Ma anche a voi capita...

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.489
Utente Bgg
poldeold
...di avere un certo numero di giochi ancora da "scelofanare"?

Ultimamente tra fiere e negozi che ho visitato non ho potuto esimermi dall'acquisto (ormai quasi compulsivo eh eh), così mi ritrovo oggi ad avere diversi giochi da tavolo mai "aperti" (nel senso che ci ho dato un'occhiata, non ho resistito, ma non ho ancora letto le regole e non abbiamo ancora giocato).

Stone Age, Genoa, Tigri e Eufrate, Diplomacy, Eollis, Race for The Galaxy, Dungeon Twister... mamma mia!

Il futuro piacere nel provarli me lo pregusto già fin d'ora. Ma, a volte, ci devono essere le persone giuste, il momento giusto per poter giocare a certi giochi; e così questi rimangono per un po' nelle scatole richiamando la mia attenzione con le loro coloratissime immagini, quasi fossero dei canti di sirena (meno sirena invece è mia moglie che mi dice: basta acquisti!!).

Dunque la domanda è: ma è un'abitudine solo mia oppure il giocatore "abituale" ha nella sua bacheca diversi giochi ancora intonsi?

Ciao e buon gioco
Poldeold

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
189
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
A me no. Ma io ne ho pochi (una trentina) di giochi. E poi, io mi fisso per cui quando compro un gioco, generalmente, per un po' (se ci piace, ovvio) giochiamo solo a quello... No, ecco, comprare e lasciarlo lì non mi è mai successo. Di sicuro una partita la faccio il prima possibile!

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
si si mi è capitato..eccome.
Comprai twilight imperium 3ed + exp,letto il regolamento(grazie alla tana per la trad)ma mai giocato perchè mancavano,appunto,le persone adatte quindi venduto e con il ricavato preso arkham.
Furia di dracula come sopra,ma con il ricavato ho comprato diversi gdr che uso prevalentemente su internet(ncas,cthulhu,super!)
eppoi...la guerra dell'anello,ma quello è stato venduto perchè dopo una partita non ci piaceva.
Diciamo che io li compro e se nn li uso li vedo e con il riucavato acquisto altri titoli.....anche se al dire il vero mi dispiace non averli più.Vorrei ricomprare la furia e magari twilight(difficile) la guerra dell'anello nn mi è piaciuta e quindi nn ho rimpianti.
Se riesco a vendere i manga di lamu,sicuramente riacquisterò la Furia.....e in futuro se ho altra disponiblità vorrei ti3 (anke se nn ci giocherò mai).
Purtroppo nn riesco a giocare ai gdt quanto vorrei!il mercato ne mette sempre di belli e per nn stipare l'armadio sono "costretto" a fare questo "commercio".

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
In genere cerco solo di comprare giochi a cui sono sicuro di poter giocare (occasione, persone "giuste").
Poi a volte capitano acquisti che, anche se insensati proprio perchè sai che non li potrai mai giocare, devo comunque fare perchè QUEL gioco lo VOGLIO! Anche se solo per tenerlo lì e rigirarmelo fra le mani....

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Purtroppo è una "malattia" abbastanza comune per gli appassionati patologici di gdt. Io ho almeno una ventina di titoli ancora da provare, alcuni da mesi e mesi che sono in attesa. Ovviamente li ho aperti tutti, preparati e imbustati, ma non ancora provati. Anzi, alcuni non so nemmeno se e quando riuscirò a provarli visto che alcuni necessitano delle persone giuste e di parecchio tempo (per esempio, Warrior Knights + Crown and Glory) ma alla fine mi importa poco, l'importante è che siano nella mia collezione ;)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Da 'scelofanare' no mai; la prima cosa che faccio all'acquisto di un gioco è l'apertura, defustellazione e controllo componenti (non sia mai manchi qualcosa!). Infine mi dedico alle regole nell'arco di qualche giorno.

Però di titoli ingiocati ne posseggo, quello sì purtroppo, ma si tratta comunque di una percentuale inferiore al 10% direi...

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
s' ne ho molti pure io che poi (generalmente per il poco tempo e pochi appassionati numericamente parlando) finiscono rivenduti... purtroppo.

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Tutti i giochi che compro di solito li provo nel giro di una settimana.. anche se però ce ne sono alcuni che magari non rifaccio per mesi...

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Basta guardare la mia collezione e quanti giochi ho votato. Infatti generalmente esprimo il mio giudizio dopo almeno 4-5 partite.

Cio dipende dal fatto che nel mio gruppo sono io che mi interesso dei giochi leggo le regole e se mi piace lo compro.

Poi devo convincere gli altri a provarlo, e prima devo leggere a fondo le regole per spiegarle a tutti.

ciò fa passare generalmente almeno 2 settimane dall'acquisto per la prima partita. Ci sono poi dei titoli che per esempio di impatto visivo grafico non piacciono, ed allora devo cercare il momento propizio per farlo giocare e passano circa 2-3 mesi.

Inoltre spesso mi devo scontrare con il gioco di moda del momento. Un esempio. Quando ho comprato agricola, non c'era modo di giocare ad alcun altro gioco, poco dopo ho comprato Puerto Rico ma ci sono voluti circa 2 mesi per provarlo, ed una volta provato non c'era modo di smettere.

Quindi per me è abbastanza fisiologico accumulare giochi e giocarli molto tempo dopo.

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Da me è uso comune che dopo un acquisto, la sessione di gioco successiva sia dedicata a giocare almeno una partita al nuovo arrivato...poi magari per mesi nessuno lo giocherà più (raro a dire il vero), ma di giochi ingiocati non ne posseggo nemmeno uno!

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
dmc977":3hbkhk61 ha scritto:
Ovviamente li ho aperti tutti, preparati e imbustati, ma non ancora provati.

Quoto.
Ho tanti giochi in attesa di essere giocati. Li compro, li preparo per essere giocati subito (defustello, imbusto le carte, studio le regole, magari faccio una qualche partita di prova) in attesa di trovare la compagnia giusta.

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anche io una volta comprati li apro subito, sia per controllare i componenti che per ordinare questi in sacchettini diversi, in modo che una volta aperto per giocare tutti i pezzi siano pronti per il setup, e non si perdano minuti inutili. Il mio problema è che contando la collezione, il 40-50% dei titoli non li ho ancora letti per mancanza di tempo...avendone più di 500 è anche ragionevole hihi

Alto Basso