Lucca Games: cosa avete comprato?

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
149
Località
Firenze
Goblons
0
Citando qualcun'altro...

Volevo prendere Stronghold...ma non c'era
dungeon lords....ma non c'era
agricola espansione....ma non c'era (almeno però l'ho provato)
carson city...ma non c'era (visionato allo stand della Tana)
opera...ma non c'era
at the gates of loyang....ma non c'era
le havre....non se ne parla nemmeno...
colonia? sieeeeeee

insomma ma che ho preso??? mi sono "accontentata" di Small word, battlestar galactica e stone age....poi avrei comprato anche caligula (ma lo ziocino dice che è così così) e vasco de gama ma ero in treno (vergogna Trenitalia) e con due braccia da povera ragazza provata da una giornata di spintoni e giri in giro!!!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Novità per quanto riguarda i boardgame ne ho viste poche, se non nulla. Per quanto mi riguarda è andata meglio con i gdr: Elar, Sine Requie IV Reich e mazzo di tarocchi completo, Non Perdere il Senno, Esoterroristi (e sto ancora rosicando per non aver preso Traveller).
Per quanto riguarda i giochi da tavola ho trovato Way out West a 10 euro, 3 miniature degli eroi di Tanhouser e il mazzo Starting player! (che il mio cuoricino da nerd apprezza tanto. :grin: )
Infine qualche gadget e romanzo.
Nel complesso qualcosa a Lucca si trova sempre, ma mi aspettavo meglio, almeno riguardo i gdt. :roll:
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
Io sono arrivato a Lucca con una bella lista di giochi spulciati su internet e provenienti da Essen,il 95% dei quali non c'era in fiera-
Ho acquistato

Caos nel Vecchio Mondo,provato e subito acquistato.

Horse Fever, provato nella ludoteca della tana e subito acquistato,veramente spassoso.

Vasco da Gama sulla fiducia,in serata dovrei fare la prima partita.

Dominion e Dominion - Seaside,provati per caso la domenica mattina e subito acquistati a furor di popolo.

Gli amici che erano con me hanno acquistato Finca e Semenza.
La fiera pur deludente per il materiale presente è stata utile per provare un sacco di giochi e di roba che altrimenti non avrei mai giocato,oltre che per passare un po' di ore in compagnia di altri goblin,peccato che lo spazio fosse veramente poco,tranne che giovedi e venerdi dove abbiamo usurpato un po' di tavoli liberi :)

Erik
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Acquistato Vasco de Gama (sono diventato matto a trovarlo!!!!), Semenza, il mitico autografo di M. Moorcock in un bellissimo poster, con annesso autografo dell'illustratore ufficiale (solo questo vale il viaggio!!!!!) e la mia dolce metà credeva di avere acquistato 80 euro di manga..........
 

wyrd

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
44
Località
Piombino
Goblons
0
Provati Le Havre, Figaro, Strada Romana e Baushack (insomma, quello dei pezzi di legno con cui fare torri improabili), comprati Figaro (a sani 5 euri) e Strada Romana, che ci è piaciuto un sacco (il plurale sta per me e i miei amici che con me han giocato)!
 

Jekyll

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
170
Località
Caluso (TO)
Goblons
0
Mi sono buttato praticamente solo sui gdr: IV Reich, Quintessential del ladro, Project hope (base e prima espansione) illustrati e autografati e qualche dado...la mia ragazza si è riempita di roba da vestire...
 

whiterussian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Ottobre 2009
Messaggi
20
Località
Firenze
Goblons
0
Strappato Starcraft alla giochi uniti a 55€ ^^
e molti molti fumetti (boondocks vol 1 e 2, dilbert)
e 1 action figure (freya Valkyrie Profile 1)
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.115
Località
Prato
Goblons
103
Si francamente le novità più attese mancavano ...non parlatemi di SuperFarmer (superminchiata...provato ahime) vade retro satana !!!

Ho preso con un amico ben 5 giochi di giochix.it ,simpatici veloci ma con un pizzico di logica/strategia... e con un super sconto !!! (alla fine da 15€ li ho pagati 8€ l'uno ) ed alcuni giochi da 5-10-15 che Natale arriva...:)

Altri giochi ( Smallword,Dominion ,etc, costano davvero troppo ) penso che adotterò la politica dei giochi x PC che dopo 2-3 anni te li danno a metà prezzo...un altro esempio: guardate allo stand di Wow : per una piccola demo mi hanno dato "borsate" di roba che 2-3 anni fà costava un botto (pure un raccoglitore in finta pelle) basta saper aspettare ....

Certo non capisco la logica di provare dei giochi tipo le havre,Fabrikmanager etc e poi non poterli comprare ...ma sempre meglio di nulla...

Adesso resto in attesa di Dungeon Lord che mia arriva a metà mese :))))
...quello l'ho pagato un pò,ma un gioco ogni tanto posso permettermelo...

Kurta
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Acaparrati
Gonzaga
VascoDeGama (che parto trovarlo!)
Caligula
DOminion (la scatola base, non l'espansione)
Traders Of genoa

Dovrò passare una settimana a studiare regolamenti :p
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
Vasco da Gama
Horse Fever
Tokyo train
Rhytmes e Boulet
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Kurta":fg5cch12 ha scritto:
Certo non capisco la logica di provare dei giochi tipo le havre, Fabrikmanager etc e poi non poterli comprare ...ma sempre meglio di nulla...

Credo serva "a supporto" dei negozi.
Mettiamo caso che tu trovi Fabrik Manager o Le Havre in un negozio ma tu non abbia tempo/modo di provarlo: non importa, l'hai già fatto in fiera e sai cosa vai a comprare.
Non lo trovo sbagliato: invece di guardare all'immediato fatturato che la casa editrice potrebbe fare in fiera, va a colmare una lacuna di alcuni negozi, che per mancanza di tempo o operatori non hanno modo di far provare i giochi che vendono.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Gonzaga (già due partite all'attivo)
Turandot (idem)
Espansioni Small World

Soddisfatto degli acquisti, ma avrei preso molto di più...se li avessi trovati!
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Race for the Galxy (a 28 euro...ho risparmiato qualche soldino) e qualche carta di Magic....ho trovato la solita tipa che non sapeva che cosa aveva tra le mani e qnd ho trovato delle vere occasioni....

ma soprattutto sono riuscita a far comperare a dei miei amici l'ultima scatola disponibile (penso in tutta la fiera) di Twilight Imperium...volevano un gioco di peso :)...han camminato per tutta Lucca con il loro nuovo "bambino" e tutti per la strada giùùùù a far complimentin e cenni di assenso. E' stato troppo forte!. Anche loro penso abbiamo risparmiato qualcosina.
 

nordestcowboy

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2008
Messaggi
101
Località
Cernusco sul Naviglio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
2
Utente Bgg
nordestcowboy
vasco da gama
giants
stone age
tinners' trail
oasis
dungeon twister
death note
le due espansioni di small world

..la mancanza di gioconi usciti a essen quali dungeon lords, opera, carson city, endeavor, fabrikmanager etc ha fatto solo bene al mio portafoglio :lol:
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
comprato Il Richiamo di Chtullu (quello datatto, un gran affare), mentre mi e' sfuggita l'ultima copia dell'ambientazione The Well of Time. Conquistata l'espansione di Lungarno.

Cavum l'avevo gia' (gioco forza, dovevo spiegarlo allo stand Red Glove), cosi' come Hooop e Super Farmer, e nonostante che ho provato ripetute volte Valdora, Martinique & co. me ne comprero'presto una copia (ci crederete che erano finiti allo stand a fine fiera??) perche' ne sono rimasto felicemente impressionato (e la voglia di giocarci non e' calata, anzi!! 8) )
 

Thoth_Amon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
179
Località
Roma - Holy Mount
Goblons
0
turing70":bwiso8u1 ha scritto:
Mi spiace per il mercato italiano da dopo Essen era rimasto ben poco da prendere qua a Lucca (anche perche' davvero c'era molto poco che ne potesse valere la pena). Prezzi folli.

