Ludica Roma 2013 dal 29 Novembre al 1 Dicembre

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
salve a tutti cari goblins,
abitando vicino roma, qualsiasi fiera o evento riguardante il mondo ludico che viene fatta nella capitale non me la faccio scappare, come romics che da quest'anno è raddoppiata (un'edizione primaverile e una in autunno) e poi cè ludica che quest'anno ho visto delle interessanti novità oltre la presenza ormai del grandissimo Angelo Porazzi con la sua Area Autoproduzione, artisti che amano creare, illustrare e realizzare i propri giochi da tavolo, che l'hanno scorso ho avuto il grandissimo piacere di incontrarlo di persona e di farci qualche risata insieme provando e acquistando alcuni dei suoi giochi divertentissimi :grin: oltre ovviamente stand per i giochi di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi ma una delle news di quest'anno che mi ha fatto piacere è la presenza della Cranio Creations, ovviamente verrò a salutarvi e conoscervi visto che non l'ho potuto ancora fare per la mia ubicazione fuori porta ;) ho letto che avete, quasi sicuro, la presenza di Steam Park (l'ho aspetto da quando era Pimp My Park :lol: ), della prima espansione di Dungeon Fighter e di Sheepland, del libro-gioco Cavalieri e Pirati e dell’espansione di Tzolkin, tutte novità allettanti :lol: quindi chi ci sarà a Ludica?avete altre news riguardanti la fiera? ovviamente io ci sarò poi magari se volete ci incontriamo e ci facciamo una bella chiaccherata e se ci scappa magari una partita tutti insieme 8)
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
vi metto il link della pagina fecebook :

https://www.facebook.com/pages/Ludica/1 ... 26?fref=ts

link della pagina ufficiale dove potete scaricare uno sconto sull'ingresso e sbirciare news :

http://www.ludica.it/roma/


nel frattempo vi metto un elenco degli espositori che è ancora in fase di aggiornamento dove si possono leggere delle grandi casa :

501ST ITALICA GARRISON - Roma
ACCADEMIA ROMANA D'ARMI - Roma
ANGELO PORAZZI GAMES - WARANGEL - Milano
ARENA NERF - Azzate (Varese)
ARS LUDIKA - Roma
ASSOCIAZIONE LUDICA IL GUFO - Roma
ASTER WARGAME DI CORRADO VALENTINI - Roma
ASTERION PRESS SRL - Correggio (Reggio Emilia)
ATELIER FANTASTICO - ASSOCIAZIONE ATELIER - Roma (RM)
BOARD OF DREAMS –Lucca
CHANGAMANO ONLUS - BAO LA KISWAHILI - Latina
COMPAGNIA DI ARTI E MESTIERI - Bagnoregio (Viterbo)
CONFEDERAZIONE DEL DRAGO ROSSO ITALIA - Roma
CRANIO CREATIONS - Milano
DITTA INDIVIDUALE FARAMELLI MARCO - Roma
DOPPIO GIOCO - Roma
DUNGEON PIG - Marnate (Varese)
EDITRICE GIOCHI SRL - Milano
F.I.W. - FEDERAZIONE ITALIANA WARGAME - Lissone (Monza e Brianza)
FEDERAZIONE NAZIONALE GIOCO OTHELLO – Roma
FRASCATI SCACCHI CLUB - Frascati (Roma)
GHENOS GAMES - Milano
GIACOMO DONI - Capalle (Firenze)
GO CLUB DI ROMA "FUJISAWA SHUKO" - Roma
GOTHAM SHADOWS - Roma
ITLUG - ITALIAN LEGO USER GROUP - Lecco
LA TANA DEI GOBLIN - Roma
LE GRENADIER - Roma
MANCINETTI SRL - Roma
MILES GLORIOSUS WARGAME ROMA – Roma
MOVE THE GAME - IL FOLLETTO DEL MARE - Roma
OLIPHANTE SNC - Vigano Certosino - Gaggiano (Milano)
REBEL LEGION ITALIAN BASE - Roma
RED GLOVE EDIZIONI & DISTRIBUZIONI - Carrara (Massa Carrara)
REINDEER CORPORATION - Roma
VEGETABLES DI DANIELE FERRI - Ferrara
VIGAMUS - MUSEO DEL VIDEOGIOCO DI ROMA - Roma
YELP.IT - Roma

8) grandi aspettative quest'anno per Ludica Roma 2013 8)
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Io metterei anche le date nel titolo ;)
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> Morris: cè ludica che quest'anno ho visto delle interessanti novità oltre la presenza ormai del grandissimo Angelo Porazzi con la sua Area Autoproduzione, artisti che amano creare, illustrare e realizzare i propri giochi da tavolo, che l'hanno scorso ho avuto il grandissimo piacere di incontrarlo di persona e di farci qualche risata insieme provando e acquistando alcuni dei suoi giochi divertentissimi Very Happy

Ohhh:) Ciao Morris, sarà un piacere reincontrarti, grazie della citazione: grandissimo tu;)
Mettere in contatto la Tana dei Goblin prima con Ludica Milano e poi con Ludica Roma è stato un piacere se questi sono i risultati;)

Visto che segnali Area Autoproduzione, che sta accompagnando Ludica dalla sua prima edizione, qui c'è larticolo dedicato sul sito di Ludica Roma 2013
http://www.ludica.it/roma/index.php?opt ... Itemid=667

Dell'elenco espositori che hai riportato, vedo diversi autori amici che partecipano all'Area Autoproduzione di Ludica Roma:
dato che ho l'onore e l'onere di coordinarli, ve li ordino qui con i GIOCHI che creano, così potete vedere chi fa cosa:)

PORAZZI GAMES - WARANGEL - Milano: Warangel, Assist, Porcellini, COACH novità 2013 dedicato agli amanti del Football Americano
BOARD OF DREAMS – Lucca: dell'amico Marco Pieri, gioco sul Baseball ormai presente non solo in Area Autoproduzione ma in tantissimi eventi sportivi
DUNGEON PIG - Marnate (Varese): dell'amico Luca Cazzani, gioco Fantasy Ironico di "Caccia al Puerko" nel Dungeon più pazzoide che esista
GIACOMO DONI - Capalle (Firenze): con il progetto Punto 180, di per sè un gioco astratto che è portavoce di un progetto molto più profondo
VEGETABLES DI DANIELE FERRI - Ferrara: ormai un veterano di Area Autoproduzione con questo gioco matematico stampato con Cartamundi

Se ci sono altri autori interessati a partecipare con le loro creazioni, scrivetemi su
anporaz@libero.it
per ricevere il modulo e per qualisai informazione sull'Area Autoproduzione di Ludica Roma

Grazie e alle prossime:)
Angelo
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
è vero dalla prima edizione :grin: cmq mi sono divertito a giocare ad assist era uscita una storia con il giocatore di football e con il condor del mio amico :lol: :lol: sai se è suddivisa come l'anno scorso che Ludica Roma, Ludica Bimbi e Ludica Model sono suddivisi in padiglioni diversi? ci sono novià quest'anno?
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
si ci sono molte case che nell'anni passati non c'erano, segno che ludica sta crescendo sempre di più, sava73 tu sei mai venuto a ludica? io negli ultimi 3 edizioni sempre e devo dire che ogni anno che passa è sempre migliore, quest'anno c'è l'edizione primaverile ma è ancora agli inizi se messa a confronto con l'edizione autunnale, ma promette bene anche lei!
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
come le hai trovate? pareri? :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
deserta, la prima.
Poco appetibile ed intrigante, priva di vendite ad hoc e/o interessanti.
Con parecchie assenze di spicco.

Lato positivo: la ludoteca dei Goblin.


La 2a volta solo un po' meglio.
Qualche stand in piu', nessuna offerta ad hoc, ancora diverse assenze.

Lato positivo: l'enorme ludoteca dei Goblin. :-o
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
l'assenza delle offerte per i giochi lo vista anche io, le aree per provare i giochi sono fantastiche :grin:
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
ciao Morris ! mi aggrego in questo topic specificando che l'associazione ludica il GUFO farà ludoteca dei suoi giochi (Stone Age, Risiko, Dominion, Coloni di Catan e Carcassonne) con due tornei valevoli per la BGL come Carcassonne previsto sabato pomeriggio e Dominion per domenica pomeriggio.

La Federazione Nazionale Gioco Othello (Reversi) come lo scorso anno farà didattica e divulgazione del gioco, proponendo un torneo OPEN per tutti neofiti e/o esordienti compreso al più anche una simultanea.

Leo
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Dopo il disastro dell'anno scorso, salterò ludica a piè pari.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
DooM":kbkfwi5r ha scritto:
Dopo il disastro dell'anno scorso, salterò ludica a piè pari.

Tutte le opinioni personali sono legittime, però "disastro" mi sembra un termine eccessivo...
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Io parlerò solo dei pregi di ludica, che surclassano di gran lunga i difetti!

Lo devo a tutti i Goblin della tana che offrono compagnia, spiegazioni e simpatia :grin:

L'anno scorso due giorni:
Sabato con mia figlia (7 anni), preso un posto sui tavoli provati un paio di giochi e fatta una passeggiata piacevole.
Domenica con Sava e famiglia (di Sava), passeggiata e provato dei giochi ai tavoli.

Quest'anno spero di incontrare amici Goblin e di farmene altri :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
DooM":2j9wyr6v ha scritto:
Dopo il disastro dell'anno scorso, salterò ludica a piè pari.

Come mai questo giudizio? Spiegati che almeno cerchiamo di migliorare....le critiche sono più utili degli elogi spesso e volentieri......
 
Alto Basso