[Love Letter] Chi ha ragione

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Dal regolamento " Tutti i giocatori ancora in gioco nel round rivelano le loro mani: il giocatore con la persona dal rango più alto vince il round."
Il rango è rappresentato dal numero riportato sulla carta quindi tra Principessa 8 e Re 6 vince la Principessa o vince il Re perché è evidentemente più di una Principessa nella scala gerarchica?
Grazie
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Se il regolamento dice che prevale il rango ed il rango è il numero riportato sulla carta.....
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Il dubbio sta nel fatto che quel numero sia il valore della carta da usare per esempio con il Barone e non il rango.
 

ciurlo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
1.059
Località
castelfranco veneto
Goblons
0
Vince la principessa perché se consegni la lettera direttamente a lei fai prima che a mandarla tramite il re.
Questo nell'ambientazione fittizia;-)
Il numero è il rango ed è usato anche dal potere del barone
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Sulla carta del barone si fa riferimento al 'valore' e non al 'rango'.
Comunque ha un senso quello che dici in riferimento a chi consegna più velocemente le lettere.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Considera rango e valore come sinonimi e vai tranquillo
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
In realtà io ero già tranquilla, dovevo solo trovare un valido motivo per convincere mio marito :asd:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Biob":yy6i7c4o ha scritto:
In realtà io ero già tranquilla, dovevo solo trovare un valido motivo per convincere mio marito :asd:

Regolamento inglese?
Sia per il Barone che per le modalità di vittoria si usa la parola rank, rango, invece che rango e valore....
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Biob":jgo6cvcd ha scritto:
Dal regolamento " Tutti i giocatori ancora in gioco nel round rivelano le loro mani: il giocatore con la persona dal rango più alto vince il round."
Il rango è rappresentato dal numero riportato sulla carta quindi tra Principessa 8 e Re 6 vince la Principessa o vince il Re perché è evidentemente più di una Principessa nella scala gerarchica?
Grazie

Digli a tuo marito che ha perso e non si può appellare ai nomi della carte :asd:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ciurlo":22vqds7h ha scritto:
Vince la principessa perché se consegni la lettera direttamente a lei fai prima che a mandarla tramite il re.
Questo nell'ambientazione fittizia;-)
Il numero è il rango ed è usato anche dal potere del barone

this^

Nel gioco lo scopo è consegnare la lettera alla persona piu' vicina possibile alla Principessa, se non a lei stessa.
il Rango quindi è inteso come "vicinanza" alla povera afflitta, non a caso la persona piu' vicina non è nè il Re nè il fratello principe, quanto l'amica del cuore Contessa :sisi: .
(Così allinei sia la parola che il regolamento e tuo marito è fregato :asd: )
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.788
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
671
Utente Bgg
gavhriel
Sportacus":apio7tzl ha scritto:
Biob":apio7tzl ha scritto:
In realtà io ero già tranquilla, dovevo solo trovare un valido motivo per convincere mio marito :asd:

Regolamento inglese?
Sia per il Barone che per le modalità di vittoria si usa la parola rank, rango, invece che rango e valore....

:facepalm:

(perchè usare 2 parole diverse per tradurre lo stesso termine?)
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
gavhriel":2n2avr9h ha scritto:
Sportacus":2n2avr9h ha scritto:
Biob":2n2avr9h ha scritto:
In realtà io ero già tranquilla, dovevo solo trovare un valido motivo per convincere mio marito :asd:

Regolamento inglese?
Sia per il Barone che per le modalità di vittoria si usa la parola rank, rango, invece che rango e valore....

:facepalm:

(perchè usare 2 parole diverse per tradurre lo stesso termine?)

Si trattasse poi di un regolamento complesso...

Comunque certi mariti le provano tutte pur di non accettare una sconfitta da parte della moglie (PS io sono tra quelli :rotfl: )
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Kenparker almeno tu lo ammetti :D il mio nega anche l'evidenza. E quando vince anche con nostra figlia..avete presente Giovanni in Tre uomini ed una gamba? :rotfl:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Biob":16v5rnv3 ha scritto:
Kenparker almeno tu lo ammetti :D il mio nega anche l'evidenza. E quando vince anche con nostra figlia..avete presente Giovanni in Tre uomini ed una gamba? :rotfl:

Guarda che nemmeno io lo ammetto. L'ho scritto solo perché so che mia moglie non legge il forum?

E anche con i figli sono come tuo marito. Anzi, domenica mi sono superato: sono andato da un amico ([tag]pete100[/tag]) per provare Pandemic in preparazione del Legacy, dopo un paio di partite si unisce al tavolo la più piccola delle sue figlie e allora decidiamo di coinvolgerla e le facciamo scegliere un gioco. Ci porta Fantascatti, non ci crederete ma anche con quell'adorabile creatura il mio spirito competitivo ha avuto la meglio imponendomi di vincere e reclamare le carte ricompensa ogni volta che sbagliava a toccare un oggetto. Solo finita la partita mi sono reso conto del mio comportamento inqualificabile. Mi sa che non mi invitano più. :triste:

PS il buon pete100 non è stato da meno arrivando secondo nella sfida con la piccola :rotfl:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.590
Località
milano
Goblons
709
kenparker":555jc0n6 ha scritto:
PS il buon pete100 non è stato da meno arrivando secondo nella sfida con la piccola :rotfl:
Sono stato battuto solo da quello squalo di Kenparker!
Comuqnue è giusto così,mai regalare la partita solo perchè sono più piccoli! :D
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
poi a sto punto occhio che non bara per vincere tipo se ha in mano la contessa con principe o re, o la principessa con contessa
o tu hai la guardia gli azzecchi il personaggio e fa finta di niente :grin: :asd: :D
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
spada":24db41oq ha scritto:
poi a sto punto occhio che non bara per vincere tipo se ha in mano la contessa con principe o re, o la principessa con contessa
o tu hai la guardia gli azzecchi il personaggio e fa finta di niente :grin: :asd: :D
Be c'è scritto nelle istruzioni "se non siete onesti, non giocate a love letter"

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
computerman":m5flvk1q ha scritto:
spada":m5flvk1q ha scritto:
poi a sto punto occhio che non bara per vincere tipo se ha in mano la contessa con principe o re, o la principessa con contessa
o tu hai la guardia gli azzecchi il personaggio e fa finta di niente :grin: :asd: :D
Be c'è scritto nelle istruzioni "se non siete onesti, non giocate a love letter"

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

e be se cambia i ranghi non penso gli interessino le istruzioni :rotfl:
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
No sulla lealtà non si scherza non farebbe mai nulla di simile :tsk: Ma mettere in discussione tutto quanto di dubbio possa esserci nel regolamento quello si :D
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Biob":3rpskrmw ha scritto:
No sulla lealtà non si scherza non farebbe mai nulla di simile :tsk: Ma mettere in discussione tutto quanto di dubbio possa esserci nel regolamento quello si :D

diciamo che facendo finta di mettere in discussione le regole nel frattempo le cambia a suo piacimento :rotfl:
 
Alto Basso