"Ma chi sei tu per giudicare?"

Ti interessa questa iniziativa?

  • Sì! E non vedo l'ora di partecipare attivamente!

    Voti: 0 0,0%
  • Sì! E non vedo l'ora di partecipare attivamente! Però quel nome lì mi fa un po' cagare...

    Voti: 0 0,0%
  • Sì! Però giocate voi, io vi guardo.

    Voti: 0 0,0%
  • No. La boccio in toto (soprattutto quel nome lì, che mi fa un po' cagare).

    Voti: 0 0,0%
  • Forse. Lavorandoci un po' su si potrebbe farla funzionare...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Ragazzi, ho avuto un'idea fantastica, ditemi cosa ne pensate.

Ogni tot (probabilmente una volta al mese, con maggiore frequenza diventerebbe dura) mettiamo un gioco sul banco degli imputati e gli si fa un processo. Saranno nominati sia un PM (pubblico ministero) che un Avvocato difensore che dovranno esporre le loro ragioni sotto forma di arringa, ad esempio il lunedi parlerà il PM e il martedì il difensore. tempo un paio di giorni per riflettere e il giovedì ci sarà il verdetto di una giuria che si esprimerà tramite SONDAGGIO allegato al processo.
Il voto dovrebbe essere espresso soltanto da chi non conosca già il gioco: lo spirito della mia geniale pensata sta infatti nel premiare non tanto il gioco, quanto l'avvocato!
L'arringa del difensore vi ha convinti che il gioco sia bello è valga la pena di provarlo? Allora votate perchè il gioco sia assolto!
Al contrario, il pm è riuscito a farvi credere che il gioco sia una schifezza? Allora condannatelo (il gioco, eh, non il pm!)!
Naturalmente il tutto andrà preso con spirito goliardico e per farci due risate e lo dico soprattutto per Richard Berg: che non ci chiami furibondo perchè gli abbiamo condannato Pax Romana!
E di nuovo naturalmente, è necessario trovare un po' di gente disposta a fare da pm e difensore a rotazione: che non siano sempre gli stessi 2-3!

Fatta questa incredibile pensata, per la quale mi complimento da solo, mi sono anche spremuto per dare all'iniziativa un nome consono.
Pertanto amici verdi, vi invito ora a pre-votare indicando se sareste interessati o meno ad organizzare/partecipare al Brociesso di Morpheus.
Perchè "di Morpheus", vi chiederete voi? Ma perchè non mi va di prendermi tutti i meriti della mia incredibile trovata!
Sono modesto, io...
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Il primo a votare sono io......
.....ma il nome non mi piace!
Bello il "Tu chi sei per giudicare!!!"

Leo
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Possibile idea aggiuntiva a corollario di questa cagata:

I possibili verdetti potrebbero essere del tipo: Il gioco Chupa Chups è condannato a migliorare la propria meccanica d'asta noiosa e priva di divertimento....etc etc.

Magari risultano spunti costruttivi chissà! 8)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Per prima cosa consiglierei a Mikimush di cambiare spacciatore o di evitare di rollarsi le canne col cemento che fa male... :verysmile:

Poi che posso dire? Il nome fa cagare :lol: ma dato che sono fondalmente un polemico e ho sostenuto in passato battaglie pro o contro certi giochi non posso non dare la mia disponibilità nel partecipare (lavoro permettendo... :roll: )

:approve:
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Nonostante il nome scelto è una bella idea.
Ti appoggio in pieno!
:clapclap:
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Jones":3s4qpzf8 ha scritto:
Per prima cosa consiglierei a Mikimush di cambiare spacciatore o di evitare di rollarsi le canne col cemento che fa male... :verysmile:

:approve:


"Mikimush" è un fungo allucinogeno, vero?
:roll:
 
A

Anonymous

Guest
POTREBBE....

potrebbe essere il primo sondaggio all'unanimità della storia della Tana: IL NOME FA CAGARE DI PESO!!
Aho Michimasc, che sei un fungo lassativo?! :lol:

Scherzi a parte GRANDE IDEA!!! Supporto in pieno, mi propongo come (a scelta vostra):

DIFENSORE
Axis&Allies Revised
Struggle of the Empires
Fury of Dracula
Chez Geek
Memoir'44
Fortress America
Grass
Zombies!!!
Anno Domini
Shogun
.....ditemi voi


ACCUSATORE
Battle Master
FutuRisiko!
Leonardo
Risiko!
.....ditemi voi....

Lunga vita a Mikimush!!!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Non posso più leggere il titolo perchè soffro di sindrome del colon irritabile e cagarmi addosso mi riesce regolarmente senza aiuti.

Devo dire che l' idea è bella e mi piacerebbe vestire i panni di un avvocato della difesa in favore di alcuni giochi.

Bravo Mikimush... ;)
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
"Ma chi sei tu per giudicare?" è figo come nome... poi ho letto il nome che hai pensato e... :slamhead: :headshot: :hammer: :phaser-man: :flamethrower: :gunshot:

L'idea cmq è FIGHISSIMA!!!
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Re: POTREBBE....

aledrugo1977":2vdzfd5u ha scritto:
Lunga vita a Mikimush!!!

Sì, sì, lunghissima vita a Mikimush, finché non lo ammazzo io a Orte!! :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
correggo il tiro

correggo il tiro: per un miglior spirito goliardico mi sa che sia più bello essere pubblica accusa di un gioco che piace!

Quindi sono disponibile in ogni senso a quello che mi si dice...insomma supino...
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Altro che mikimush,me sa che te ti chiami PEYOTA !!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

A parte per il nome,che fa veramente schifo,mi sembra che l'idea non sia male!
 

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
118
Località
Bari
Goblons
0
L'idea è davvero bella e originale, però suggerisco che sul banco degli imputati salgano solo giochi "indagati" , magari scelti (per esempio) proprio dalla disparità di voti dati tra i commenti (come è successo nella discussione su Duel of Ages di questi giorni).

Accusare un povero Monopoli o Risiko sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, così come giudicare un Puerto Rico è altrettanto inutile (poiché a detta della stragrande maggioranza dei bgamer è un gran gioco).

Ottima idea!!!

Paolo

p.s.:scusate, ma i testimoni non li volete proprio ascoltare? ;)
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
sono ansioso di cominciare...
cominciamo?
8)
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Mi sembra un'idea molto interessante e divertente. :twisted:


bye
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Siccome le minchiate mi piacciono parecchio e questa, si capisce subito, è una gran minchiata, partecipo volentieri! :lol: :lol: :lol:
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Sono contento che la mia idea piaccia, ma vorrei spezzare una lancia a favore del povero Morpheus.
Se l'iniziativa porta il suo nome è perchè lui è stata la prima persona a cui ho comunicato questa mia trovata e, sebbene sia stato fin dall'inizio parecchio titubante e abbia sollevato diverse perplessità (in verità di dubbio significato), mi ha comunque supportato.
Quindi grazie Morph! Sono convinto che anche tu potresti dare tanto alla Tana, se solo usassi un po' di più il cervello.
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Mikimush":2agh76ur ha scritto:
Sono contento che la mia idea piaccia, ma vorrei spezzare una lancia a favore del povero Morpheus.
Se l'iniziativa porta il suo nome è perchè lui è stata la prima persona a cui ho comunicato questa mia trovata e, sebbene sia stato fin dall'inizio parecchio titubante e abbia sollevato diverse perplessità (in verità di dubbio significato), mi ha comunque supportato.
Quindi grazie Morph! Sono convinto che anche tu potresti dare tanto alla Tana, se solo usassi un po' di più il cervello.

:shutup7: :m4d: :shutup7: biggun Mikimush
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Presente, quando si comincia?
Non vedo l'ora di leggere frasi del tipo: "l'imputato è colpevole di ore e ore di noiosissimi turni di gioco, nonchè di aver causato danni fisici permanenti alla muscolatura di tutti i giocatori a causa del peso del manuale..."
:lol:

bella anche l'idea dei testimoni!
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
e adesso cominciamo?
8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso