Ludica 6a edizione 16-18 marzo 2012

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Ludica 6a edizione
16-18 marzo 2012

Buongiorno
ricevo il modulo di partecipazione per Ludica 2012
sempre organizzata da Italia Crea, insieme con Cartoomics e HobbyShow
in FieraMilanoCity, scorsa edizione 33.000 visitatori

Nella planimetria sul sito ufficiale
www.ludica.it
potete vedere la posizione centrale dedicata ai Giochi da Tavolo,
dove, come dalla prima edizione, viene invitata Area Autoproduzione.

Molti amici e colleghi visti nelle ultime fiere già sapevano questa data:
ora è sul sito completa di planimetria.

chiunque sia interessato a partecipare
può contattarmi per ogni info
anporaz@libero.it

A disposizione
Angelo Porazzi
Consulente Contatti, Ufficio Stampa, Stand
Ludica
www.ludica.it
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
La Tana Quadruplica a Ludica 2012!

La Tana Quadruplica a Ludica 2012!

Ludica 2012: 6a edizione e spazio quadruplicato per la Tana dei Goblin:)
Grazie alla costante collaborazione con Angelo Porazzi, la Tana ha sempre avuto uno stand gratuito con 2 tavoli dalla prima edizione di Ludica.
Dall'edizione del 2008 al Forum con 7.500 visitatori
a Ludica 2011 in FieraMilanoCity, in contemporanea con Cartoomics ed HobbyShow, che ha avuto 33.000 visitatori.
Per il 2012 lo stand con due tavoli si trasforma in un'area di 7x5 metri con 8 tavoli da 70 x 220 a disposizione per la Tana dei Goblin.
La potete vedere confermata sul sito di Ludica
www.ludica.it
cliccate su "Espositori-Planimetria" e la trovate al centro dell'immenso Padiglione 4, proprio di fronte ad Area Autoprduzione.
L'Area è aperta a TUTTE le affiliate della Tana che vogliano collaborare con Ludica.
In particolare Area Autoproduzione, che ospita questo pazio, vorrebbe ricambiare l'invito ricevuto dalla Tana dei Goblin di Imperia che ci ha invitati a BartoloGioca e la Tana dei Goblin di Padova che ci ha invitati a Giocal6.
E ovviamente le Tane più vicine, quella di Milano che è stata ospitata dalla prima edizione di Ludica e quella di Lodi che è stata al fianco di Area Autoproduzione in molte manifestazioni, come l'ultima Fiera dei Giovani.
Per dare la vostra adesione e il numero di tavoli che volete animare nei tre giorni di fiera 16-17-18 marzo 2012, fate riferimento ad Angelo Porazzi con una email di conferma ad anporaz@libero.it da presentare al Direttore di Ludica Robert De Moncuit.
Per il coordinamento interno ad ogni affiliata, resta come referente il vostro consueto coordinatore interno.

Angelo Porazzi - THE Goblin

------------

Dopo questo testo concordato con THE Goblin
questa è la prima email di conferma: Nicola Castellini per l Tana dei Goblin di Padova, autore di Area Autoproduzione da anni.
Se siete interessati a partecipare, scrivetemi una conferma in privato come mi ha scritto lui.
Buona giornata:)
Angelo

---------
Ciao, Angelo
Confermo la Partecipazione a Ludica Milano della Tana dei Goblin Padova nei giorni 16-18 marzo 2012
prenderemo in gestione n.2 tavoli nei giorni di 17-18 marzo.
Ringraziamo con l'occasione Angelo e il Direttore di Ludica
Nicola Castellini Presidente Tana dei Goblin - Padova
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Colgo l'occasione per ringraziare Angelo ma soprattutto Robert De Moncuit per il consueto spazio a disposizione, quest'anno aumentato, che mi auguro sapremo utilizzare ancora una volta con il duplice scopo di divulgare le nostre attività da un lato e contribuire alla riuscita della manifestazione dall'altro.
 

Leyart

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2009
Messaggi
40
Località
Zurigo
Goblons
4
Utente Bgg
Leyart
Vorrei anzitutto congratularmi con quanti hanno reso possibile questo "miracolo" di ottenere così tanto spazio per Ludica 2012 :D
Colgo l'occasione per ripropormi anche quest'anno come collaboratore per la Tana dei Goblin sia per Sabato che per Domenica, l'anno scorso era stato davvero bello, quest'anno mi piacerebbe aiutare ancora meglio per fare in modo che questa occasione non venga sprecata :)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Tana dei Goblin Castrocaro Terme, su invito ufficiale di Angelo Porazzi, parteciperà a questa edizione di Ludica, come rappresentanza nella figura di me :)

Per quanto mi riguarda e a titolo mio personale e della Tana castrocarese, mi sento di dire che Angelo, e' il miglior partner che si possa avere accanto in un qualsiasi progetto ludico
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Ci sarò, son sempre contento che tutti gli anni Ludica Milano inizi il giorno del mio compleanno.
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Area Autoproduzione a Ludica Milano 2012

Area Autoproduzione a Ludica Milano 2012

Buongiorno,
vi elenco gli Autori, i Giochi e gli Ospiti che potrete conoscere all'Area Autoproduzione di Ludica Milano 16-18 marzo,
aggiornati ad oggi

- Alberto Baratelli da Varese con Carte Binarie
- Marta Bionda da Verbania con illustrazioni e sculture
- Daniele Bonomi da Gaggiano con Gioielleria Ludica
- Giovanni Calcagno da Genova con Gioca il Segno
- Guido Capobianco da Palermo con Foedus Napoleon
- Valter Carignano da Torino con Giochi Antichi Canti
- Cesare Carini da Milano con Le Miniature di Orion
- Giuseppe Di Giovanni da Palermo con Rendez Vous
- Francesca D'Amato da Arona con Corporazione dei Bardi
- Alessandro Montoro da Roma con Theopolis
- Filippo Samorì da Forlì Super Fleet 1939-45
- Marco Scandola da Milano con Drunken Fantasy
- Bum Van Willigen dall'Olanda con Balance Games
- Salvatore Vitaliti da Caltanissetta con Briscalanto
- Angelo Porazzi da Milano con la novità AstroNuts
13o Torneo Nazionale Warangel in memoria di Valerio "Conan" Laurenzi

Contatti ed Ospiti di Area Autoproduzione confermati per Ludica Milano 2012:
- Tana dei Goblin, ospite per anni con il suo stand, quest'anno ha la sua grande area dedicata
- Marco Fornasir per il BackGammon
- Roberto Saranga per Progetto Abstrakta
- Gigi Iorno per La Città del Gioco
- Rosa Parrella per lo Scrabble
- Giuseppe Roncari per Flying Circus
- Mirko di Lillo per Playtesto
- Gianfranco Monfardini per la Torre d'Avorio
- Simona Pedretti per Luigi Zappa TV
- Tangram Rivista di Cultura Ludica di Nicla Iacovino, tavolo dedicato
- Marco Donadoni con i suoi libri sarà presente domenica

Grazie a tutti questi amici che collaborano, molti dalla 1a edizione di Ludica.

Come sempre questo è il comunicato relativo ad Area Autoproduzione che coordino,
non all'interezza di Ludica che potete vedere su
www.ludica.it

Per ogni informazione o collaborazione contattemi pure
anporaz@libero.it

Alle prossime:)
Angelo Porazzi

Area Autoproduzione
http://warangel.it/Area.htm
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Salve a tutti :)
alla fiera di Ludica 2012 presenterò Theopolis, il mio fiore all'occhiello in fatto di giochi da tavolo, nonchè primo titolo da me realizzato.

http://boardgamegeek.com/boardgame/121292/theopolis

Porterò, facendo le veci di mio fratello Luca, il suo gioco Barbonage! (fantastico) e il mio nuovo prototipo Dreaming, un gioco basato sui sogni :)

Questo è il mio sito di giochi:

https://sites.google.com/site/alessargames/

In più, dato che sono musicista, questo è il sito relativo al mio primo disco, Antithesis.

http://www.myspace.com/alessandromontoro

E' uscito finalmente!

http://www.cdbaby.com/cd/alessandromontoro



Sono molto ansioso di partecipare, e non vedo l'ora !
Un saluto a tutti, e ovviamente un grande ringraziamento ad Angelo :)
 

salvit

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2012
Messaggi
1
Località
caltanissetta
Goblons
0
Saluti alla Tana

Buongiorno Goblinesi :) Mi chiamo Salvatore e parteciperò col gioco di carte cocreate insieme ai miei nipoti dal nome Briscalanto, alla Ludica di Milano. Sarà la mia primissima esperienza in una manifestazione di questo genere, e per questo desidero solo DIVERTIRMI e prendere tutto ciò che può arrivarmi. (no sedie tavoli o quant'altro grazie). Il gioco si rifà molto alla cosmologia cinese dello Yin e dello Yang prendendo in esame gli elementi della Natura, e facendoli interagire con dinamiche particolari. Per adesso vi svelo solo questo poi se siete curiosi, prendendo il ticket per fare la fila eheheheh lo vedrete con i vs occhi ed occhiali :) Ringrazio vivamente Angelo che facendo sentire a distanza la sua presenza, mi rende più euforico. Scusate la lungaggine del mio post
 

monfa72

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Maggio 2006
Messaggi
196
Località
verolanuova
Sito Web
www.latorredavorio.eu
Goblons
0
La Torre d'Avorio, ass. ludica operante fra le prov. di BS-BG-CR sarà presente al Ludica Milano 2012 con un paio di tavoli dove si potrà giocare con alcuni titoli fra i più classici, quali:
Heroquest
Talisman
Space Hulk
Vagabondo
Cluedo
ma anche cimentarsi con giochi più recenti, quali Tannhauser, 1-48 Combat, I Signori dei Draghi e tanti altri!
Ci troverete al padiglione 4, ospiti di Area Autoproduzione!

http://www.latorredavorio.eu

Monfa
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Una domanda che non vuole essere una provocazione.

Prima ho notato che, col logo di Area Autoproduzione, in homepage viene annunciata la pubblicazione di un gioco "prodotto", AstroNuts. Ma vabbè, in quel caso l'autore è il fondatore della AA, per cui ci può stare.

Ora noto una specie di "effetto matrioska" in cui in una manifestazione Ludica che ospita Autoproduzione assieme ad una propria Ludoteca viene ospitata in AA un'altra ludoteca che coi giochi autoprodotti non ha niente a che fare.

La domanda è: che senso ha?

Non rischia di stravolgere pesantemente il senso e l'identità di Area Autoproduzione?
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Area Autoproduzione, specialmente a Ludica, ha da sempre collaborato con altre associazioni, invitandole come loro invitano Area Autoproduzione alle loro manifestazioni.
E'un semplice scambio di ospitalità.
Il senso è comunicazione reciproca.
Gli anni scorsi Tana dei Goblin è stata ospite con il suo stand in Area Autoproduzione; dal 2012 la collaborazione con Ludica è cresciuta ed ora ha il suo spazio sia a Ludica Milano sia a Roma.
Quest'anno abbiamo la Torre d'Avorio che ci ha invitati alla sua Torre Con, e FlyingCircus e molti altri amici.
Area Autoproduzione è da sempre è un luogo dove nascono contatti.
E le associazioni che posso ospitare e che ci ospitano alle loro Con, hanno spesso qualche autore che si diletta ad autoprodurre o che presenta i suoi prototipi o che cerca contatti: i punti di interesse comune sono molti.
Da tanti anni funziona, a me piace e alle associazioni che partecipano penso pure, se no non parteciperebbero:)
Per qualsiasi dubbio o collaborazione chiamatemi pure, come sapete non ho tempo di seguire discussioni sui forum.
Preferisco concentrarmi sulle email, telefonate, contatti dal vivo di tutti coloro che chiedono, invitano, amano collaborare fattivamente:)
A proposito: grazie Stefano per la telefonata;)
alle prossime
Angelo
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Aggiornato l'elenco Autori Area Autoproduzione a Ludica Milano che vedete sopra: il titolo del gioco di Scandola è Drunken Fantasy, ovviamente un Fantasy molto "bevuto" ed ironico... Si aggiunge ora Carini che ha riconfermato la sua partecipazione sia all'Area Autoproduzione di Ludica Milano sia a quella di Play Modena.

Alle prossime, anche qui se ne è aggiunta qualcuna:)
http://warangel.it/12i.htm
 

maglor

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
8
Località
Milano
Sito Web
www.linkiesta.it
Goblons
0
Anche il Flying Circus di Lord Max è presente a Ludica!

Flying Circus Ospite di Area Autoproduzione a Ludica Milano 2012

Anche quest'anno, per la terza volta di seguito, il Flying Circus (http://www.flyingcircus.it/) è ospite di Area Autoproduzione, coordinata da Angelo Porazzi, a Ludica Milano 2012 (16-18 marzo).
Con Beppe Roncari e Lord Max, saranno presentati i prototipi di nuovi giochi, tra cui Terra4Mars, Quorum e Dark Code.

Sabato 17 saranno ospiti del Flying Circus anche le autrici del libro Giunti La Discesa dei Luminosi (2012-La profezia dei Maya), Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono. Sarà possibile fare due chiacchere con loro e immaginare insieme un felice, luminoso futuro... profezia dei Maya permettendo!

Trovate le autrici ed il libro sulla loro pagina facebook La Discesa dei Luminosi.

