Lupus in Tabula - Figlio dei lupi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Il figlio dei lupi.
Questo enigmatico personaggio.

Trovo che questo simpatico personaggio di Lupus sia un po' controverso, perché finché è umano deve aiutare gli uomini e quando viene sbranato diventa lupo. Ma chi si cala in questo personaggio, cerca di eliminare i lupi o fa di tutto per farsi sbranare?

Molto probabilmente mi sono espresso male. Ci riprovo. Da mie esperienze di partite di lupus, capita spesso che chi interpreta questo ruolo spera di essere sbranato, aiuta i lupi come l'indemoniato...

Sorge una domanda spontanea: il personaggio figlio dei lupi sa effettivamente chi è, cosa gli accadrebbe quando viene sbranato?
Se si, non dovrebbe scoprirsi da subito come figlio dei lupi e farsi linciare il primo giorno?
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ma chi è questo personaggio che nomini???
Il figlio dei lupi? Mai sentito e nel sito DaVinci non vedo dove menzionato........ mi puoi spiegare da dove nasce???
 

Guzzomania

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2005
Messaggi
20
Località
Senigallia (AN)
Goblons
0
ma che versione di lupus hai ??? io nn ho mai letto di nessun figlio dei lupi eppure sono 9 mesi che ci gioco!! che cavolo ,sto personaggio non perde mai :crazy7: : se stanno vincendo i lupi vuol dire che la maggior parte dei personaggi viene sbranato e quindi il figlio dei lupi vince con i lupi ma se i lupi vengono linciati lui vince cmq con gli umani ... nn mi pare molto sportivo ... è sbaggatissimo sto ruolo 8-O ... e poi continuo a dire che sulle mie regole nn lo trovo ... in quanti giocatori entra in gioco ?? .. magari se ce lo dici ti diciamo cosa abbiamo noi al posto di quello ..
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Landar":2ctr0xh4 ha scritto:
Il figlio dei lupi? Mai sentito e nel sito DaVinci non vedo dove menzionato........ mi puoi spiegare da dove nasce???

è un personaggio creato da un gruppo di universitari mi sembra, andando in giro per la rete si trovano molti personaggi creati da appassionati.

per esempio nel mio gruppo abbiamo adottato qualche volta delle varianti bizzarre, del tipo 2 criceti o 1 lupo contro tanti giocatori. diciamo che ci piace provare nuove soluzioni a volte a scapito dell'equilibrio.

Guzzomania":2ctr0xh4 ha scritto:
se stanno vincendo i lupi vuol dire che la maggior parte dei personaggi viene sbranato e quindi il figlio dei lupi vince con i lupi ma se i lupi vengono linciati lui vince cmq con gli umani ... nn mi pare molto sportivo ... è sbaggatissimo sto ruolo

non è prorpio così. se viene sbranato diventa lupo sennò rimane villico. se linciato prima di essere sbranato resta villico per sempre.
 

Guzzomania

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2005
Messaggi
20
Località
Senigallia (AN)
Goblons
0
buoneacque":2a2tvkgv ha scritto:
Guzzomania":2a2tvkgv ha scritto:
se stanno vincendo i lupi vuol dire che la maggior parte dei personaggi viene sbranato e quindi il figlio dei lupi vince con i lupi ma se i lupi vengono linciati lui vince cmq con gli umani ... nn mi pare molto sportivo ... è sbaggatissimo sto ruolo

non è prorpio così. se viene sbranato diventa lupo sennò rimane villico. se linciato prima di essere sbranato resta villico per sempre.

questo l'avevo capito solo che rispetto ad un ruolo normale qusto ha circa la metà delle possibilità di perdere; tra l'altro fare il licantropo è fighissimo mentre solitamente il villico è poco quotato ... ce credo che un giocatore dopo 1 o 2 manche di villico, se gli capita un ruolo del genere, punta a farsi sbranare e si comporta alla stregua dell' indemoniato mentre ancora dovrebbe puntare alla vittoria dei popolani !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso