Spugna
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Re: Lupin... fatti catturare! Parte II
Ti rispondo. Se dovessi sbagliare qualcosa, provvederà, come al solito, l'autore di questo originale gioco. Sempre assai disponibile.
Sì, Zazzà può caderci ma subirà un solo colpo. Quindi dal turno successivo si muoverà normalmente, salvo il caso in cui la ferita che subisce cadendo nella buca, sia la 4°. Ricorda, infatti, che tutti i personaggi con miniatura hanno diversi punti ferita, finiti i quali, vengono arrestati, qualora si tratta di Lupin e i suoi compari oppure, se trattasi del solo Zazzà, la corrispondente miniatura verrà posta nella casella prestabilita dalla quale l'ispettore ripartirà, al meglio delle sue forze, il turno dopo.
Sì, possono sparare tutti gli agenti in macchina, a partire dal conducente.
Sì.
Il contrattacco va effettuato dall'attaccato, solo nel corpo a corpo, esclusivamente quando l'attaccante ha fallito il proprio attacco.
E' uno dei dispositivi più utili. La quantità dipende da voi e dal piano che avete congeniato, oltre che dall'esperienza di gioco maturata.
Nelle nostre partite normalmente, ma non è affatto legge, le radio sono attribuite ai componenti della banda che, ad inizio partita, si decide debbano entrare negli edifici col tesoro e a chi guida il mezzo (se lo si è comprato), ai fini del fissaggio del rendez-vous.
Secondo le regole generali, solo quando il mezzo è nella linea di gittata degli agenti (5 caselle) o delle guardie birmane (12 caselle), esso deve essere rivelato, al pari di un personaggio.
Allo stesso tempo, non trattandosi di un personaggio che si muova furtivamente, ma di un ostacolo materiale, deve essere altresì rivelato, allorchè un agente o Zazzà lo vogliano oltrepassare.
A quel punto le forze dell'ordine o lo aggirano, quando possibile, altrimenti prima di passare devono necessariamente distruggerlo!
Prego.
Kurokage":1jf9ijc7 ha scritto:Riciao a tutti! :grin: Dopo un'appassionante partita con gli amici, sono sorti altri piccoli dubbi che vorrei dissipare al più presto. Mi potete aiutare?^^
Ti rispondo. Se dovessi sbagliare qualcosa, provvederà, come al solito, l'autore di questo originale gioco. Sempre assai disponibile.
1) Utilizzando il dispositivo "badile" è possibile eliminare gli agenti e la volante in un sol colpo, come da regolamento... e fin qui tutto chiaro.
Ma Zenigata? Anche lui può cadere vittima di quel dispositivo? In caso affermativo, viene automaticamente eliminato e posto nella casella di 'rigenerazione" i-25?
Sì, Zazzà può caderci ma subirà un solo colpo. Quindi dal turno successivo si muoverà normalmente, salvo il caso in cui la ferita che subisce cadendo nella buca, sia la 4°. Ricorda, infatti, che tutti i personaggi con miniatura hanno diversi punti ferita, finiti i quali, vengono arrestati, qualora si tratta di Lupin e i suoi compari oppure, se trattasi del solo Zazzà, la corrispondente miniatura verrà posta nella casella prestabilita dalla quale l'ispettore ripartirà, al meglio delle sue forze, il turno dopo.
2) Gli agenti in macchina, durante il turno di Zazzà, possono sparare tutti quanti? Cioè, se ad esempio in una volante ci sono 4 agenti, TUTTI e quattro possono sparare a un personaggio della banda appena rivelato? Oppure viene conteggiato come un unico agente che si può spostare fino a 12 caselle e che può sparare una sola volta per turno?
Sì, possono sparare tutti gli agenti in macchina, a partire dal conducente.
3) E in caso di un corpo a corpo in macchina? Il componente della banda che è stato appena rivelato adiacente alla volante, deve subire ben 4 attacchi corpo a corpo (uno per agente)?
Sì.
4) A proposito del corpo a corpo... è solo in questo caso che è possibile (oltre alla schivata) fare il contrattacco?
In altre parole, nello scontro a fuoco esiste il contrattacco?
Il contrattacco va effettuato dall'attaccato, solo nel corpo a corpo, esclusivamente quando l'attaccante ha fallito il proprio attacco.
5)Il dispositivo "radio" conviene acquistarlo sempre e per ogni componente della banda? Se non sbaglio, è l'unico modo per entrare in contatto con gli altri durante il corso della partita e poter pianificare la strategia di attacco/spostamento o fuga, giusto?
E' uno dei dispositivi più utili. La quantità dipende da voi e dal piano che avete congeniato, oltre che dall'esperienza di gioco maturata.
Nelle nostre partite normalmente, ma non è affatto legge, le radio sono attribuite ai componenti della banda che, ad inizio partita, si decide debbano entrare negli edifici col tesoro e a chi guida il mezzo (se lo si è comprato), ai fini del fissaggio del rendez-vous.
6) Se si decide di abbandonare un mezzo... "in mezzo" alla strada (scusate il gioco di parole!^^) per ostacolare i movimenti degli agenti, bisogna rivelare subito la posizione del mezzo a Zazzà, oppure viene rivelato solo nel caso in cui un agente (o lo stesso ispettore!) ci finisca "contro" o arrivi col movimento entro le 5 caselle di visibilità?
Secondo le regole generali, solo quando il mezzo è nella linea di gittata degli agenti (5 caselle) o delle guardie birmane (12 caselle), esso deve essere rivelato, al pari di un personaggio.
Allo stesso tempo, non trattandosi di un personaggio che si muova furtivamente, ma di un ostacolo materiale, deve essere altresì rivelato, allorchè un agente o Zazzà lo vogliano oltrepassare.
A quel punto le forze dell'ordine o lo aggirano, quando possibile, altrimenti prima di passare devono necessariamente distruggerlo!
Ecco fatto! Ho finito con le domande! :grin:
Vi ringrazio anticipatamente!
Prego.