Lucca Games vista da un ludotecario...

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Passata Lucca Games, prima di ributtarmi sul lavoro di tutti i giorni sento il bisogno di ringraziare tutte le persone con le quali, per dieci minuti o per quattro giorni, ho condiviso questa fantastica esperienza.

Grazie a...

... i miei "compagni di ludoteca" pisani, se già mi piace spiegare giochi, farlo insieme a voi rende l'esperienza memorabile. Non faccio nomi, perché tanto so che mi state leggendo e già sapete che vi amo tutti ;)
... il trio trevigiano: Greenleaf, Biso e Angel88. Sono la dimostrazione che ci si può ancora divertire nonostante l'età :twisted: spero veramente di rincontrarvi presto.
... ZioCino: un uomo, una certezza. Disponibile, affidabile, sempre pronto a dare una mano. In alcuni momenti è stato un'ancora di salvezza.
... CapitanBarbossa e Darkgabrio, per la cena più divertente degli ultimi 6 mesi. Adesso ho capito perché dicono che a Lodi ci sono gli unni :)
... ODK. Ho potuto scambiarci solo poche parole ma è stato bello poterlo incontrare, senza contare che si è messo a spiegarmi Vasco da Gama quando mi ha visto in difficoltà. Grazie mille.
... Dera e Sargon. La prima per la pazienza con cui sopporta il secondo. Il secondo... C'è bisogno di spiegarlo? :)
... 1bez e i suoi amici canadesi. Specialmente questi ultimi, che adesso mi posso bullare che spiego i giochi anche in inglese :)
... tutti i goblin che sono passati di là. Sono sicuro di averne incrociati molti e mi dispiace non essermi potuto fermare a parlare con tutti.
... tutti i giocatori occasionali che si sono fermati alla nostra ludoteca. Perché a fare queste cose ci vuole prima di tutto passione e vedere tutti che si divertono grazie al quel che fai ti da la carica per arrivare fino a fine serata.

Spero di rincontrarvi tutti presto e magari stavolta giocare con voi ;)
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
WaZ!!!
finalmente un titolo di discussione che mi colpisce... veramente... non il solito "Report di nomeDellaCon", ma... "nomeDellaCon vista da un ludotecario..."

perchè mi colpisce? Perchè incarna, secondo me, il fine ultimo della Tana: la diffusione del gioco...

Molti sottovalutano questo aspetto e si limitano a giocare... pochi, o almeno meno del dovuto, si dedicano ad aiutare gli altri a scoprire nuovi giochi... ai Molti dico: AIUTATECI!!!

Cmq... tornando in topic... Lucca è sempre Lucca: UN BAGNO DI SANGUE!!!
I pochi tavoli disponibili sempre assediati, i poveri ludotecari sempre presi d'assalto allo scopo di ricevere le promesse spiegazioni delle regole... senza contare poi quello che è il bene supremo di lucca: le sedie!
Di titoli, vecchi e nuovi, ce n'erano per tutti i gusti tra la ludoteca dell'area gioco libero e la ludoteca ideale; un'ottima gestione di entrambe, almeno per i mezzi disponibili... e qui la mia unica critica negativa all'area della tana: non mi sembra normale avere solo 2 tavoli per la ludoteca ideale (che conta 10 titoli differenti) e 5 per l'area gioco libero (spesso e volentieri l'unico modo di provare alcune introvabili novità dei essen)... bisogna fare di più...

Ringraziamenti e saluti particolari a:
1. Pacobillo... al primo posto perchè mi ha offerto un tetto sotto cui dormire...
2. Tutti i Goblin Pisani della TdG Pisa... quindi solo Diper... secondo perchè solo in casa propria...
3. Tutti i Goblin della TdG Pisa e della TdG Treviso...
4. Tutti i Goblin delle TdG: Bologna, Lodi, Napoli, Roma e Venezia... alcuni già noti altri visti per la prima volta...
5. Tutti gli altri Goblin presenti passati a giocare o a salutare...
6. Tutti i Giocatori venuti a giocare da/con noi...

Grazie a tutti.
Ci vediamo a PLAY!!!
ZioCino.
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Grande Diper...!

Anch'io alla fiera mi sono abbastanza divertito... (e forse fatto divertire... ;) )
La fiera (vista da noi "ludotecari") è uno stress notevole... ma come per tutte le cose in cui ti dedichi con passione... alla fine ne rimane sempre un'esperienza gratificante!

Mi fermo qui perchè sono indaffarato con la stesura del mio primo romanzo intitolato: "Lettera aperta a Paolo Mori"...
sottotitolo: "Settusapessiquantohodivulgatoiltuogiocomeneregalerestiunacopia"... :dead2:
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
Diper e Lokks l'alfa e l'omega del bibliotecario:
onniscente e pronto tutto il primo;
inchiodato e condannato a ripetersi in eterno il secondo.

Nel mezzo un'armata Brancaleone impavidamente petto in fuori ad aspettare le orde di giocatori esperti o improvvisati.
Ma siamo sopravvissuti e un grazie lo spendo soprattutto per chi (ZioCino e 1bez per tutti) si sono sobbarcati fatiche non dovute.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Scusa Bruno, mi puoi aspettare un attimo????? :twisted:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Colgo l'occasione per salutare Favar, ZioCino, Zollone, Barbossa, la TdG di Lodi e gli altri alloggiatori dell'Hotel Pisano, che finalmente ho conosciuto dal vivo !!!
Ciao ragazzi!
PS non ho piu' l'avatar con il becco :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
nuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: quanto era carino l'avatar col becco...ecco...mo vado in confusione! :lol:

Un grazi a tutti i goblin trevigiani per il passaggio in macchina e per la quantità di volgarità detta, per la comprensione e per la pazienza!!
Grazie a Gabrio (quello Dark ;) ) compagno di viaggio e volgarità...un saluto a tutta la tdg pisa e a tutti i goblin che ho conosciuto rivisto volentieri....un saluto per esempio a simone...e al suo avatar :cry: ADDIO! ;) :cry:
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Diper":viiho9gb ha scritto:
... ODK. Ho potuto scambiarci solo poche parole ma è stato bello poterlo incontrare, senza contare che si è messo a spiegarmi Vasco da Gama quando mi ha visto in difficoltà. Grazie mille.

Si figuri, lo avevo appreso per tradizione orale poco prima da Lokks ed ho cercato di fare il mio meglio, per il semplice fatto che credo in quello che fate e sostengo l'inaccatura (sò che non era tale) di Zio Cino.

Era il discorso che si faceva anche con BigDrugo, altra personalità che Spinge i Giochi oltre il ponte :lol: .

E' importante e richiede molte energie, l'unica cosa che si può fare è continuare a spingere e incazzarsi sempre +.

Cmq hai una spiegazione in credito, quando ci vedremo mi presenterai qualcosa tu così saremo pari.

Saluti a tutti voi che vi siete sbattuti.

ODK
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ODK":pcxu7rxa ha scritto:
Diper":pcxu7rxa ha scritto:
... ODK. Ho potuto scambiarci solo poche parole ma è stato bello poterlo incontrare, senza contare che si è messo a spiegarmi Vasco da Gama quando mi ha visto in difficoltà. Grazie mille.

Si figuri, lo avevo appreso per tradizione orale poco prima da Lokks ed ho cercato di fare il mio meglio, per il semplice fatto che credo in quello che fate e sostengo l'inaccatura (sò che non era tale) di Zio Cino.

Era il discorso che si faceva anche con BigDrugo, altra personalità che Spinge i Giochi oltre il ponte :lol: .

E' importante e richiede molte energie, l'unica cosa che si può fare è continuare a spingere e incazzarsi sempre +.

Cmq hai una spiegazione in credito, quando ci vedremo mi presenterai qualcosa tu così saremo pari.

Saluti a tutti voi che vi siete sbattuti.

ODK

cavolo...non ci siamo incrociati... :-?
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
CapitanBarbossa":3vu4kty8 ha scritto:
cavolo...non ci siamo incrociati... :-?

Poggia la fiasca di Ruhm dannato te, capisco che non abbiamo fatto discorsi fiosofici per la salvazione del mondo ma .

ODK era il tipo alto Simpaticone con il quale hai scambiato poche battute ti ha chiesto di Orte, hai scambiao la tua espansione di small world con la sua.
e se non ti ricordi Figlio mio, ad orte provvederò a rinfrescarti la mente.

AHAHAHAHAHAHAHHA

a preso Capitano.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io approfitto 1) per salutare tutti i Goblin che non ho fatto in tempo a salutare, in special modo i ragazzi di Roma in blocco, e 2) per ringraziare tutti quelli che son passati a salutarmi e giocare con me!
 

whiterussian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Ottobre 2009
Messaggi
20
Località
Firenze
Goblons
0
Un Grazie sentito alla TdG Pisa, ho giocato ieri ad Acqua viva (o altro nome, un gioco di carte in un acquario). Siete Grandi
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Quest'anno lucca mi è piacita proprio tanto e devo dire che c'erano moltissimi giochi di qualità, io in 4 giorni tra spiegazioni e partite giocate mi sono interessato a 30giochi!
Alla tana sono stati memorabili, tutti praticamente senza voce e senza potersi muovere! tavoli troppo stretti.
Grazie ragazzi per la disponibilità. anche se mi son dovuto leggere da solo le regole di carson city! :lol:
Tutto bello , un saluto a tutti quelli che ho conosciuto personalmente e tutti quelli che avrei voluto conoscere...

avete delle bellissime felpe! Il prox anno fatevi un angolo vendita ;)

ciao!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ODK":369unzrp ha scritto:
CapitanBarbossa":369unzrp ha scritto:
cavolo...non ci siamo incrociati... :-?

Poggia la fiasca di Ruhm dannato te, capisco che non abbiamo fatto discorsi fiosofici per la salvazione del mondo ma .

ODK era il tipo alto Simpaticone con il quale hai scambiato poche battute ti ha chiesto di Orte, hai scambiao la tua espansione di small world con la sua.
e se non ti ricordi Figlio mio, ad orte provvederò a rinfrescarti la mente.

AHAHAHAHAHAHAHHA

a preso Capitano.

uahuhauhaauhauhuahauh mi è venuto il piccolissimo dubbio...poi ho detto..." naaaaaaaaaaaaa"...ci vediamo ad Orte caro! ;) ;) :lol:
 

raksha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Aprile 2007
Messaggi
94
Località
San Giuliano Milanese
Sito Web
www.egamers.it
Goblons
0
Ringrazio anche io tutti i goblin che sono riuscita a salutare anche solo per 5 minuti!

Il solo stare in compagnia di tanti Pelleverde fa valere lo sbattimento di essere venuta Domenica in giornata....

Per il resto, quoto il mio ZioCino: Lucca è un bagno di sangue!!
Spese folli, nelle speranza che ne valgano almeno la pena...
Certo, se poi evitiamo di dimenticarci Ad Astra, appena preso con tanto di autografo dell'autore, in fiera.......... Looooooooooooool!
Meno male che Paco ci fa il favore di tenercelo....................
Ah la vecchiaia!

Ci si rivede presto!!
Rak
 
Alto Basso