Lupus in tabula...idee folli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Si, lo so, ho sempre idee per rendere le esperienze di gioco più divertenti ed a volte sfioro la follia.

Sabato sera a casa di amici abbiamo giocato a Lupus in Tabula in 13 persone. Devo dire che è stato molto divertente ma ho notato 2 cosine che mi hanno dato da pensare.
1)Il Narratore doveva correre a destra ed a sinistra a consegnare le carte "folla inferocita"
2)Avanti nel gioco si faceva molta fatica a capire i giocatori "morti" da quelli vivi

A questo punto mi è balzata in testa un' idea malsana.
Per il primo problema ho intenzione di realizzare un po' di pietre di polistirolo da tirare "simbolicamente" agli accusati in modo da simulare la lapidazione...chi si ritroverà in mano (o in bocca :grin: ) più pietre sarà il morto di turno.

Per il secondo problemino volevo realizzare o dei cappucci tipo fantasma da far indossare ai morti oppure dei cappellini con fissate sopra 2 ossa incrociate

... :lol: ...sono un genio o un pirla?...no, non rispondete.

Ciao...sarà l' ora tarda, meglio che vada a letto

Buonanotte..... :wolfy: ....... :dead2:

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Ahaha no devo rispondere... l'idea è una pirlata ma una pirlata troppo bella! A Lupus non ho mai giocato ma gioco la variante "casereccia", "strega", già da anni con i miei amici. Tra l'altro nella nostre versione c'era un personaggio che mi pare aver capito non esserci il Lupus, che era anche carino: l'appestato, che quando viene ucciso può decidere di portare con sè nella tomba una persona a scelta. Comunque adesso devo pensare anche io a qualche cappuccio da far indossare... sai che risate!!! Bravo!

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
Guarda, premesso che io non gioco a lupus in tabula ma a "les loup garous" e c'è un bel pò di differenza, posso darti alcune delle idee che hanno reso un gioco eccezionale una vera e propria esperienza sensoriale sperando che in qualche modo tu possa applicarlo alla versione della DaVinci:

- Giocate al buio completo, tenete solo una lunga candela di cera di fronte ad ogni giocatore. Quando cadra la notte tutti chiuderanno gli occhi e quando sarà giorno, una candela (o più) si sarà spenta (con conseguente "sparizione" della faccia che illuminava). Davvero una gran sensazione.

-Se siete in tanti fate due tavoli, E dopo ogni giorno fate votare al tavolo dei giocatori una persona che abbandonerà il tavolo per spostarsi all'altro tavolo. In un determinato momento, così in un tavolo potrebbero così esserci tutti i lupi, e nell'altro nessuno. Meraviglioso!

... ce ne sono molte altre... e poi siete liberi di inventarle... è fighissimo!

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Candele... fighissimo...

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
bandian":20vr9jv9 ha scritto:
- Giocate al buio completo, tenete solo una lunga candela di cera di fronte ad ogni giocatore. Quando cadra la notte tutti chiuderanno gli occhi e quando sarà giorno, una candela (o più) si sarà spenta (con conseguente "sparizione" della faccia che illuminava). Davvero una gran sensazione.

-Se siete in tanti fate due tavoli, E dopo ogni giorno fate votare al tavolo dei giocatori una persona che abbandonerà il tavolo per spostarsi all'altro tavolo. In un determinato momento, così in un tavolo potrebbero così esserci tutti i lupi, e nell'altro nessuno. Meraviglioso!

... ce ne sono molte altre... e poi siete liberi di inventarle... è fighissimo!

La variante candele è bellissima ma non ho capito molto bene la variante a 2 tavoli e lo scambio... :?:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso