di una certa strategia.

Inoltre la componentistica promette di essere davvero accattivante.

Un gioco al quale rigiocherei volentieri, bravo Lorenzo!

:)
Babs
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
morris":3muty48b ha scritto:
Jocularis":3muty48b ha scritto:
direi più leggero. Ma la componentistica è molto meglio!!

addirittura 8-O

Ah sì? 8-O

E che è? Rattle Snake versione parco di divertimenti? :grin:
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
kadaj":1nlp5e5b ha scritto:
morris":1nlp5e5b ha scritto:
Jocularis":1nlp5e5b ha scritto:
direi più leggero. Ma la componentistica è molto meglio!!

addirittura 8-O

Ah sì? 8-O

E che è? Rattle Snake versione parco di divertimenti? :grin:

beh, ci sono un sacco di dadi personalizzati e dei colori dei giocatori.

ogni giocatore ha varie plancettine, e altre le puoi acquistare.

inoltre ogni giostra è ad "incastro" e puoi piazzarci sopra gli omini...

mica male direi.

Kingsburg o Stonage non è che abbiano chissachè di originale come componentistica, son plance, segnalini e puzzilli! :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Beh beh, non confondiamo mele con arance... ;)


Comunque a questo punto aspetterò di vedere per avere un'opinione... Se ci hanno fatto tanto penare un motivo ci sarà... :grin:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
kadaj":wp6y1k72 ha scritto:
Comunque a questo punto aspetterò di vedere per avere un'opinione... Se ci hanno fatto tanto penare un motivo ci sarà... :grin:


la pensiamo uguale Kadaj non credo che sia un ligretto :lol: qualcosa in serbo questo gioco lo avrà, mi fido di Steam Park :grin:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Più leggero di Stone Age e Kingsburg? Brutta storia!
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
dmc977":1ozu60r4 ha scritto:
Più leggero di Stone Age e Kingsburg? Brutta storia!
Uhm... concordo... :roll:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
mi intrometto, perchè ieri sera ho partecipato al blind test del prototipo. appena ho 2/3 ore di tempo butto insieme la minuta (sì, mi sono rubato un po' di scatti).

secondo me non è paragonabile nè all'uno, nè all'altro. non c'è una vera e propria gestione delle risorse. se vogliamo è più alla roll through the ages, dove ogni faccia del dado ti fa fare immediatamente qualcosa, senza dover passare da strane trasformazioni.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Andrew":2rk1fhsr ha scritto:
Uhm... concordo... :roll:

Hai nella wishlist titoli come The Island e Love Letter e ti lamenti che questo potrebbe essere troppo light? ;)
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
ConteGoblin":246xcbso ha scritto:
Andrew":246xcbso ha scritto:
Uhm... concordo... :roll:

Hai nella wishlist titoli come The Island e Love Letter e ti lamenti che questo potrebbe essere troppo light? ;)

Ehm... hai ragione... anzi, the Island ce l'ho già... però mi piace un sacco per le bastadate che si possono fare... (ci ho giocato anche ieri sera... ;) ).
Diciamo che se sento parlare di gestione di luna park... mi piacerebbe un gioco con una profondità stragica un po' avanzata... poi non è che se è light lo bollo come giocaccio... solo quello... ;)

Se però poi dicono che è come Roll through the ages (che non mi piace proprio...) il pessimismo si rafforza... ;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Concordo con Andrew, depennato dalla wish list viste le premesse. Poi magari quando uscirà vedrò come effettivamente sarà.
 
Alto Basso