Per tutto quello che riguarda il programma di Ludica Milano, questo il sito ufficiale:
http://www.ludica.it/milano/
 

valtervalter

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
1
Goblons
0
amerindia gdr

ciao a tutti


Amerindia. 
E' un gioco di ruolo ispirato alle tradizioni e alla cultura dei Nativi americani (gli ’Indiani’) e delle culture tradizionali sciamaniche, ma nella sua totalità è un mondo alternativo, ricco di spunti e in cui sono possibili avventure di ogni genere.
Utilizza il sistema PureCheck!2.0, sistema universale per giochi di ruolo e narrazione. Sempre con questo sistema, sarà possibile durante la manifestazine giocare anche avventure di ambientazione fantasy, horror o lovecraftiane.

Verso la fine del 1400, un viaggiatore europeo sbarca per la prima volta su un continente che trova ad ovest, a mesi di difficile viaggio  dalle coste occidentali. Il suo nome è Manuel de Oliveira,  ed è stato guidato da una visione ricevuta in sogno. 
La sua unica nave si chiama La Buona Speranza ed è partita dall’Iberia, grande nazione che riunisce Spagna, Portogallo e qualche territorio dell’Africa settentrionale. Sceso a terra, Manuel e i suoi scoprono che gli uomini che vengono loro amichevolmente incontro sono dotati di grandi  Poteri, e in lui stesso improvvisamente nascono strane e arcane facoltà.

Manuel e un vecchio indigeno si posano le mani sul petto e ognuno legge la mente e il cuore dell'altro, in pace e sincerità.
Ma un terribile pericolo sovrannaturale e sconosciuto sembra profilarsi all’orizzonte... 

vi aspetto venerdì e sabato!
 

mArt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
2
Località
Gravellona Toce
Sito Web
www.idolaspecus.com
Goblons
0
Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum e sono nuova anche nell'Area Autoproduzione; da oltre un anno invece faccio parte della Compagnia della Forca di Gravellona Toce e dell'organizzazione di VCO Ludens, di cui presto i miei colleghi inizieranno a parlarvi :)
Io invece annuncio la mia prima partecipazione all'Area Autoproduzione a Ludica 2012.

Mi occupo di scultura e illustrazione.
Quello che posso offrire sono pedine di gioco personalizzate o realizzate appositamente per giochi specifici (nella foto più sotto c'è un esempio), i giocatori di ruolo invece potrebbero essere interessati ad avere disegni o statue dei propri personaggi (ecco un esempio: http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 098&type=3).

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi di quello che si può realizzare con un po' di fantasia e voglia di fare.

Se volete saperne di più o se avete in mente qualcosa che vi piacerebbe venisse realizzato, non siate timidi: venite a trovarmi presso lo stand dell'Area Autoproduzione e chiedete pure. :)




Marta Bionda
http://www.ludica.it/milano/index.php?o ... Itemid=541[/i]
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
http://www.ludica.it/milano/index.php?o ... Itemid=541
Luigi Zappa TV, I libri di Marco Donadoni, Super Fleet 1939-45 di Samorì, l'Arte di Marta Bionda, Gli autori del Flying Circus...
Siete tutti benvenuti a Ludica Milano questo weekend, appena tornato dal preallestimento:)
Tutti gli altri autori di Area Autoproduzione e l'intera Ludica su www.ludica.it Gate 5, Viale Scarampo, Milano:)
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Area Autoproduzione a Ludica Milano 2012: Angelo PhotoReport

Area Autoproduzione a Ludica Milano 2012:
PhotoReport pubblicato qui
http://warangel.it/LUD12M.htm

Semplicemente l'Area Autoproduzione più grande di sempre.

Grazie a tutti gli Autori, Ospiti ed Amici che hanno partecipato!
Alle prossime, a prestissimo:)
Angelo Porazzi
 

monfa72

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Maggio 2006
Messaggi
196
Località
verolanuova
Sito Web
www.latorredavorio.eu
Goblons
0
Tre giorni di fiera molto intensi, pieni di demo, contatti e tanto divertimento! un abbraccio ai nostri amici di Orizzonte Degli Eventi che ritroveremo molto presto ed un grandissimo grazie ad Angelo Porazzi ed ai fantastici membri di Area Autoproduzione!
 

mArt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
2
Località
Gravellona Toce
Sito Web
www.idolaspecus.com
Goblons
0
E' stata un'esperienza molto interessante e più passa il tempo più mi rendo conto di quanto sia stata ricca per la mia formazione.
Spero che molti contatti creati possano continuare e crescere nel tempo. Ma anche se così non fosse è stata una bella esperienza in sè :)

Aggiungo un GRAZIE a chi è venuto a trovarmi, a chi mi ha aiutano nel trasporto di materiale vario e, ovviamente, anche ad Angelo Porazzi che mi ha dato la possibilità di partecipare a quest'evento :)

mArt
 
Alto Basso