ma perchè

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
sì; sto diventando vecchio è vero; ma è possibile che un sito, più passa il tempo e meno diventa fruibile ?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.091
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.517
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao ?
Se ti riferisci a questo sito in particolare ho l'impressione, sinceramente, che sia piuttosto il contrario.. a mio parere..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
sì; sto diventando vecchio è vero; ma è possibile che un sito, più passa il tempo e meno diventa fruibile ?

Sono di parte.. Quindi è ovvio che sia dell'opinione contraria..
Ma è altrettanto ovvio che il tuo messaggio sia di zero utilità..
Dicci almeno cosa non ti sembra fruibile..
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
bhe, scrivo un post e non trovo nell'elenco delle discussioni aperte il post in cima alla lista;
ma certamente sarà colpa mia.
voglio inviare un messaggio ad un amico, ma nel suo profilo non riesco più a vedere l'icona messaggio;
ma si tratta certamente di disabitudine a qlc di nuovo;
voglio inviare, ma non trovo il tasto invio, ma devo pigiare "apri nuova discussione";
ma certamente sarà molto intuitiva per tutti, sono io che non funziono.
voglio leggere la scheda di un gioco, ma non esiste un ordine alfabetico;
ma certamente la funziona cerca fa tutto il suo dovere, sono io che dislessico, non scrivo bene il nome del gioco.
il mercatino era mercatino e basta;
ma certamente è colpa mia che non riesco ad apprezzare ancora bene il nuovo meccanismo.

quindi devo solo abituarmi un pò;
se qualcuno si sente offeso, me ne scuso; non volevo.

buon gioco, come sempre. Aringarosa
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
@aringarosa, vai tranquillo che è del tutto normale la tua reazione!

Si chiama user experience disruption ed è una cosa su cui ci si sofferma troppo poco e che ha decretato la fortuna o la sfortuna di noti marchi del mondo informatico (Microsoft per citarne l'esempio principe).

Per fortuna, l'essere umano è abbastanza adattabile da poterlo superare, con un più o meno grande investimento in tempo ;)
 
bhe, scrivo un post e non trovo nell'elenco delle discussioni aperte il post in cima alla lista;
ma certamente sarà colpa mia.
voglio inviare un messaggio ad un amico, ma nel suo profilo non riesco più a vedere l'icona messaggio;
ma si tratta certamente di disabitudine a qlc di nuovo;
voglio inviare, ma non trovo il tasto invio, ma devo pigiare "apri nuova discussione";
ma certamente sarà molto intuitiva per tutti, sono io che non funziono.
voglio leggere la scheda di un gioco, ma non esiste un ordine alfabetico;
ma certamente la funziona cerca fa tutto il suo dovere, sono io che dislessico, non scrivo bene il nome del gioco.
il mercatino era mercatino e basta;
ma certamente è colpa mia che non riesco ad apprezzare ancora bene il nuovo meccanismo.

quindi devo solo abituarmi un pò;
se qualcuno si sente offeso, me ne scuso; non volevo.

buon gioco, come sempre. Aringarosa

@Triade si può sistemare qualcuna di queste cose segnalate da @aringarosa (che però di suo deve mettere dei nomi ai thread più amici per un motore di ricerca :asd:)
Ciao @aringarosa
Questo forum è nuovo (oddio... nuovo, è un anno che lo usiamo) e ha delle modalità diverse dal forum precedente.
Necessita di un po di impegno visto che è una cosa nuova per voi (anche per me come admin) ma nulla di eclatante.

Il tuo post non si vede tra i nuovi messaggi, perche nella filosofia del forum, non ha molto senso farti vedere come primo posto un tuo post.
Meglio metterlo nella sezione trova discussioni e poi selezionare le tue discussioni
L'icona messaggio non esiste piu, ma basta andare sull'avatar della persona e si apre un popup che ti fa vedere le informazioni e anche la voce "Nuova conversazione" con cui puoi fare conversazione privata. Da questo punto di vista, non devi nemmeno andare tanto a cercare. hai tutto nella pagina che stai guardando. (ma esiste qualcuno che legge le mie FAQ? boh!)
Il forum è di suo intuitivo ma, come in tutte le cose, bisogna impegnarsi un pochino per capirne tutte le caratteristiche.

Per l'ordine alfabetico delle schede... Non so... Una lista di 80.000 giochi non so se serva a molto.
Per la funzione cerca, non sei dislessico. Non funziona come deve, e dobbiamo metterci le mani.
Il mercatino era mercatino e basta (questa sinceramente non l'ho capita).
Se intendi il cambio dal sito al forum, è stato fatto perche dalle statistiche, non era funzionale e non aveva un bacino d'utenza degno di nota. Portandolo nel forum (come era prima) abbiamo visto 150 messaggi in 3 giorni (oltre a una notevole semplicità nell'uso).
Ah e anche di questo ho scritto una faq per far capire bene come funziona.

Capisco che cambiare è sempre problematico (però sentirselo dire dopo un anno).
Io non mi sono mai tirato indietro nel dare aiuto o spiegazioni facendo FAQ sia per il forum che per il mercatino (che poi non viene mai letto).
I problemi a livello di ricerca e altre cose, ci sono, e non sono nuovi ma cercheremo di risolverli, ma ci vuole tempo e persone, due cose di cui scarseggiamo dal lontano 2003.

Detto questo, spero di averti risolto qualche dubbio, e ricorda, io sono sempre qui se hai/avete domande.

P.S. Concordo con @traico7 : piuttosto che scrivere il primo post come hai fatto, sarebbe stato meglio, prima di tutto chiedere aiuto (e leggere le FAQ), poi lamentarsi (in caso non avessi avuto risposte soddisfacenti).
 
Alto Basso