Drizzt
Babbano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Salve gente!
Ho acquistato venerdì questo bel gioco e a oggi, mi sono già spolverato tutto il manuale dei giocatori.
Ora però, visto che alcuni di voi ci stanno già giocando e che abbiamo la fortuna di avere tra noi l'autore (a proposito: complimenti... gran bel lavoro!! :biggrin_sm: ), vorrei porvi alcuni miei dubbi in maniera che possiate dissipare le mie nebbie!
Il sistema di gioco è pressoché privo di tabelle (evviva!!! nessun overbooking!! :happy_sm: ) ed i PG non hanno quell'odioso numerino che li classifica come più o meno bravi (il livello intendo!), però mi sorge il dubbio: la fase in cui grazie ai PX e ai PA, i giocatori si mettono a migliore le abilità, virtù, maestrie e quant'altro, si esaurisce in breve tempo? Nel senso: dopo qualche avventura le abilità potrebbero già essere portate al massimo (6 gradi) e poi? È vero che ci sono tutte le altre cose, ma anche quelle non sono poi tantissime. Inoltre, quando le abilità saranno a 6 gradi, riconoscendo l'importanza dell'affaticamento che comunque ne porta via la metà, non saranno banali i tiri abilità? :tuktuk_sm:
Ho letto con piacere (sono sempre stato un... "Maestro del Sapere") che, come è giusto che sia nella TdM, la magia è quasi del tutto assente e (ganzissimo!!!) acquisibile cmq solo da alcune razze attraverso le virtù culturali. Ora, fermo restando che come ex master ed ora Maestro del Sapere ho sempre trovato la magia una grande rottura di c.... :winkwink_sm: , è gioco forza che i giocatori invece, trovino la sua ssenza come una mancanza strutturale del gioco (sapete com'è, no? Come c'è sempre il guerriero incallito che si butta su qualsiasi cosa sia armata solo per gusto del sangue, c'è sempre anche il teocratico o il saccente di turno che vuole risolvere tutto stando lontanissimo dal campo di battaglia lanciando incantesimi spropositati!!), allora domanda: sarebbe il caso integrarla anche solo un pochino?
Per ora mi fermo qui, ma ovviamente questo non è che l'inizio!! :cool_sm:
Ho acquistato venerdì questo bel gioco e a oggi, mi sono già spolverato tutto il manuale dei giocatori.
Ora però, visto che alcuni di voi ci stanno già giocando e che abbiamo la fortuna di avere tra noi l'autore (a proposito: complimenti... gran bel lavoro!! :biggrin_sm: ), vorrei porvi alcuni miei dubbi in maniera che possiate dissipare le mie nebbie!
Il sistema di gioco è pressoché privo di tabelle (evviva!!! nessun overbooking!! :happy_sm: ) ed i PG non hanno quell'odioso numerino che li classifica come più o meno bravi (il livello intendo!), però mi sorge il dubbio: la fase in cui grazie ai PX e ai PA, i giocatori si mettono a migliore le abilità, virtù, maestrie e quant'altro, si esaurisce in breve tempo? Nel senso: dopo qualche avventura le abilità potrebbero già essere portate al massimo (6 gradi) e poi? È vero che ci sono tutte le altre cose, ma anche quelle non sono poi tantissime. Inoltre, quando le abilità saranno a 6 gradi, riconoscendo l'importanza dell'affaticamento che comunque ne porta via la metà, non saranno banali i tiri abilità? :tuktuk_sm:
Ho letto con piacere (sono sempre stato un... "Maestro del Sapere") che, come è giusto che sia nella TdM, la magia è quasi del tutto assente e (ganzissimo!!!) acquisibile cmq solo da alcune razze attraverso le virtù culturali. Ora, fermo restando che come ex master ed ora Maestro del Sapere ho sempre trovato la magia una grande rottura di c.... :winkwink_sm: , è gioco forza che i giocatori invece, trovino la sua ssenza come una mancanza strutturale del gioco (sapete com'è, no? Come c'è sempre il guerriero incallito che si butta su qualsiasi cosa sia armata solo per gusto del sangue, c'è sempre anche il teocratico o il saccente di turno che vuole risolvere tutto stando lontanissimo dal campo di battaglia lanciando incantesimi spropositati!!), allora domanda: sarebbe il caso integrarla anche solo un pochino?
Per ora mi fermo qui, ma ovviamente questo non è che l'inizio!! :cool_sm: