L'ultimo obrobrio a cui avete giocato ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Per fare qualcosa di diverso, anzichè raccontare a quale capolavoro avete giocato ultimamente, perchè non raccontate qual'è stato l'ultimo "obrobrio" a cui avete gicocato... magari motivanto anche perchè tanta repulsione.

eheh credo possa essere divertente....

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
968
L'ultimo oBBrobrio a cui ho giocato io è Creature Della Notte,totalmente in balia del caso ed ingovernabile!so che ad alcuni invece diverte,ma io non voglio più vederlo!

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Da parte mia, Leggende di Andor... la totale inutilitá di essere in tre, visto che tanto di cose da fare ce n'era una sola e spesso ovvia. Ho avuto la sensazione di risolvere un sudoku in tre, dovendo oltretutto tirare i dadi... una perdita di tempo e di una noia mortale. Leggi, conta, leggi, leggi, leggi, conta.....
A qualcuno, come tutti i giochi, piace, ma io l'ho bandito, anzi scambiato... e come nel tuo caso non lo voglio più vedere.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Deadwood.

Dovrebbe essere un gioco ambientato ai tempi dei cowboy... Invece alla fine gira più come un gestionale, in quanto i duelli non convengono minimamente, e ci si concentra maggiormente nel piazzamento e nella gestione dei soldi.

Se devo giocare ad un gestionale, anche light, c'è mooolto di meglio. Se voglio un ambientanto, non ci siamo neppure di striscio.

Fortunatamente non era mio :twisted:

P.s.: andor ho giocato in solo tutte le leggende e, senza stravolgermi la vita, mi ha divertito. Ma effettivamente, quando l'ho giocato in gruppo, ha lasciato tutti piuttosto freddini e senza nessuna richiesta di provare altre leggende :roll:

Peterson

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dungeon fighter.

Cercavo un incrocio tra un titolo fantasy - meglio se dungeon crawler - e un titolo facile da giocare nella nostra compagnia di babbani.
Frustrante e di un'antipatia unica.

E' già difficile far rimbalzare il dado sul tavolo e centrare il bersaglio...farlo di spalle o facendolo passare da sotto le gambe, poi!

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
non so se "vale"... ma l'ultimo obrobrio che ho giocato è Talisman: Prologue HD la versione Android del famosissimo gdt.

Si gioca in solitario. Si hanno delle missioni da compiere, roba tosta tipo: equipaggia una spada! E si va a zonzo col "motore" di Talisman, ovvero i dadi. ( l' HD credo stia per la grafica, che effettivamente rende bene ed è molto aderente il GdT originale ).

Lanci i dadi, ti sposti, giri una carta o due, combatti ( cioè paragoni due numeri e lanci i dadi ) rilanci i dadi ti sposti e via fino a che finisce il gioco dell'Oca! :roll:

...verysad... soldi buttati per me. Noia mortale, strategia zero, gestione della fortuna assente, alea a pacchi, noia mortale ( non è una ripetizione è proprio doppia :lol: ). Peccato che la partita è durata piu' di 15 minuti ( fra download, tutorial e gioco vero e proprio ) ... se no :roll:

ZeroCool_ITA

Maestro
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
L'ho provato anche io, quando scaricai la versione beta free, in effetti una palla! Ma direi che talisman in solitario è proprio concettualmente sbagliato.... perchè se non ti puoi sfottere a vicenda di talisman rimane poco...

A

Anonymous

Guest
Tanta roba da menzionare...

Vado anche con gli arretrati:

- Vinhos
-Trajan
-Squillo
- Grande fuoco di Londra
- Era of Inventions

......

ZeroCool_ITA

Maestro
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
aledrugo1977":13ltogqs ha scritto:
- Vinhos
-Trajan
-Squillo
- Grande fuoco di Londra
- Era of Inventions

Diaciamo che ultimamente più che altro ti sei rotto le oo :lol:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
631
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
La cosa brutta di questi topic è che di solito si tramutano in liste contenenti spesso e volentieri ottimi/buoni giochi che "non sono piaciuti".

Gli obbrobri sono altri. ;)

A

Anonymous

Guest
Mah il bello dei gusti!

