Lucca Comics & Games 2011: le novità allo stand uplay.it

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
HeathenWeb":1ja8fdjh ha scritto:
Io capisco che "vendere è vendere" e poco importa a chi, però non trovo molto bello questo "mercato interno" che manca di rispetto a chi si fa centinaia di chilometri e paga pure il biglietto... Buon motivo per non tornare a Lucca, vi pare?
Io alla fine ho rinunciato, quando ho letto che molte novità erano esaurite già venerdì... Passerò un ordine sostanzioso dopo fiera, ma un po' di amaro in bocca penso che resti a molti...

Confermo anch'io... secondo me l'errore è stato però pubblicizzare tutte queste novità sapendo che c'erano poche copie a disposizione... meglio arrivare e trovare la sorpresa di un prodotto che non ti aspetti piuttosto che la delusione di chi arriva dopo...

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Andrew":35f5khpq ha scritto:
HeathenWeb":35f5khpq ha scritto:
Io capisco che "vendere è vendere" e poco importa a chi, però non trovo molto bello questo "mercato interno" che manca di rispetto a chi si fa centinaia di chilometri e paga pure il biglietto... Buon motivo per non tornare a Lucca, vi pare?
Io alla fine ho rinunciato, quando ho letto che molte novità erano esaurite già venerdì... Passerò un ordine sostanzioso dopo fiera, ma un po' di amaro in bocca penso che resti a molti...

Confermo anch'io... secondo me l'errore è stato però pubblicizzare tutte queste novità sapendo che c'erano poche copie a disposizione... meglio arrivare e trovare la sorpresa di un prodotto che non ti aspetti piuttosto che la delusione di chi arriva dopo...

Le copie non erano poche ma moltissime, tant'è che pensiamo di averne ancora per dopo la fiera di alcuni giochi (dei quali avevamo uno stock ancora più ampio). Abbiamo, inoltre, già inoltrato la richiesta di restock, tanti titoli rientreranno già nelle prossime due settimane.
"Vendere è vendere" è vero, contemporaneamente, però, a quale titolo potresti mai rifiutarti di vendere ad una persona che ti si presenta allo stand "solo" perché lavora ad un altro? Non penso possa essere concepibile come cosa, no?

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Io non ero contrario al discorso di vendere agli altri espositori (forse il mio quote ha tratto in inganno) ma volevo solo esprimere la delusione nello scoprire che i giochi pubblicizzati sono terminati solo dopo poche ore (su una fiera di 5 giorni)... probabilmente erano molte copie e ha colpire è stata la domanda elevata ma è indubbio che la delusione è stata comunque alta...

Lungi da me però fare polemica! ;)
Questo è solo un suggerimento per le vostre prossime mosse "pubblicitarie"!

:)

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Probabilmente la verita' sta nel mezzo, come in tutte le cose...
L'amaro in bocca l'ho ancora anche io, ero passato in fiera proprio per alcuni titoli specifici che non ho trovato.

Vendere e' vendere, ma come noi li prenotiamo prima, sarebbe bello se anche gli altri negozianti facessero lo stesso ed alcune copie restassero in vendita esclusiva per chi si fa ore e ore di viaggio apposta...

Daltronde annunciare tutte quelle novita' ha attirato un sacco di gente allo stand, non e' pensabile che questi restino a bocca asciutta... e non l'ultimo giorno della fiera, addirittura il primo!!!

Magari l'anno prossimo?

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Bisogna anche vedere quanto sia facile recuperare giochi da Essen a meno di una settimana di differenza, negli ultimi anni ce ne erano pochissimi e neanche tutti (ovviamente proprio nelle edizioni in cui ero venuto anche io) quindi scommetto che non era facile. Su certi titoli si sapeva che si sarebbero venduti come il pane (Trajan su tutti) secondo me Uplay se ne avesse potuti avere di più l'avrebbe fatto. Bisogna puntare sull'euforia spendacciona di Lucca. :lol:
Poi spesso espositori o dimostratori passano tutto il giorno allo stand e quindi è anche normale che vogliano comprare giochi prima dell'apertura certo però se io fossi venuto dalla Sicilia a Lucca spinto dall'onda dell'entusiasmo di recuperare certi gioconi e non li avessi visti neanche la prima ora del primo giorno mi sarei depresso per tutto il resto della fiera... (un po' come successe l'anno scorso che non ho fatto il tempo a vederlo che Navegador era scomparso).

HeathenWeb

Novizio
Goblons
0
rammkorn":27q5y2n6 ha scritto:
Andrew":27q5y2n6 ha scritto:
HeathenWeb":27q5y2n6 ha scritto:

Le copie non erano poche ma moltissime, tant'è che pensiamo di averne ancora per dopo la fiera di alcuni giochi (dei quali avevamo uno stock ancora più ampio). Abbiamo, inoltre, già inoltrato la richiesta di restock, tanti titoli rientreranno già nelle prossime due settimane.
"Vendere è vendere" è vero, contemporaneamente, però, a quale titolo potresti mai rifiutarti di vendere ad una persona che ti si presenta allo stand "solo" perché lavora ad un altro? Non penso possa essere concepibile come cosa, no?

È la differenza sostanziale che passa tra una fiera per operatori del settore ed una aperta al pubblico.
Non critico voi per aver venduto ad altri espositori, tento meno in orario di apertura fiera, trovo solo che il principio sia da rivedere, perché la buona riuscita di una manifestazione al di là dei numeri del momento sia da valutare nel complesso delle persone soddisfatte in rapporto a quelle insoddisfatte.

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io non capisco tutta questa frenesia di comprare i giochi a scatola chiusa appena usciti, anche pagandoli quasi il doppio del loro prezzo normale.

io sono arrivato a lucca sabato, ho visto esposta il bella mostra l'espansione di stone age che volevo assolutamente.
quando ho visto che la vendevano a 30 euro l'ho lasciata lì senza rimpianti, non mi faccio torlupinare come un bimbominchia.
Il gioco base l'ho pagato 29.....

sono ripassato dopo 2 ore ed erano state comprate tutte le copie.

aspetterò una settimana e la troverò a 18 euro, sicuro.

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti, alla prossima occasione cercheremo di fare ancora meglio, comunque, come già detto, abbiamo cercato di portare tutte le copie possibili e vi assicuro che non erano poche.

Stone Age a 29 euro, edizione Rio Grande era un prezzo normale.
In fiera c'erano i soliti prezzi di uplay.it, anche per le novità le solite offerte e così via. Anche qui abbiamo fatto del nostro meglio.

Guarda quanto fa funagain l'edizione TEDESCA (non Rio Grande che è più cara come sai): http://www.funagain.com/control/product ... _id=024760

44 dollari!

Alto Basso