CHIUSO [Ludus Magnus Studio] Chamber of Wonders

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Entrato! Le illustrazioni sono splendide. Ho un po’ timore per l’approccio spezzettato a minigiochi ma mi sembra ben inserito e dopo aver letto il regolamento mi sono convinto al pledge :)
Eh, la parte difficile del design di un gioco simile è proprio integrare le varie meccaniche (praticamente tutte opzionali) in modo che risultino coese.

Poi mi dirai se ci siamo riusciti, io e il Diego.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Hey @Stef, stavo leggendo nei commenti su Ks che probabilmente verrà messo a disposizione un All-in pledge alla fine quando tutti gli addon verranno mostrati.
Al di là che posso capirne il senso, è altrettanto chiaro che il piccolo vantaggio degli early Bird, (dei quali faccio parte!) il primo addon compreso, venga perso.
O no?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hey @Stef, stavo leggendo nei commenti su Ks che probabilmente verrà messo a disposizione un All-in pledge alla fine quando tutti gli addon verranno mostrati.
Al di là che posso capirne il senso, è altrettanto chiaro che il piccolo vantaggio degli early Bird, (dei quali faccio parte!) il primo addon compreso, venga perso.
O no?
Sarò sincero con te: non ho idea di come verrà gestito un eventuale all-in.

Però sottopongo il tuo dubbio all'editore, vediamo che dice.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Magari metteranno un all-in solo per gli addon (una sorta di "addon bundle"), così chi ha fatto l'EB avrà la reward corrispondente.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
@Stef una cosa di cui mi sono accorto sabato sera riprovando la demo (stavolta con le regole giuste XD). Nella demo (ma anche nelle immagini presenti sul manuale e sull pagina del progetto) la plancia di Hyde Park mostra gli effetti della Bank of England, e viceversa (su Hyde Park c'è quello per vendere le carte meraviglia, mentre sulla Bank of England quello delle aste).

Semplice svista dei materiali del prototipo o c'è un errore nel manuale?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
@Stef una cosa di cui mi sono accorto sabato sera riprovando la demo (stavolta con le regole giuste XD). Nella demo (ma anche nelle immagini presenti sul manuale e sull pagina del progetto) la plancia di Hyde Park mostra gli effetti della Bank of England, e viceversa (su Hyde Park c'è quello per vendere le carte meraviglia, mentre sulla Bank of England quello delle aste).

Semplice svista dei materiali del prototipo o c'è un errore nel manuale?
La versione su Tabletop Simulator usa una versione dei componenti non definitiva. Sia lei che il manuale sono WIP, per cui scusa le imprecisioni. :(

(ovviamente nella versione definitiva sarà tutto sistemato a puntino, anzi, già parte delle modifiche stanno venendo applicate ai file)
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Anche quest'ultimo update è andato.
Nulla di cui stracciarsi le vesti.
Sarei curioso di sapere se le cartucce sono finite, e sono già nel target prefissato, o ci si altro per gli ultimi giorni.
Mi sembra che sia fermato un po' tutto....
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
tutto normale, siamo nei giorni centrali della campagna, il totale continua a salire e va bene così...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Anche quest'ultimo update è andato.
Nulla di cui stracciarsi le vesti.
Sarei curioso di sapere se le cartucce sono finite, e sono già nel target prefissato, o ci si altro per gli ultimi giorni.
Mi sembra che sia fermato un po' tutto....
Naaaah, ogni giorno si aggiunge un pezzo. E mancano 10 giorni.

Nota "autoriale": l'update di oggi è abbastanza importante in termini di varietà perché introduce un elemento che finora mancava, ovvero l'interazione diretta. Messa così ovviamente è opzionale (basta non includerla), ma c'è a chi piace farsi dispetti e rubarsi cose. ;)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
tutto normale, siamo nei giorni centrali della campagna, il totale continua a salire e va bene così...
Oltretutto mi pare di capire che gli SG non dipendono dal totale, quindi basta che ci sia il minimo per fondare il progetto
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Super contento dell'ultimo aggiornamento, complimenti!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

renaulto

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
85
Goblons
87
Daje con ste condivisioni, vogliamo l'exp gratis! :D
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Il "crash" del sito della TDG (o meglio, dei server che lo ospitavano...) è coinciso con gli ultimi giorni della campagna.

Ci tenevo a ringraziare tutti per il supporto e per aver reso questa cavalcata su Kickstarter così divertente.

La campagna in effetti è andata benone e ora per colpa vostra devo fare taaaaanto playtesting e sviluppo extra, visto che si è sbloccato di tutto. :)

Grazie ancora, ci si vede sui tavoli (sperando che 'ste benedette fiere riprendano presto, così come la nostra "vecchia vita").
 
Alto Basso