Per me il mancala nell'impero romano è un obbrobrio: "originalità" (uh il mancala che novità) non è sinonimo di qualità. Uno spacca testa per niente.

Il "gioco dei nove" di vinhos è un obbrobrio al quadrato con in annesso i suoi sottogiochi. Peccato manchi il tetris e il sudoku per la Noia cosmica rispetto al banale anonimato.

Squillo come meccaniche non scherza: inesistenti. Ridi per le carte (chi sì e chi no) ma il gioco è non pervenuto. Obbrobrio trash-pop.

Il grande fuoco di londra avrebbe un senso se il set up durasse 2 minuti e i giocatori non sapessero il proprio colore (tanto caso per caso, almeno buttarla sul ridere). Obbrobrio coi fiammetti.

Era of Invention, il peggiore di tutti, offere la noia assoluta della totale dipendenza dall'ordine del turno e...dal legno. L'unica risorsa collo di bottiglia è il legno. Obbrobrio nodoso..

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Stef":3simxevu ha scritto:
La cosa brutta di questi topic è che di solito si tramutano in liste contenenti spesso e volentieri ottimi/buoni giochi che "non sono piaciuti".

Gli obbrobri sono altri. ;)

Vabbè, ma se ad una persona un gioco non è piaciuto e non lo rigiocherebbe nemmeno sotto tortura, per lui è un obbrobrio.
Mica dobbiamo fare recensioni obbiettive in un topic così.
A me piacciono proprio per questo topic simili, ci si può esprimere liberamente senza dover razionalizzare.
Mi sono rotto a giocarlo?! Obbbbbbbbrobrioooooop :lol:

P.s.: per me talisman prologue è stata una droga finchè non ho finito al massimo tutte le missioni. Ed il bello è che è vero tutto ciò che ha detto Sava :lol:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Se si pensa che per me gli obbrobri a cui ho giocato sono giochi tipo 18XX, oppure Kingsburg (veramente orribile), o anche puerto rico (per non parlare dei german ultima generazione, tra tutti tzolkn che ho trovato noioserrimo a parte i teschietti blu), se ne può evincere che - come ho sempre sostenuto - i giochi sono arte, e quindi sono soggettivi, fatto salvo che esisteranno sicuramente pezzi d'arte oggettivamente brutti, e quindi anche giochi oggettivamente brutti, ma ai quali io per fortuna non ho ancora giocato.

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Per me:

- Dungeon Fighter
Ma è un gioco? cioè... totalmente a caso e il cui unico pretesto di divertimento è tirare i dadi nei modi più assurdi? Ma scherziamo??? ...vabbè, de gustibus...

- Arkham Horror
Direi che ogni commento è superfluo

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Magnifico. Sarà mica un gioco? Risiko è migliore. Il penultimo, Mansion of Madness (investigatore) è vero che fa orrore!

A

Anonymous

Guest
Le Case della Follia....sì è vero! Il giocatore potrebbe essere sostituito da un bot. Almeno Arkham Horror è ultra trash...

ZeroCool_ITA

Maestro
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Ma mica dobbiamo fare delle recensioni su questo post... era giusto per farsi due risate con le brutte esperienze di tutti....
certo che se nel post scrivi xyz mi fa schifo e basta senza motivare un minimo o raccontare qualche aneddoto non ci facciamo neanche due risate su....

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Per quelle cìè già Il Puzzillo! :)

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Tokyo Train ed Evo.....

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Un mostruoso Twilight Imperium 3 giocato in 8 sotto la canicola del centro croce. Un giocatore vecchio e rodato che doveva gestire il gioco ma si comportava come una volpe nel pollaio e sette niubboni. Nel downtime potevo osservare specie viventi evolversi...partita chiaramente incompiuta e mollata lì ad ore impossibili.
Da allora mai più toccato un pezzo di TI3 (e a memoria nessuno dei partecipanti pure).

Due o tre partite al TdS in cui ad un certo punto qualcuno rompeva gli equilibri per noia regalando la vittoria al primo che passava....

e un filler di carte in cui si costruiscono macchine strambe di cui non ricordo il nome giocato con Pey a qualche Lagna fa dove ad un certo punto ci siamo incartati e il gioco non terminava più...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso