Domon":12oyq1ee ha scritto:
nakedape":12oyq1ee ha scritto:
Nagatobimaru":12oyq1ee ha scritto:
Ed è quello il caso di PF, dove la gente preferisce mangiare le bucce delle patate anzichè provare altro. :roll:
E' morto il gusto personale e l'opinione, oppure è stato dimostrato il quarto principio della termodinamica che sentenzia che Pathfinder è peggio di altri giochi?
Qui in Tana è molto giocato. Tutta gente dalla mentalità ristretta?
che sia molto giocato cosa dovrebbe dimostrare?
Non deve dimostrare nulla. Si tratta solo di capire dove finisce la libertà di opinione e dove inizia l'offesa, benchè indiretta ed implicita ma gratuita (perchè OT) verso una parte dell' utenza di questo sito.
Che un gioco sia molto o poco venduto, tradizionale o moderno, astratto, ambientato o narrativo, americano o tedesco, di ruolo, da tavolo o di carte non importa. Questo sito, stando allo statuto, nasce per aggregare chi condivide la comune passione per il gioco.
Non c'è nessun bisogno di esprimere delle valutazioni sui gusti altrui, nè di desumere che le loro preferenze siano basate su pregiudizi o preconcetti mentali. Negli altri civili forum di questo sito se uno ha delle preferenze le esterna solitamente in positivo, riservandosi le critiche in precise e circostanziate situazioni. Critiche peraltro sempre sottomesse al principio del de gustibus.
E tutto ciò benchè esistano approcci ludici e preferenze profondamente diversi, nessuna "corrente" si permette di giudicare l'altrui modo di pensare, ma consapevoli ed educati al rispetto del prossimo si esercita il sacrosanto diritto di critica senza assumere che chi gioca ad altro (qualsiasi cosa voglia dire) sia in qualche modo inferiore.
Chiedo venia ai mod per questa mia esternazione OT (mi rimetto ad un loro feedback in MP). Non ce ne saranno altre.