Mi associo: dopo 4 Essen ho deciso "last minute" di partecipare alla fiera di Lucca.
Bella la città, piena di gente, stand e maschere fantasiose e divertenti (tra cui segnalo una più che "sovrabbondante" Lamù) .
Come tutte le manifestazioni di rilievo, la fiera è sicuramente iperaffollata il sabato; del tutto da evitare il punto ristoro adiacente all'area giochi da tavola, salvo che per una graziosa e gentilissima moretta ... ;)

Per quanto riguarda la possibilità di fare acquisti molto (ma anche poco) convenienti, da quanto ho visto tra sabato e domenica non mi è sembrato che vi fosse gran che: per le novità era infatti piuttosto evidente che i prezzi dei giochi erano gli stessi praticati normalmente al negozio (talvolta più alti, se si fa riferimento a quei pochi shop on line che offrono giochi a prezzi "effettivamente" concorrenziali, invece di sparare prezzi da cui sottrarre eterogenee forme di sconto).
Questo è un fenomeno tipico delle manifestazioni nostrane che però viene notato rapidamente da chi è appena stato ad Essen: anche nella mega fiera tedesca si paga congruo biglietto di ingresso, ma lì almeno c'è maggiore offerta di titoli e prezzi generalmente (e spesso decisamente) minori.
Ad ogni modo, nonostante avessi già fatto tutti gli acquisti del caso ad Essen, qui di "affari" non ne ho visti più di 2 o 3 (Dungeon Twister a 10 €.; Axis Allies D-Day a 15 €., o 25 €. x 2 copie, o 30 €. x 3 copie; al limite Descent a 68 €.) e sicuramente nessuno tra le novità; è ben possibile che ce ne fossero altri, ma non penso si possa andare molto oltre quel poco che è stato segnalato come conveniente dagli altri che han scritto prima di me.
Mi rimetto alle osservazioni degli altri circa l'assenza di una quantità adeguata di novità, ma un paio degli espositori mi han confermato l'assenza di alcuni usuali presenze.
Forse chi frequenta abitualmente entrambe le fiere dovrebber prender Lucca più per lo spettacolo che offre che per le opportunità di prender tanti giochi nuovi a buon prezzo.
Validissima l'idea di aspettare qualche anno prima di prender un gioco, specie se costoso: tra gli amici c'è sempre quello con la fregola di comprarlo e provarlo subito :)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io ho preso:

Tinner's trail (** trovato finalmente)
Caligula e Lungarno firmati dagli autori ^^
Vasco da Gama
Cavum (provato, una piacevole sorpresa)

Volevo Rise of Empires ma a quel prezzo e a quel peso l'ho lasciato lì :lol:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Inizio col rispondere a una domanda fatta a cui mi è stata data risposta dall'importatore italiano: "Dominion: Intrigo verrà messo in vendita (la traduzione è avvenuta in contemporanea a quella di Seaside) forse per dicembre".

Per le espansioni di SmallWorld che cercavo, girando tutta la fiera senza successo, rimando.

Acquisti Boardgames:
Agricola (con throguh the season)
Drakon per una mia amica
Horse Fever
Deficients and Dragons

Acquisti comics:
Don Zauker 1+2
Prodigium (il secondo libro)
La figlia dell'acqua
GhostWurstel, Mezzo Fuoco di Giorno, Zannablu 18
Deficients and Dragons "Tamburi di Guerra"
La serie di "Sei in arresto!"
La serie di "Cacciatori di elfi"
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Pey":2bnrrngn ha scritto:
Per le espansioni di SmallWorld che cercavo, girando tutta la fiera senza successo, rimando.

Acquisti Boardgames:
Deficients and Dragons

Acquisti comics:
Don Zauker 1+2
GhostWurstel, Mezzo Fuoco di Giorno, Zannablu 18
Deficients and Dragons "Tamburi di Guerra"

Grande !!!!
Io sono un fan di deficients and dragons.

p.s le espansioni di Smallworld le avevano allo stand Days of wonder
 
Alto Basso