CHIUSO [Ludus Magnus Studio] Chamber of Wonders

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
LMS?
No grazie, mi spiace il gioco pareva interessante.

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Se fai anche questo Zaress ssi masochista. :D

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
No dai sta volta no, giuro!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Seconda mini-anteprima per i meeple vittoriani del gioco.

(che poi sono gli agenti dei giocatori, inviati nei posti più disparati di Londra per trovare i reperti...) omini.png

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.418
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Il gioco sembra bello graficamente e nei materiali.
A quando il regolamento?
Uscirà retail?
Dipendenza dalla lingua?

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Il gioco sembra bello graficamente e nei materiali.
A quando il regolamento?
Uscirà retail?
Dipendenza dalla lingua?
Ola Cola!

Allora, il regolamento sarà disponibile prima della campagna KS a quanto ho capito, dunque tra qualche settimana.

Uscirà retail? Boh, finché non ci sono accordi non posso rivelare nulla, pena scuoiamento. Al momento niente è certo, lato retail.

Dipendenza della lingua: nulla, niente, nix. In ogni caso il regolamento in italiano ci sarà.

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Gioco molto interessante e aspetterò il KS :)
Felicissimo che sia la LMS.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.613
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dipendenza della lingua: nulla, niente, nix. In ogni caso il regolamento in italiano ci sarà.
E dipendenza dal volerlo rigiocare, da cosa sarà data?

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
E dipendenza dal volerlo rigiocare, da cosa sarà data?
Eh, proprio dalla particolare caratteristica del gioco che sarà spiegata dall'editore nei prossimi giorni. ;)

(non è per creare hype, è che mi hanno proprio detto "Queste cose qui le spieghiamo noi e se le scrivi tu ti togliamo i meeple fighi stampati e ci mettiamo quelli illustrati a mano da nostro nipote di sette anni", quindi...)

Ultima modifica:

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
244
Scusate se sono tonto, ma non ho capito il gioco di che si tratta.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Scusate se sono tonto, ma non ho capito il gioco di che si tratta.

Non sei tonto, è che l'editore deve ancora pubblicare i dettagli (e se li dò io me mena) e quindi si sa effettivamente poco del gioco al momento.

Riassumendo:
- I giocatori sono nobili nella Londra di inizio XIX secolo e vogliono allestire delle "wunderkammer", camere delle meraviglie, ovvero dei musei privati che all'epoca erano caratterizzati da una certa propensione verso il macabro e il grottesco (e la roba finta...).
- Campagna Kickstarter in partenza il prossimo 23 febbraio, con dettagli ancora da definire)
- Regolamento in italiano già confermato e presente in forma fisica (altre lingue avranno il PDF)
- Il gioco è davvero MOLTO modulare. Ma tipo molto.
- Una certa propensione dell'editore verso contenuti "premium", come componenti 3D e meeple stampati.

A breve dovrebbe arrivare qualche dettaglio extra.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Mini-aggiornamento: arrivate le copie di pre-produzione.

Tutti materiali rigorosamente work-in-progress ma secondo me siamo sulla strada buona.

WhatsApp Image 2021-01-22 at 16.24.57 (2).jpeg

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Dai dai facci qualche spoiler sul gioco ?
Una cosa che posso dire che è tutto ruota attorno alle Meraviglie, cioè ai reperti bizzarri di cui i giocatori vanno a caccia per i quartieri di Londra (e per vie... "traverse"). I metodi per ottenerli sono proprio il fulcro della variabilità del gioco, che sarà approfondita nel prossimo update dell'editore.

Una volta ottenuti i reperti bisogna però fisicamente esporli nelle teche allestite dal giocatore (perché solo così valgono punti a fine partita), dove ognuno genererà "Punti Fama" a seconda della sua particolare tipologia.

Problema: le teche sono limitate (è una "stanza" delle meraviglie, mica un museo!) e tenere in mano reperti non esposti alla fine NON è una cosa buona...

WhatsApp Image 2021-01-22 at 16.24.57 (1).jpeg
(di nuovo: materiali di pre-produzione non rifiniti e rigorosamente "work-in-progress", da vedere solo per farsi un'idea di come apparirà il gioco nella sua forma definitiva)

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Come promesso, altro aggiornamento, stavolta in effetti piuttosto corposo.

1: il gioco è ora disponibile per la prova su Tabletop Simulator. O meglio, uno dei numerosi setup del gioco lo è, dal momento che la caratteristica base di Chamber of Wonders è la sua estrema modularità (nel senso che interi set di regole entrano ed escono dal gioco a seconda del setup). Nel caso specifico, il setup impostato nella demo è quello che sarà consigliato nel manuale per le prime partite. Anche in questa forma limitata è comunque possibile modificare il setup spostando i Contatti o ribaltando alcuni componenti, così da avere un assaggio di come funzionerà il gioco definitivo.

Il modulo di TTS è disponibile qui:

2: già che l'ho citato, è disponibile anche il manuale (in forma NON definitiva) proprio all'interno di Tabletop Simulator, sia in italiano che in inglese. A breve sarà reso disponibile in formato scaricabile anche dalla pagina preview di Kickstarter (che sta venendo aggiornata proprio in queste ore): https://www.kickstarter.com/projects/1604059242/604614577?ref=6vkg5v&token=79fe059a

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Ultima modifica:

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Interessante, seguo.
Le illustrazioni poi mi piacciono tantissimo (sono state una delle ragioni che mi hanno portato a pledgiare Darkest Dungeon, il quale viaggia sullo stesso stile).

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
687
Utente Bgg
gavhriel
Sto leggendo il manuale con la versione tabletop davanti e ho una domanda stupida.

Le meraviglie bisogna pagarle quando si giocano o il costo sulla carta serve solo per gli effetti di gioco?
perché sul manuale nello step 2 non c’è scritto di pagare nulla quando le giochi.

Alto Basso