Lucca 2011: uscite

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
kadaj":1vo0kyow ha scritto:
Domon":1vo0kyow ha scritto:
molti sono nel manuale base. gli altri in genere arrivano in regalo o allegati ad altri giochi. ancora se non sbaglio, copiarseli sarà permesso (ovvero, ce li si può copiare fintanto che la cosa coinvolge uno scambio di playbook diversi)

Ok, grazie mille ancora... :grin:

Strano metodo di espansione effettivamente...

i giochi indie sono per gente strana, non lo sapevi? :D
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
Domon":2j0vccq2 ha scritto:
i giochi indie sono per gente strana, non lo sapevi? :D

giusto che l'avevo dimenticato... ;)

L'Unico Anello in italiano? Mmmm, uscisse veramente sarebbe un acquisto sicuro... Ma dubito...
 

Moreno

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
866
Località
Forlì (FC)
Goblons
3
kadaj":1wkh8cu8 ha scritto:
Strano metodo di espansione effettivamente...

Visto che l'obiettivo era il cercare le sensazioni e la maniera di giocare simile a quella dei giochi "tradizionali"... ha creato dei manuali ESPLICITAMENTE collezionabili! :lol:

E infatti nei forum fioccano gli scambi, con post tipo "ho il Faceless, lo scambio con un horder", etc.

I pdf dei playbok si possono tranquillamente scambiare a livello personale (e quindi gli scambi come quello qui sopra sono perfettamente leciti, si fanno anche nel forum ufficiale del gioco) ma non si può metterli pubblicamente a scaricamento libero.
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Nelle Marche dell'Est - Base (Red Glove) è un retro clone
oppure
Dungeonslayers - base (Wild Boar) anche questo è un retro clone
quello che mi garba di più

Sicuramente il nostro (Red Glove) perchè... Ha la scatola e con la scatole è più bello :lol:
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Tonfa":250quo5y ha scritto:
Dungeonslayers - base (Wild Boar) anche questo è un retro clone

Tecnicamente no, anche se di sicuro si ispira ai giochi OS
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
il mio retroclone preferito è lamentation of the flame princess perchè... ogni mostro è uno spunto d'avventura tra il bello e il geniale.

se invece uscimo fuori dalla stretta osservanza al retroclonismo, mi piacciono old school hack (un hack di red box hack che è un hack di dnd scatola rossa) e dungeon world (un hack stile "vecchio dnd" di apocalypse world)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Tonfa":20w76xbd ha scritto:
Dungeonslayers - base (Wild Boar) anche questo è un retro clone
quello che mi garba di più
Ma non è già scaricabile gratuitamente dal sito Wild Boar?
http://www.wildboar.it/risorse.htm

Moreno":20w76xbd ha scritto:
kadaj":20w76xbd ha scritto:
Falcon":20w76xbd ha scritto:
Apocalypse World (mio!)

Questo per esempio di cosa parla?

Metodologia di gioco?

Ne ho già parlato qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 862#550862
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 869#550869
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 205#551205
(sono tre post nello stesso thread, se lo leggi li incontri in fila)
WoW, ho letto tutto, spiegato benissimo, DAVVERO interessante!!
Ma l'ambientazione post-apocalittica non è molto gradita nei miei gruppi... dell'hack per ambientazione Fantasy si sa nulla? :idea: :grin:
 

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
Ce ne sono già una dozzina già pronti e un centinaio in lavorazione... :p e non è una battuta.


Consiglio di giocarlo PRIMA com'è!!

AW è si postapocalittico, ma ha diversi elementi fantasy che secondo me potrebbero interessare agli amanti del weird o di come diavolo si chiamano quei sottogeneri in cui succedono cose strate ai protagonisti. Se invece volete giocare con elfi e nani ...
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Galdor":2be854np ha scritto:
Tonfa":2be854np ha scritto:
Dungeonslayers - base (Wild Boar) anche questo è un retro clone
quello che mi garba di più
Ma non è già scaricabile gratuitamente dal sito Wild Boar?
http://www.wildboar.it/risorse.htm

Moreno":2be854np ha scritto:
kadaj":2be854np ha scritto:
Falcon":2be854np ha scritto:
Apocalypse World (mio!)

Questo per esempio di cosa parla?

Metodologia di gioco?

Ne ho già parlato qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 862#550862
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 869#550869
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 205#551205
(sono tre post nello stesso thread, se lo leggi li incontri in fila)
WoW, ho letto tutto, spiegato benissimo, DAVVERO interessante!!
Ma l'ambientazione post-apocalittica non è molto gradita nei miei gruppi... dell'hack per ambientazione Fantasy si sa nulla? :idea: :grin:

oh, ma oltre al tuo gruppo, non ce l'hai qualche amico figo con cui giocare di ruolo "senza pregiudizi"? OGNI tuo intervento è contiene un "il mio gruppo non..." :)
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
In effetti, Galdor, ormai ci siamo formati l'immagine mentale di qualcuno "con la palla al piede" (scherzo, chiaramente, soprattutto se ci sono cinture nere nel tuo gruppo).

Potremmo indtrodurti allora alle bellezze del play by forum o by chat. Purché non mi venga fuori il solito "No, AiPS via forum non funziona".
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
Per la Mini G4m3s Studio arrivano a Lucca Comics & Games 2011:


Mini Bullets Revised Edition - il gdr fantasy western per avventure one shot già disponibile, ma forse in limited edition Lucca 2011

Mini Pirates - Gdr Piratesco Steampunk mosso dallo stesso regolamento di Mini Bullets

entrambi rilegati in pelle e con mappa anticata a mano

Di contorno ci saranno anche un gioco di miniature skirmish in collaborazione con la Greebo Miniatures ed un romanzo ambientato nel mondo di Mini Bullets!

Ci trovate appena entrate nel padiglione games, sulla sinistra della segreteria, insieme alla Wildboar ;)
 

MatteoTurini

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2009
Messaggi
204
Goblons
0
RosenMcStern":2adaovtx ha scritto:
In effetti, Galdor, ormai ci siamo formati l'immagine mentale di qualcuno "con la palla al piede" (scherzo, chiaramente, soprattutto se ci sono cinture nere nel tuo gruppo).

Potremmo indtrodurti allora alle bellezze del play by forum o by chat. Purché non mi venga fuori il solito "No, AiPS via forum non funziona".
Ohé, e poi ci sono io a Lucca, ma Galdor ha ignorato i miei inviti!
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Kroovian":1ul5ixmw ha scritto:
ci saranno anche un gioco di miniature skirmish in collaborazione con la Greebo Miniatures
Interessante, puoi darci qualche info sulla sezione giochi di miniature?
Ho aperto ora un post
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
RosenMcStern":289yudtp ha scritto:
In effetti, Galdor, ormai ci siamo formati l'immagine mentale di qualcuno "con la palla al piede" (scherzo, chiaramente, soprattutto se ci sono cinture nere nel tuo gruppo).
Beh, in realtà -come accennato spesso- di gruppi, al momento, ne ho 3... ma in uno di questi abbondano le "palle al piede" ;) ; nessuna 'cintura nera', ma ho una notizia peggiore: sono ingegneri!! :evil: :lol:

Al momento sto facendo un giro di consultazioni per formare un 4° gruppo, e -MatteoTurini- verrai presto contattato a questo proposito :lol: ;)

Darkshadow":289yudtp ha scritto:
Ce ne sono già una dozzina già pronti e un centinaio in lavorazione... :p e non è una battuta.

Consiglio di giocarlo PRIMA com'è!!
La vedo dura..
...qualche link ai suddetti hack-fantasy di Apocalypse World si potrebbero avere? :idea: :grin:

Comunque, per tornare IT: di novità-GdR, a Lucca, ci saranno solo quelle elencate in questo thread?!
Mi sembrano un pò pochine... :cry:
 

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
Galdor siamo OT, ma ti rispondo :p

Molti sono in beta sul forum ufficiale del gioco chiamato "Barf Forth Apocalyptica". Spulciando nella sezione hack del gioco dovresti trovare quelli in fase più avanzata. Ti sconsiglio Dungeon World che si ripropone di ricreare le atmosfere old scholl usando alcune meccaniche di AW, il problema è che ci riesce troppo bene e si distacca troppo da AW, a quel punto conviene usare Lamentation of the flame princess e D&D4 :p

Non dovrei dirlo visto che è una cosa che stavamo facendo per noi e non per renderla pubblica ma io, Matteo T e altri ragazzi stavamo preparando un hack fantasy di AW ispirandoci più a archetipi letterari che non sono esattamente quelli "classici" di D&D. La nostra idea era "si ok fantasy, ma niente roba presa da d&d. L'abbiamo momentaneamente abbandonata perchè siamo pigri e perchè preferiamo giocare che scrivere regole. ^^

Insisto Galdor cedi al lato oscuro della comunità toscana dei gdr e prova AW così com'è!
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.384
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
477
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Galdor":21sk6mk5 ha scritto:
Comunque, per tornare IT: di novità-GdR, a Lucca, ci saranno solo quelle elencate in questo thread?!
Mi sembrano un pò pochine
Gli editori non stanno partecipando alla discussione, evidentemente i tempi non sono maturi... :grin:
IHMO Janus e Narrattiva porteranno "minimo" un altro manuale oltre a quelli annunciati qua.
Mentre Coyote sembra avere problemi di organico... :))
Iacopo, in un altro forum, scriveva che se riusciranno porteranno anche "Hell 4 Leather".

Poi mancano le novità Wildboar e Inspired Device. Più le varie autoproduzioni.
 

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
Iacopo F. ieri in un'altro forum ancora (LOL) ha detto ceh Hell 4 Leather fa parte delle pubblicazioni Coyote in italiano ... quindi si dovrebbe uscire quasi sicurametne a Lucca, ma aspetto anche io che confermi più esplicitamente da qualche parte.

Hell 4 Leather è il gioco dei motociclisti satanisti con meccaniche di risoluzione affidate ai tarocchi e in cui non ci sono PG fissi, ma si interpretano a turno i protagonisti. (nota: se uno si affezziona a un personaggio può volendo usare le meccaniche per fare in modo che tocchi spesso a lui controllarlo)
 

Ettore

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Ottobre 2011
Messaggi
3
Goblons
0
Ciao ragazzi,
a Lucca verrà presentato anche Hybris:l'Origine. :grin:
Ti lasciano scaricare già il manuale base (www.malvacy.com), e devo dire che mi ha colpito parecchio: ben fatto e completo, un gioco di narrazione tipo Vampiri però ambientato nell'antica grecia. Tu sei un ibrido, tipo superpoteri, ma se sgarri ti trasformi in un mostro!!

Qualcuno sa se conviene comprear il Supplemennto per il Narratore?
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
ma sbaglio o il post è doppio? :))
 

Simon_86

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2011
Messaggi
6
Località
Mantova
Sito Web
www.korigans.com
Goblons
0
Alto Basso